Aggiornamento Modelli APRILE 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

nevofilo80 ha scritto:
eb717 ha scritto:
Finnico ha scritto:Salve a tutti!con mio grande dispiacere anche questo peggioramento si sta rivelando un flop,così come quello del 5-6 praticamente cancellato...a vedere le prp di gfs viene quasi da ridere,esagera sempre l'americano o meglio diciamo che a volte se le inventa!
Ciao Finnico...stavolta siamo quasi in sintonia, se leggi i miei ultimi post...
e comunque qualche pioviggine qua è arrivata, rilevati 0,9mm e ora sembra essersi fermato... :wink:
ognuno ha le proprie convinzioni ,poi dire che gf si inventa le precipitazioni quando è una settimana che non cambia sul tempo del 1 maggio ,ognuno è libero di andare al mare domani andare in montagna a fare le scampagnate ,io tutto sto sole domani non lo vedo .poi sul peggioramento di oggi ,roma è grande e verso le 13 ha iniziato a piovere moderatamente fino alle 14 ed ho accumulato quasi 5 mm ..per il resto fate voi e buon mare e campagne a tutti ma attenzione che gli ombrelli meglio portarseli ,ciao a tutti a presto
Ciao Nevo...io quando parlavo di 2 gocce mi riferivo ad oggi...infatti ho visto 0,9mm di pioggia!!!! Che dici, rimarrò affogato?!?
Tu 5mm oggi? Son contento per te...ma ti ricordo che oggi è ancora aprile...maggio potrebbe essere + stabile del previsto. Per domani, anche ML parla di rovesci sulle zone interne del centro-sud...Quanto a Gfs, di certo non inventa le precipitazioni, sai che a Finnico piace esagerare un po'!! Però come dicevi tu spesso Gfs non è legge... :wink: :wink: :wink:
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Al centro-sud ormai l'estate è iniziata, con l'anticilcone sbilanciato con i massimi sui balcani c'è poco da fare, una volta che mette le radici è fatta. Al nord e su parte del versante Tirrenico invece le interferenza Atlantiche continueranno a portare disturbi anche di natura temporalesca lasciando ancora la palla alla primavera.
lorenzo 95

Messaggio da lorenzo 95 »

io 8.2mm in due ore ,con pioggia moderata/forte :lol:
Finnico

Messaggio da Finnico »

nevofilo ne riparliamo domani sera,io intanto confermo la mia impressione e cioè che qui non vediamo niente...peggioramento fasullo,come la maggior parte di quelli paventati!intanto c'è il sole ed è molto umido,era meglio che non faceva quelle 4 misere gocce
Finnico

Messaggio da Finnico »

ah dimenticavo di sottolineare il peggioramento bufala del week-end...eb non dirmi che esagero,io mi limito solo ad osservare i fatti!se poi ci si vuole illudere che domani diluvia va bene,diciamo pure che io sono esagerato
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Gli spaghi della mia zona:

Immagine

Qualcosina domani pomeirggio, specie a ridosso dei monti e poco altro...piattume evidente. Che dici Nevo, ti sembrano da instabilità?
Temperature che rimarranno sopra la media, intorno ai 25 gradi di giorno da noi. Che tristezza! :roll: :lol:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Finnico ha scritto:ah dimenticavo di sottolineare il peggioramento bufala del week-end...eb non dirmi che esagero,io mi limito solo ad osservare i fatti!se poi ci si vuole illudere che domani diluvia va bene,diciamo pure che io sono esagerato
Finnico, ma li leggi i messaggi per intero o no?!?!?! :lol: :lol:
Ti ripeto che stavolta la pensiamo in modo simile...settimana piatta e abbastanza calda, ormai il disegno è chiaro! :wink: :wink:
Finnico

Messaggio da Finnico »

eb717 ha scritto:
Finnico ha scritto:ah dimenticavo di sottolineare il peggioramento bufala del week-end...eb non dirmi che esagero,io mi limito solo ad osservare i fatti!se poi ci si vuole illudere che domani diluvia va bene,diciamo pure che io sono esagerato
Ti ripeto che stavolta la pensiamo in modo simile...settimana piatta e abbastanza calda, ormai il disegno è chiaro! :wink: :wink:
maggio pietoso...
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Gfs 12 avvilente...Hp che domina più o meno incotrastato da 130 ore circa fino a fine run! :roll: Il nord un po' più scoperto, ma il centro-sud non avrà scampo. E questo sarebbe il maggio spesso instabile? Qualche conto non torna...
Vediamo tra un po' che ci dice Reading...se conferma anche lui, diventa dura. :wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Finnico ha scritto:
eb717 ha scritto:
maggio pietoso...
Di certo non sarà come aprile... :(
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

eb717 ha scritto:Gfs 12 avvilente...Hp che domina più o meno incotrastato da 130 ore circa fino a fine run! :roll: Il nord un po' più scoperto, ma il centro-sud non avrà scampo. E questo sarebbe il maggio spesso instabile? Qualche conto non torna...
Vediamo tra un po' che ci dice Reading...se conferma anche lui, diventa dura. :wink:
..ma non si erano gia' "Allineati" nel Long?? almeno stamane sembrava cosi'... Ad ogni modo si denota un "progressivo" inalzamento della celebre "Cella di Hadley" eh... NORD sempre "scoperto" ?...ancora per Poco va' la'...
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

Diamond_Sea ha scritto:Al centro-sud ormai l'estate è iniziata, con l'anticilcone sbilanciato con i massimi sui balcani c'è poco da fare, una volta che mette le radici è fatta. Al nord e su parte del versante Tirrenico invece le interferenza Atlantiche continueranno a portare disturbi anche di natura temporalesca lasciando ancora la palla alla primavera.
..a parte il fatto che tali confg. sono "Tipiche" del periodo in essere, e quindi NON E' DETTO che durino in Eterno ..Anzi,nelle prime fasi estive sono sempre il Nord e tirrenici che sperimentano le 1me VERE vampate Estive! (che nulla hanno a che spartire col "prefrontalino" appena passato..).. sembra+quasi+tu+l'abbia+scritto+per+sbeffeggiarti+di+qualche+"Nwestino"+di+turno+eh...+dai+di'+la+verita'...
Robby96

Messaggio da Robby96 »

Niente ragazzi non va.......il mostro rosso si ingrandisce.............
Finnico

Messaggio da Finnico »

eb717 ha scritto:
Finnico ha scritto:
eb717 ha scritto: Finnico, ma li leggi i messaggi per intero o no?!?!?! :lol: :lol:
maggio pietoso...
Di certo non sarà come aprile... :(
aprile è stato solo un caso,la norma è l'hp e la siccità...per quest'estate la vedo dura,dato che per noi le piogge di aprile non sono state così generose!adesso saranno contenti i caldofili che si beccano mesi di caldo ed afa schifoso...
LINO LAKI ZANETTI

Messaggio da LINO LAKI ZANETTI »

Spero in -100 gradi il prox inverno e + 200 quest'estate.., chi sopravvive e' forte..hihi, la meteo che piace a me :D :D :lol: :lol: :lol:
Rispondi