Maggio 2012: ancora Atlantico o estate anticipata?!?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Per ora la prima ipotesi è quella probabile, l'anomalia caldofila degli ultimi anni che vuole un Maggio con molti valori over 24°, cioè estivi, con punte over 30...
R'cordiamo che la media massime è , per decade, 20-22-24 gradi
Gia verso la seconda decade si profila un altra ennesima onda calda, la terza prima ancora che l'estate inizi, dopo quelle di marzo e aprile Tutto questo sarà l'antipasto dell'estate 2012, che essendo in quest'anno famoso per via della profezia dei Maya, è probabile sia da record
Gia verso la seconda decade si profila un altra ennesima onda calda, la terza prima ancora che l'estate inizi, dopo quelle di marzo e aprile Tutto questo sarà l'antipasto dell'estate 2012, che essendo in quest'anno famoso per via della profezia dei Maya, è probabile sia da record
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
io vedo il contrario estate senza eccessi ,caldo alternato a paure fresche ,poi i maya?scusami ma mi viene da sorriderekonrad ha scritto:Per ora la prima ipotesi è quella probabile, l'anomalia caldofila degli ultimi anni che vuole un Maggio con molti valori over 24°, cioè estivi, con punte over 30...
Non ho scritto dei Maya che han previsto la solita estate per caldofili d.o.c.... ho scritto che il 2012 è famoso come l'anno della profezia dei Maya, poi uno la capisca come vuole, non ha importanzanevofilo80 ha scritto:io vedo il contrario estate senza eccessi ,caldo alternato a paure fresche ,poi i maya?scusami ma mi viene da sorriderekonrad ha scritto:Per ora la prima ipotesi è quella probabile, l'anomalia caldofila degli ultimi anni che vuole un Maggio con molti valori over 24°, cioè estivi, con punte over 30...
..Intanto se va' come vede (gia' da PIU' RUN!) Reading, la 1ma ipotesi rischia di non essere piu' poi tanto "remota" eheb717 ha scritto:Ragazzi, intanto qua si parla di maggio, per l'estate c'è tempo!!!
Dopo metà mese inizieremo a tirare le somme per vedere qual era la risposta più vicina alla realtà !
Rikcky Rikcky!!! Ancora con l'Hp! Ma non ti sei stufato?!?!? Io sì!!!!rikcky70 ha scritto:..Intanto se va' come vede (gia' da PIU' RUN!) Reading, la 1ma ipotesi rischia di non essere piu' poi tanto "remota" eheb717 ha scritto:Ragazzi, intanto qua si parla di maggio, per l'estate c'è tempo!!!
Dopo metà mese inizieremo a tirare le somme per vedere qual era la risposta più vicina alla realtà !
Più tempo passa e più sembra la seconda opzione, con l'Italia tagliata in 2: nord soggetto a correnti instabili, mentre il centro-sud è influenzato da correnti più miti e stabili. Vedremo: maggio è appena iniziato!
- ContessaStrega
- Forumista senior
- ContessaStrega
- Forumista senior
- riccardo 94
Quella che ho votato io un pò per speranza ma anche vedendo l'andamento climatico che si prospetta rimonte al sud ma che lasciano scoperto il nord-ovesteb717 ha scritto:Rikcky Rikcky!!! Ancora con l'Hp! Ma non ti sei stufato?!?!? Io sì!!!!rikcky70 ha scritto:..Intanto se va' come vede (gia' da PIU' RUN!) Reading, la 1ma ipotesi rischia di non essere piu' poi tanto "remota" eheb717 ha scritto:Ragazzi, intanto qua si parla di maggio, per l'estate c'è tempo!!!
Dopo metà mese inizieremo a tirare le somme per vedere qual era la risposta più vicina alla realtà !![]()
Più tempo passa e più sembra la seconda opzione, con l'Italia tagliata in 2: nord soggetto a correnti instabili, mentre il centro-sud è influenzato da correnti più miti e stabili. Vedremo: maggio è appena iniziato!
Ad oltre 20 giorni di distanza, riprendo questo post...ora che manca meno di una settimana alla fine del mese, possiamo dire che è stato un maggio a più facce. Sicuramente l'Italia è stata divisa in 2: al Nord ha vinto largamente l'Atlantico, al Sud l'Hp! Il centro s'è trovato nel mezzo della lotta tra titani...
Forse l'opzione più azzeccata in generale è la terza, poi dipende dagli orticelli...qui da me finora abbiamo ricevuto solo 57mm, rispetto ad una media di 75.
Forse l'opzione più azzeccata in generale è la terza, poi dipende dagli orticelli...qui da me finora abbiamo ricevuto solo 57mm, rispetto ad una media di 75.