ad ogni modo a me' non e' tanto quell'ennesima "fetecchia" (per il NORD di sicuro!) d'onda mobile che si profila che m'interessa, ma bensi' quella tend. seppur sempre nel Long che gia' da PIU' RUN Reading continua a tracciare, e' inutile far finta di NON VEDERE che "Contro.. di Gpt" si formeranno sul Nord africa a fine Run!!eb717 ha scritto:Caro Rikcky, cambiando gli addendi, il risultato non cambia...purtroppo per noi!!!![]()
L'onda mobile ormai viene vista da tutti i modelli ormai, resta da vedere quanto durerà . Speriamo poco come Ignaz o come si chiamava...
Aggiornamento Modelli MAGGIO 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
questa che il signor caldofilo con bisogno di occhiali piace questa di carta ,ma non ci vuole una scienza a vedere che è un onda mobile subito sostituita ....per le onde serie estive durature ne deve passare di acqua sotto i ponti ancora
per non parlare delle temperature in quota che saranno molto inferiori della fetecchia appena passata 
per non parlare delle temperature in quota che saranno molto inferiori della fetecchia appena passata 
..intanto con la seconda (la 240h!) NOI DEL NW saremmno gia' sotto rimonta occd. Tipica da "Favonio anticiclonico" da compressione e a meta' maggio i +30 e pure passa non ce li leva Nessuno! ..e Occhio a quella "falla" in atlantico....+nevofilo80 ha scritto:questa che il signor caldofilo con bisogno di occhiali piace questa di carta ,ma non ci vuole una scienza a vedere che è un onda mobile subito sostituita ....per le onde serie estive durature ne deve passare di acqua sotto i ponti ancora![]()
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
..da' tempo al "tempo" caro.... quel "cuneo" i vari gm potrebbero piazzartelo sopra la capoccia in men che non si dica... ehm "scriva"... lascia che prendano bene la Mira! sono ancora un po' "annebbiati"...nevofilo80 ha scritto:anche stamane non vi sono tracce di onde calde durature ma mobili seguite da tempo instabile .ad ora tempo che accontenta tutti poi si vedra![]()
![]()
buon giorno a tutti..
chiedo venia ma non ho tempo di postare le carte..
(sono in una sala d'attesa..)ma ho notato che sia gfs che ecmwf
seppur in modo e tempi diversi vedono nel long.
ingressi di aria da nord mentre gem
addirittura da nord-est..
e mi ritorna in mente la solita
domanda: diventerà una costante
gli ingressi di aria da nord-nordest
anche per l'estate?
presto formulerò anch'io
per quello che vale
la mia tendenza per l'estate..
ora tocca a me..
vi saluto..
ciao
chiedo venia ma non ho tempo di postare le carte..
(sono in una sala d'attesa..)ma ho notato che sia gfs che ecmwf
seppur in modo e tempi diversi vedono nel long.
ingressi di aria da nord mentre gem
addirittura da nord-est..
e mi ritorna in mente la solita
domanda: diventerà una costante
gli ingressi di aria da nord-nordest
anche per l'estate?
presto formulerò anch'io
per quello che vale
la mia tendenza per l'estate..
ora tocca a me..
vi saluto..
ciao
- ContessaStrega
- Forumista senior
Quello che Risalta dagli Aggiornamenti Odierni è una cosa molto Interessante che sto Osservando e controllando da Molti giorni, ossia una tendenza nel Medio Lungo ad una "Falla Atlantica Occidentale" ovvero Non Più a Ridosso immediato della Penisola Iberica e Marocco con Conseguente Risposta di Sponda Rovente Africana Immediata con Formazione a Cupola difficile poi da Smantellare, ma il Tutto è Slittato è in Pieno Atlantico con Lingua Arroventata a Gettarsi su Territorio Iberico-Francese e noi al Limite della Struttura, Sarà Questa la Disposizione Barica Prevalente che va Costruendosi giorno dopo giorno per L'imminente Estate...?? Credo Proprio che si vada Verso Questo tipo di Impianto { Maggio di solito è la Spia che ci lascia Intravedere l'impianto Barico che di solito dominerà in Maniera Prevalente appunto l'Estate}. direi Molto Positivo per quel mi rigurda, ovvero l'Odiatissima Falla Iberica che ci Catapultava Addosso Direttamente l'Africa dentro Casa, Beffata da un Migliaio di Km più ad Ovest che Fanno la Differenza e che ci consentirebbe di Essere sul Bordo Discendente quindi meno Cattiva e con Soventi ricadute Proprio sul lato debole della Struttura con Infiltrazioni Orientali a Contenere il Tutto...Certo si Tratterebbe di un'Estate Zoppicante solo a Tratti rovente con Cedimento Stagionale anche Precoce, ma le Stagionali questo Dicono, si distingue Reading che vedeva per la Verità una partenza Lanciatissima e Molto calda già ad Aprile {Quindi Sbagliata in Pieno} con Proseguimento nella stessa Direzione,ma Gia dall'Ultimo Aggiornamento ha cominciato a Stemperare anche Lui verso il Basso....Vedremo

ContessaStrega ha scritto:Quello che Risalta dagli Aggiornamenti Odierni è una cosa molto Interessante che sto Osservando e controllando da Molti giorni, ossia una tendenza nel Medio Lungo ad una "Falla Atlantica Occidentale" ovvero Non Più a Ridosso immediato della Penisola Iberica e Marocco con Conseguente Risposta di Sponda Rovente Africana Immediata con Formazione a Cupola difficile poi da Smantellare, ma il Tutto è Slittato è in Pieno Atlantico con Lingua Arroventata a Gettarsi su Territorio Iberico-Francese e noi al Limite della Struttura, Sarà Questa la Disposizione Barica Prevalente che va Costruendosi giorno dopo giorno per L'imminente Estate...?? Credo Proprio che si vada Verso Questo tipo di Impianto { Maggio di solito è la Spia che ci lascia Intravedere l'impianto Barico che di solito dominerà in Maniera Prevalente appunto l'Estate}. direi Molto Positivo per quel mi rigurda, ovvero l'Odiatissima Falla Iberica che ci Catapultava Addosso Direttamente l'Africa dentro Casa, Beffata da un Migliaio di Km più ad Ovest che Fanno la Differenza e che ci consentirebbe di Essere sul Bordo Discendente quindi meno Cattiva e con Soventi ricadute Proprio sul lato debole della Struttura con Infiltrazioni Orientali a Contenere il Tutto...Certo si Tratterebbe di un'Estate Zoppicante solo a Tratti rovente con Cedimento Stagionale anche Precoce, ma le Stagionali questo Dicono, si distingue Reading che vedeva per la Verità una partenza Lanciatissima e Molto calda già ad Aprile {Quindi Sbagliata in Pieno} con Proseguimento nella stessa Direzione,ma Gia dall'Ultimo Aggiornamento ha cominciato a Stemperare anche Lui verso il Basso....Vedremo
tra una sala d'attesa e l'altra..
la tua tendenza è la medesima che sotto forma di domanda,per ora,mi rimbalza in testa...
anche se io le stagionali manco le guardo..
per gli adriatici sarebbe un'estate fra aliti roventi e bruschi cali termici
vedremo...
ciao![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
...per ora i fatti mi stanno dando ragione.ulisse55 ha scritto:...l'Estate sta arrivando...W l'Estate...
sarà la più bella da tempo immemorabile...
per tutti...questo il mio augurio ma anche
la mia...sfida!
Il vostro ULI...![]()
![]()
Con i piedi a terra, dico al 30%.....che sarà così...
Poi largo all'Azzorriano 'puro'....
Certo, è troppo presto, ma i 'segni' cominciano a
delinearsi....vedremo nei prossimi run.
ULI.
Ciao grande Uli, come va co sto rigore?!?!ulisse55 ha scritto:...per ora i fatti mi stanno dando ragione.ulisse55 ha scritto:...l'Estate sta arrivando...W l'Estate...
la mia...sfida!
Il vostro ULI...![]()
![]()
ULI.
E' dura, perchè a parte quei 2mm del 1° maggio, si fa fatica a d avere pioggia seria...anche per domenica e lunedì si riduce a qualche rovescio a macchia di leopardo per noi...e poi nuova rimonta africana che, anche se durerà poco, è l'ennesima della serie!
Come dicevo nel post sul sondaggio, l'Italia sembra divisa in 2...
- ContessaStrega
- Forumista senior
Nuove Conferme in Vista.Mediterraneo Bersaglio Vulnerabile..Rimonte Calde viste Sempre più Strozzate e Ridotte a Prefrontali Molto Rapidi. La Strada Sembra Buona. Monitoriamo.ContessaStrega ha scritto:Quello che Risalta dagli Aggiornamenti Odierni è una cosa molto Interessante che sto Osservando e controllando da Molti giorni, ossia una tendenza nel Medio Lungo ad una "Falla Atlantica Occidentale" ovvero Non Più a Ridosso immediato della Penisola Iberica e Marocco con Conseguente Risposta di Sponda Rovente Africana Immediata con Formazione a Cupola difficile poi da Smantellare, il Tutto è Slittato è in Pieno Atlantico con Lingua Arroventata a Gettarsi su Territorio Iberico-Francese e noi al Limite della Struttura, Sarà Questa la Disposizione Barica Prevalente che va Costruendosi giorno dopo giorno per L'imminente Estate? Credo Proprio che si vada Verso Questo tipo di Impianto{ Maggio di solito è la Spia che ci lascia Intravedere l'impianto Barico che dominerà in Maniera Prevalente appunto l'Estate}.direi Molto Positivo per quel mi rigurda, ovvero l'Odiatissima Falla Iberica che ci Catapultava Addosso Direttamente l'Africa dentro Casa, Beffata da un Migliaio di Km più ad Ovest che Fanno la Differenza e che ci consentirebbe di Essere sul Bordo Discendente quindi meno Cattiva e con Soventi ricadute Proprio sul lato debole della Struttura con Infiltrazioni Orientali a Contenere il Tutto.Certo si Tratterebbe di un'Estate Zoppicante solo a Tratti rovente con Cedimento Stagionale anche Precoce, ma le Stagionali questo Dicono, si distingue Reading che vedeva per la Verità una partenza Lanciatissima e Molto calda già ad Aprile {Quindi Sbagliata in Pieno}con Proseguimento nella stessa Direzione,ma Gia dall'Ultimo Aggiornamento ha cominciato a Stemperare anche Lui verso il Basso.Vedremo![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Il 'rigore'? segnato, segnato....eb717 ha scritto:Ciao grande Uli, come va co sto rigore?!?!ulisse55 ha scritto:...per ora i fatti mi stanno dando ragione.ulisse55 ha scritto:...l'Estate sta arrivando...W l'Estate...
la mia...sfida!
Il vostro ULI...![]()
![]()
ULI.
E' dura, perchè a parte quei 2mm del 1° maggio, si fa fatica a d avere pioggia seria...anche per domenica e lunedì si riduce a qualche rovescio a macchia di leopardo per noi...e poi nuova rimonta africana che, anche se durerà poco, è l'ennesima della serie!
Come dicevo nel post sul sondaggio, l'Italia sembra divisa in 2...![]()
![]()
A parte gli scherzi, è vero: Italia divisa in due....
Ovvero il rovescio di qualche tempo fà....
Il rovescio giusto, aggiungo, ma me lo aspettavo e
l'ho detto in tempi non sospetti...
In fin dei conti il CentroSud , NORMALMENTE, 'vede'
l'Estate in anticipo, quella in arrivo intendo,
ed è ...normale che accada.
Anzi, per chiarire, 'normale' quest'anno....
L'alternanza in questo periodo tra LP e HP senza
'torridi' rigurgiti africani era quanto preventivavo,
ma è giusto aspettare fine mese per intravvedere
il trend estivo, ora è ancora presto, ma.....