Ondata di caldo in arrivo! Ma subito dopo caboom!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

rikcky70 ha scritto:
Robby96 ha scritto:Si Reading meno cammellofilo....una nuova sfida..
GFS vs READING...chi vince?
sempre la Via di mezzo in questi casi Rob... In ogni caso ribadisco cio' detto sopra: ..la Bella stagione ha ormai la Strada SPIANATA! Basta con le "ricadute simil-autunnali"...
Non sono ricadute simil-autunnali! Assolutamente no! :( Rispecchiano la normalità della stagione primaverile, guai se non ci fossero! :shock:
Dire che faccia caldo a Maggio è come dire che faccia caldo a Ottobre se vai a vedere sulle stazioni meteorologiche hanno la stessa media i due mesi i pressapoco diversa. Iniziare con il caldo da adesso significa avere: o un' estate rovente e quindi sgradevole! :evil: O avere un'estate che crolla proprio sul meglio cioè ad Agosto! Decidi tu! E' fondamentale che si percorra la strada della normalità climatica: ricordo che il deficit idrico non è stato ancora compensato ed è quindi fondamentale che Maggio porti almeno delle precipitazioni nella norma (anche se il deficit è talmente grande che rimarrà lo stesso ma meglio un poco e non niente!) :D Spero di essere stato esaustivo!

PS: Cmq ci saranno 4 mesi di caldo più in avanti, non capisco questa fretta di iniziare già da adesso...una cosa assurda! :?
robert
Forumista senior

Messaggio da robert »

Le piogge , con molta probabilita ( dopo la fase piu calda ) tra la 2a e 3a dec. di Maggio ,.. e durante il mese di Giugno.
Robby96

Messaggio da Robby96 »

Attraverso un giro di modellame pare certa una fase calda intorno all'11 Maggio...termiche alte in quota...+16°C......Secondo me si supereranno i 30°C in alcune zone....
Poi si prospetta una nuova fase altalena.....maltempo-HP, HP-maltempo....
Insomma questo HP non sa da farsi.......
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Burian2012 ha scritto:
rikcky70 ha scritto:
Robby96 ha scritto:Si Reading meno cammellofilo....una nuova sfida..
GFS vs READING...chi vince?
sempre la Via di mezzo in questi casi Rob... In ogni caso ribadisco cio' detto sopra: ..la Bella stagione ha ormai la Strada SPIANATA! Basta con le "ricadute simil-autunnali"...
Non sono ricadute simil-autunnali! Assolutamente no! :( Rispecchiano la normalità della stagione primaverile, guai se non ci fossero! :shock:
Dire che faccia caldo a Maggio è come dire che faccia caldo a Ottobre se vai a vedere sulle stazioni meteorologiche hanno la stessa media i due mesi i pressapoco diversa. Iniziare con il caldo da adesso significa avere: o un' estate rovente e quindi sgradevole! :evil: O avere un'estate che crolla proprio sul meglio cioè ad Agosto! Decidi tu! E' fondamentale che si percorra la strada della normalità climatica: ricordo che il deficit idrico non è stato ancora compensato ed è quindi fondamentale che Maggio porti almeno delle precipitazioni nella norma (anche se il deficit è talmente grande che rimarrà lo stesso ma meglio un poco e non niente!) :D Spero di essere stato esaustivo!

PS: Cmq ci saranno 4 mesi di caldo più in avanti, non capisco questa fretta di iniziare già da adesso...una cosa assurda! :?
Sei stato assolutamente esaustivo!
Guarda,io sono in "silenzio stampa",ma interrompo sporadicamente.
Ora dico questo:chiunque abbia voglia di battagliare con ricky per spiegargli delle cose,ha la mia stima nonché tutto il mio appoggio;purtroppo però è una battaglia persa.
Io passo sul forum solo più per leggere cosa scrivono ulisse,tifone,robert,koko...,ma non mi imbarco più in nessuna discussione,tanto scadono tutte in polemica sempre a causa della stessa persona.
lucio90

Messaggio da lucio90 »

ECMWF 12z 120h... una rimonta altopressoria rabbiosa... i 30°C verranno sicuramente superati su tutta la parte occidentale dell'italia...
Robby96

Messaggio da Robby96 »

Rik di ricadute simil autunnali hanno poco o niente.......se fossimo in autunno ci ritroveremmo sotto potenti autorigereranti e marittimi da alluvioni......
lorenzo 95

Messaggio da lorenzo 95 »

Uomo di Langa ha scritto:
Burian2012 ha scritto:
rikcky70 ha scritto: sempre la Via di mezzo in questi casi Rob... In ogni caso ribadisco cio' detto sopra: ..la Bella stagione ha ormai la Strada SPIANATA! Basta con le "ricadute simil-autunnali"...

Sei stato assolutamente esaustivo!
Guarda,io sono in "silenzio stampa",ma interrompo sporadicamente.
Ora dico questo:chiunque abbia voglia di battagliare con ricky per spiegargli delle cose,ha la mia stima nonché tutto il mio appoggio;purtroppo però è una battaglia persa.
Io passo sul forum solo più per leggere cosa scrivono ulisse,tifone,robert,koko...,ma non mi imbarco più in nessuna discussione,tanto scadono tutte in polemica sempre a causa della stessa persona.
vieni a trovarci un pò in nowcasting :wink: :wink:
Robby96

Messaggio da Robby96 »

lucio90 ha scritto:ECMWF 12z 120h... una rimonta altopressoria rabbiosa... i 30°C verranno sicuramente superati su tutta la parte occidentale dell'italia...
Ahi ahi....GFS rimane comunque il più rabbiofilo........mostra una +16+18°C
lorenzo 95

Messaggio da lorenzo 95 »

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Robby96 ha scritto:
lucio90 ha scritto:ECMWF 12z 120h... una rimonta altopressoria rabbiosa... i 30°C verranno sicuramente superati su tutta la parte occidentale dell'italia...

Immagine

Previste addirittura punte di +34°C su pianure dell'emilia romagna...
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

2 giorni di caldo e gridate all.apocalisse di fuoco.io se fossi in voi mi preoccuperei della carta dopo Immagine
Robby96

Messaggio da Robby96 »

nevofilo80 ha scritto:2 giorni di caldo e gridate all.apocalisse di fuoco.io se fossi in voi mi preoccuperei della carta dopo Immagine
:shock:
Ahia questa potrebbe far male!
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

lucio90 ha scritto:
Robby96 ha scritto:
Immagine
Previste addirittura punte di +34°C su pianure dell'emilia romagna...
..comprendi tranquillamente TUTTA la fascia "medio-bassa" padana (Lombarda inclusa!!) ..non dimenticare che nel caso si tratta di cuneo OCCD. che Anzi.. sarebbe il NW a vedere le Max piu' elevate (compressione!)
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Immagine

Ma che è successo al modello giapponese? :shock: :shock:

Ondata di gelo in arrivo dal nord-africa sulla spagna :lol: :lol: :lol:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

dura 2 giorni e poi avete i botti e molto probabilmente violenti temporali ....non ci sono le condizioni per caldo duraturo
Rispondi