Maggio 2012: ancora Atlantico o estate anticipata?!?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Maggio: Hp vs Atlantico, chi la spunterà?!?

Puoi scegliere tra 1

Guarda risultati

rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

Oddio, a dire il vero almeno in "Questo" momento siamo ENTRAMBI a esser scontenti eh, anche se (ovvio!) per motivi Opposti, e conoscendo la mia ben Nota "macro-zona" sai perche'... Cmq io avevo gia' votato l'opzione "meno attendibile" eh, a mio Rischio ma l'avevo votata... e chissa'...
konrad

Messaggio da konrad »

Per ora la prima ipotesi è quella probabile, l'anomalia caldofila degli ultimi anni che vuole un Maggio con molti valori over 24°, cioè estivi, con punte over 30...

R'cordiamo che la media massime è , per decade, 20-22-24 gradi

Gia verso la seconda decade si profila un altra ennesima onda calda, la terza prima ancora che l'estate inizi, dopo quelle di marzo e aprile Tutto questo sarà l'antipasto dell'estate 2012, che essendo in quest'anno famoso per via della profezia dei Maya, è probabile sia da record
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

konrad ha scritto:Per ora la prima ipotesi è quella probabile, l'anomalia caldofila degli ultimi anni che vuole un Maggio con molti valori over 24°, cioè estivi, con punte over 30...

Gia verso la seconda decade si profila un altra ennesima onda calda, la terza prima ancora che l'estate inizi, dopo quelle di marzo e aprile Tutto questo sarà l'antipasto dell'estate 2012, che essendo in quest'anno famoso per via della profezia dei Maya, è probabile sia da record
io vedo il contrario estate senza eccessi ,caldo alternato a paure fresche ,poi i maya?scusami ma mi viene da sorridere
konrad

Messaggio da konrad »

nevofilo80 ha scritto:
konrad ha scritto:Per ora la prima ipotesi è quella probabile, l'anomalia caldofila degli ultimi anni che vuole un Maggio con molti valori over 24°, cioè estivi, con punte over 30...

io vedo il contrario estate senza eccessi ,caldo alternato a paure fresche ,poi i maya?scusami ma mi viene da sorridere
Non ho scritto dei Maya che han previsto la solita estate per caldofili d.o.c.... ho scritto che il 2012 è famoso come l'anno della profezia dei Maya, poi uno la capisca come vuole, non ha importanza
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Ragazzi, intanto qua si parla di maggio, per l'estate c'è tempo!!!
Dopo metà mese inizieremo a tirare le somme per vedere qual era la risposta più vicina alla realtà! :wink:
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

eb717 ha scritto:Ragazzi, intanto qua si parla di maggio, per l'estate c'è tempo!!!
Dopo metà mese inizieremo a tirare le somme per vedere qual era la risposta più vicina alla realtà! :wink:
..Intanto se va' come vede (gia' da PIU' RUN!) Reading, la 1ma ipotesi rischia di non essere piu' poi tanto "remota" eh
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

rikcky70 ha scritto:
eb717 ha scritto:Ragazzi, intanto qua si parla di maggio, per l'estate c'è tempo!!!
..Intanto se va' come vede (gia' da PIU' RUN!) Reading, la 1ma ipotesi rischia di non essere piu' poi tanto "remota" eh
Rikcky Rikcky!!! Ancora con l'Hp! Ma non ti sei stufato?!?!? Io sì!!!! :lol:
Più tempo passa e più sembra la seconda opzione, con l'Italia tagliata in 2: nord soggetto a correnti instabili, mentre il centro-sud è influenzato da correnti più miti e stabili. Vedremo: maggio è appena iniziato! :wink:
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Oggi Reding...?? è in Sciopero....? Aggiornamento del Mattino non è Uscito.. :shock:
koko

Messaggio da koko »

ContessaStrega ha scritto:Oggi Reding...?? è in Sciopero....? Aggiornamento del Mattino non è Uscito.. :shock:
buon giorno..
in meteociel non è aggiornata..
vai su wetterzentrale..
ciao
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

koko ha scritto:
ContessaStrega ha scritto:Oggi Reding...?? è in Sciopero....? Aggiornamento del Mattino non è Uscito.. :shock:
buon giorno..
in meteociel non è aggiornata..
vai su wetterzentrale..
ciao
Che Strano...Grazie.. :wink:
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

eb717 ha scritto:
rikcky70 ha scritto:
Rikcky Rikcky!!! Ancora con l'Hp! Ma non ti sei stufato?!?!? Io sì!!!! :lol:
Più tempo passa e più sembra la seconda opzione, con l'Italia tagliata in 2: nord soggetto a correnti instabili, mentre il centro-sud è influenzato da correnti più miti e stabili. Vedremo: maggio è appena iniziato! :wink:
Quella che ho votato io un pò per speranza ma anche vedendo l'andamento climatico che si prospetta rimonte al sud ma che lasciano scoperto il nord-ovest
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Ad oltre 20 giorni di distanza, riprendo questo post...ora che manca meno di una settimana alla fine del mese, possiamo dire che è stato un maggio a più facce. Sicuramente l'Italia è stata divisa in 2: al Nord ha vinto largamente l'Atlantico, al Sud l'Hp! Il centro s'è trovato nel mezzo della lotta tra titani...
Forse l'opzione più azzeccata in generale è la terza, poi dipende dagli orticelli...qui da me finora abbiamo ricevuto solo 57mm, rispetto ad una media di 75. :wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

tifone ha scritto:io ho votato ma nn lo dico xd
Ciao Tifone, ora puoi svelarci il mistero?!?! :lol:
Posso comunque immaginare cosa avevi messo... :wink: :wink:
Rispondi