Neve sulle cime appenniniche di metà maggio?!?!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

crisGE ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:Immagine
Che schock termico :shock:
Naaa'.. fintroppo "estremo" Cri... e anche se fosse ne usciremmo in un paio di g. (e qui' la rigiro a Nevo' come lui sull'Hp!..), la stag. AVANZA SPEDITA RAGA!!

PS ..Cavoli ma CI VEDETE o che cosa? ..Basterebbe un Niente per rintuzzare nuovamente quel "pentolone bollente" sull'africa Occd...
ellegi

Messaggio da ellegi »

rikcky70 ha scritto:
crisGE ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:Immagine
Che schock termico :shock:
Naaa'.. fintroppo "estremo" Cri... e anche se fosse ne usciremmo in un paio di g. (e qui' la rigiro a Nevo' come lui sull'Hp!..), la stag. AVANZA SPEDITA RAGA!!

PS ..Cavoli ma CI VEDETE o che cosa? ..Basterebbe un Niente per rintuzzare nuovamente quel "pentolone bollente" sull'africa Occd...
...bhe..non la vedo cosi facile...
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

ellegi ha scritto:
rikcky70 ha scritto:
crisGE ha scritto: Che schock termico :shock:
Naaa'.. fintroppo "estremo" Cri... e anche se fosse ne usciremmo in un paio di g. (e qui' la rigiro a Nevo' come lui sull'Hp!..), la stag. AVANZA SPEDITA RAGA!! PS ..Cavoli ma CI VEDETE o che cosa? ..Basterebbe un Niente per rintuzzare nuovamente quel "pentolone bollente" sull'africa Occd...
...bhe..non la vedo cosi facile...
..in "che senso"?... se e' per il "calderone" aspetta ancora qualche g. quando anche i Gm si renderanno conto che non siamo a "Novembre", ma bensi' nel mese che ci traghetta nell'ESTATE!!
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Buongiorno a tutti,
tornando in tema, dagli spaghi della mia zona, inizia a delinearsi la possibilità di nevicate oltre i 1.800-2.000 mt nella notte su lunedì...

Immagine

Con una +5 a 850 hPa si creeranno rovesci degli di nota...anche se ovviamente non ci saranno accumuli degni di nota. Il versante abbruzzese invece vedrà qualcosa in più, anche più in basso. Il Gran Sasso e la Maiella si imbiancheranno meravigliosamente!! :D Mi piacerebbe che qualcuno della zona potesse fare qualche foto... :wink:
lucio90

Messaggio da lucio90 »

eb717 ha scritto:Buongiorno a tutti,
tornando in tema, dagli spaghi della mia zona, inizia a delinearsi la possibilità di nevicate oltre i 1.800-2.000 mt nella notte su lunedì...

Immagine

Con una +5 a 850 hPa si creeranno rovesci degli di nota...anche se ovviamente non ci saranno accumuli degni di nota. Il versante abbruzzese invece vedrà qualcosa in più, anche più in basso. Il Gran Sasso e la Maiella si imbiancheranno meravigliosamente!! :D Mi piacerebbe che qualcuno della zona potesse fare qualche foto... :wink:

Bisognerà tenere d'occhio il sito meteoappennino.it

In particolare la webcam di monte Genzana (1980 metri) in abruzzo, con vista sul monte Marsicano (2245 metri)...

Questo è il sito per la webcam di monte Genzana:

http://www.naturalmentescanno.it/webcam ... webcam.php
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

lucio90 ha scritto:
eb717 ha scritto:Buongiorno a tutti,
...

Bisognerà tenere d'occhio il sito meteoappennino.it

In particolare la webcam di monte Genzana (1980 metri) in abruzzo, con vista sul monte Marsicano (2245 metri)...

Questo è il sito per la webcam di monte Genzana:

http://www.naturalmentescanno.it/webcam ... webcam.php
Grazie Lucio, queste web-cam saranno senz'altro utili, ma in Abruzzo potrebbe nevicare anche più in basso, mediamente sui 1.500, ma qualche fiocco potrebbe spingersi anche più in basso... :wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Gli spaghi iniziano ad essere più vicini...con questi, se confermati sarebbe neve nelle cime, in calo a 1.800-2.000 metri nella notte su lunedì! :D

Immagine
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Ancora conferme sulla possibilità di rivedere la neve in Appennino, anche a quote interessanti...

Immagine

Con una +2 a 850 hPa sul Terminillo, qualche fiocco potrebbe scendere fin sui 1.500-1.600, con lievi accumuli più in alto.

Immagine

E Gfs si riaccoda a Reading... :D :wink:
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

eb717 ha scritto:Ancora conferme sulla possibilità di rivedere la neve in Appennino, anche a quote interessanti...
Immagine
Con una +2 a 850 hPa sul Terminillo, qualche fiocco potrebbe scendere fin sui 1.500-1.600, con lievi accumuli più in alto.
Immagine
..come Sempre... (e aime' "purtroppo" in questo caso..)
ellegi

Messaggio da ellegi »

rikcky70 ha scritto:
eb717 ha scritto:Ancora conferme sulla possibilità di rivedere la neve in Appennino, anche a quote interessanti...
Immagine
Immagine
ma come.....basterebbe così poco per far arrivare tutto quel "caldo" da noi...
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

ellegi ha scritto:
rikcky70 ha scritto:
Immagine
Immagine
Basterebbe ECCOME... gia' pregustavo un certo "Matrimonio".... PS ..scusa eh, ma io non ho ancora capito se sei "fred..cald..stag.."??
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

ellegi ha scritto:
rikcky70 ha scritto:
Immagine
Immagine
Basterebbe ECCOME... gia' pregustavo un certo "Matrimonio".... PS ..scusa eh, ma io non ho ancora capito se sei "fred..cald..stag.."??
ellegi

Messaggio da ellegi »

rikcky70 ha scritto:
ellegi ha scritto:
rikcky70 ha scritto: ..come Sempre... (e aime' "purtroppo" in questo caso..)
sono "stag" ma con preferenze per la stagione fredda e la dinamicità....
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

rikcky70 ha scritto:
ellegi ha scritto:
rikcky70 ha scritto: ..come Sempre... (e aime' "purtroppo" in questo caso..)
Ricky invece è l'essenza stessa dell'essere caldofilo!!! :lol:
Lui che avrebbe una mandria di cammelli nel suo garage!!!!!! :lol:
Battute a parte, ma Ricky, ora che sta vincendo il tuo modello preferito dovresti essere contento o no?!?!? :D
Fai bene a non fidarti di Gfs allora... :wink: :wink:
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

Si' ma Eb conta cmq che fino a 180h la vedono piu o meno uguale, poi "Puff"..ognuno per la sua strada (segno di estrema incert..), ma alla fine non vince nessuno dei 2 altrimenti esisterebbe un SOLO GM e stop! non mi meraviglierei se gia' domani mattina (cioe' Stamane..) Reading sul lungo si "infiammasse improvvisamente"....
Rispondi