Non so come definirmi (meteorologicamente)

Stanza dove sfogare tutta la propria tristezza, infelicità, sconforto sul tempo che non va come si vorrebbe: lamenti, pianti e piagnistei qui sono accettati! :-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Giuseppe83

Non so come definirmi (meteorologicamente)

Messaggio da Giuseppe83 »

Alla fin fine non so come definirmi come gusti meteo, finora mi sono definito uno stagionofilo, ma alla fine non sono neanche quello, innanzitutto perchè amo gli estremi, sia le punte di caldo intenso in estate che gelo e neve in inverno, ma mentre l'estate mi accontenta quasi sempre, l'inverno non mi accontenta per niente, la neve a Napoli me la posso togliere dalla testa, poi anche perchè io amo la varietà nel clima e odio la monotonia, sia in un senso che nell'altro e difatti detesto il clima inglese, sempre lo stesso, inverni miti e piovosi, estate fresche e piovose, sembra sempre autunno li, come detesto anche i climi come quelli della California, dove è sempre primavera ed estate, sempre sole e caldo o al massimo mitezza e il freddo in inverno è praticamente inesistente. Mentre il clima della nostra Italia al contrario è bello variegato, non mi posso lamentare, in mente, almeno per adesso, non ho nessuna nazione nel mondo che mi attiri come clima almeno al pari dell'Italia.

A me piace tutto, amo la varietà del clima come dicevo, anche stesso solo in una stagione, prendiamo a esempio l'estate, si io in estate sono tendenzialmente caldofilo, però mentre per me sarebbe pessima un'estate sostanzialmente fresca e perturbata o quantomeno instabile con nessuna ondata di calore o quasi. Anche un'estate totalmente o quasi, anticiclonica e bollente, non sarebbe il massimo nemmeno per me, l'ideale per me sarebbe un'estate a due volti, per esempio luglio anticiclonico e bollente e agosto burrascoso e fresco. Magari questa prossima estate sarà la volta buona, visto che Tifone parla nel lungo di un'altra estate tendenzialmente altalenante, se sarà altalenante ma non troppo, per me sarebbe il massimo, essendo oltre che un caldofilo anche un amante dei temporali.
lorenzo 95

Messaggio da lorenzo 95 »

sei un estremofilo :lol: :lol: :lol: ,non so se esiste questa parole però vabbè :lol:
Rispondi