Aggiornamento Modelli APRILE 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Run gfs 06: correnti in quota da sw sull'Italia, con aria calda ancora in azione al centro-sud e versante adriatico che rimane sotto vento quindi esente da precipitazioni; queste rimarranno relegate, se si verificheranno, sulle zone interne e al di là della catena appenninica. Tra l'altro la pressione sarà sui 1015 hpa cosa che limiterà moti verticali di rilievo, anche per la completa mancanza di contrasti d'aria con termiche diverse anche in quota.
Il tutto riferito alla giornata di domani.
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

eb717 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:il bagnino mario domani 1 maggio invece di affittare gli ombrelloni affitta gli ombrelli da pecoraio ...mi spiace per i pontaioli e per chi aveva voglia di spendere soldi ,state a casa freschi e risparmiate ...tutti i pontaioli mi davano contro mettendo un mare di cartine per far vedere che vaneggiavo ed invece ho vinto sono soddisfatto e mi godo il freschetto :lol: :lol: :lol: :lol:
:shock: :shock: :shock:
Ti accontenti di poco, allora!!! Qui sono 20,4 gradi alle 10 di mattina, bel freschetto estivo...il problema è che siamo ad aprile!!!! :roll:

P.S: Io il ponte non lo faccio...però di pioggia ne vedremo molto poca domani...addirittura da me forse 2 gocce le vedo anche stasera...
Per domani...vedremo domani!!! :D
due gocce vedi?io ho molti dubbi ,in quanto sono ben distribuite domani le precipitazioni comprese coste e pianure Immagine
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

nevofilo80 ha scritto:
eb717 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:il bagnino mario domani 1 maggio invece di affittare gli ombrelloni affitta gli ombrelli da pecoraio ...mi spiace per i pontaioli e per chi aveva voglia di spendere soldi ,state a casa freschi e risparmiate ...tutti i pontaioli mi davano contro mettendo un mare di cartine per far vedere che vaneggiavo ed invece ho vinto sono soddisfatto e mi godo il freschetto :lol: :lol: :lol: :lol:
:shock: :shock: :shock:
Ti accontenti di poco, allora!!! Qui sono 20,4 gradi alle 10 di mattina, bel freschetto estivo...il problema è che siamo ad aprile!!!! :roll:

P.S: Io il ponte non lo faccio...però di pioggia ne vedremo molto poca domani...addirittura da me forse 2 gocce le vedo anche stasera...
Per domani...vedremo domani!!! :D
due gocce vedi?io ho molti dubbi ,in quanto sono ben distribuite domani le precipitazioni comprese coste e pianure Immagine
Può darsi che sia come dici tu e me lo auguro pure...ma purtroppo penso che vedremo poca roba. Come ti dicevo ieri per me il millimetro non lo passi...poi magari mi sbaglio...mi aggiornerai domani. :wink: :wink:
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Per il centro-sud prevalenza di tempo soleggiato salvo locali disturbi pomeridiani sui rilievi. Le temperature saranno oltre le medie sopratutto sul versante Adriatico sottovento alle correnti da SW e quindi sotto Garbino asciutto, più probabili rovesci sparsi e isolati sul lato Tirrenico ma anche qui in un contesto soleggiato. Il NW invece subira in maniera più netta l'influenza della LP a W con instabilità e frequenti rovesci anche a carattere temporalesco.
picchio

Messaggio da picchio »

ciao a tutti io dico soltanto una cosa le pioggie di aprile non anno risolto in modo efficacie il problema siccita in toscana quindi altra pioggia ci vorrebbe proprio si spera tra oggi e domani in molti temporali almeno una 50 di mm
picchio

Messaggio da picchio »

il livello del tevere in toscana è piu basso della media e non di poco poi io il caldo non mi è tanto simpatico i temporali mi divertono molto con il fresco si sta meglio per lavorare anche per svolgere attivita sportive come il ciclismo correre ecc ecc quindi se i temporali arrivano saranno accolti bene
picchio

Messaggio da picchio »

i caldofilii non saranno contenti delle mie parole però i freddofili si pultroppo non si può accontentare tutti è come quando viene fatta una riforma privilegia da un lato e fa male dell'altro
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

picchio ognuno ha le proprie sensazioni riguardo il caldo o freddo che sia
Non ti devi scusare per il tuo pensiero se nò neanche lo scrivevi :lol: :lol: :wink: :wink:
Comunque quoto
Finnico

Messaggio da Finnico »

Salve a tutti!con mio grande dispiacere anche questo peggioramento si sta rivelando un flop,così come quello del 5-6 praticamente cancellato...a vedere le prp di gfs viene quasi da ridere,esagera sempre l'americano o meglio diciamo che a volte se le inventa!
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Finnico ha scritto:Salve a tutti!con mio grande dispiacere anche questo peggioramento si sta rivelando un flop,così come quello del 5-6 praticamente cancellato...a vedere le prp di gfs viene quasi da ridere,esagera sempre l'americano o meglio diciamo che a volte se le inventa!
Ciao Finnico...stavolta siamo quasi in sintonia, se leggi i miei ultimi post...
e comunque qualche pioviggine qua è arrivata, rilevati 0,9mm e ora sembra essersi fermato... :wink:
sa

Messaggio da sa »

..senza un lp tirrenica da noi non fa nulla ...gfs sfarfalla le precipitazioni da sempre..
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Mi sembra che anche la sfera di ML lasci poco all'immaginazione; a parte qualche annuvolamento nelle zone interne del centro per domani, con rischio di qualche acquazzone, il centro-sud godrà di bel tempo per tutta la settimana in corso con temperature sopra le medie del periodo: ciò vuol dire che farà quasi caldo.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

gemi65 ha scritto:Mi sembra che anche la sfera di ML lasci poco all'immaginazione; a parte qualche annuvolamento nelle zone interne del centro per domani, con rischio di qualche acquazzone, il centro-sud godrà di bel tempo per tutta la settimana in corso con temperature sopra le medie del periodo: ciò vuol dire che farà quasi caldo.
Infatti per domani la previsione di Meteolive è la seguente:
Martedì 1 maggio: tempo instabile al nord, sulla Sardegna e nelle zone interne del centro, con precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale. Tempo migliore sulle altre regioni, con precipitazioni sporadiche o assenti. Più fresco al centro-nord.
:wink: :wink: :wink:
LINO LAKI ZANETTI

Messaggio da LINO LAKI ZANETTI »

gemi65 ha scritto:Mi sembra che anche la sfera di ML lasci poco all'immaginazione; a parte qualche annuvolamento nelle zone interne del centro per domani, con rischio di qualche acquazzone, il centro-sud godrà di bel tempo per tutta la settimana in corso con temperature sopra le medie del periodo: ciò vuol dire che farà quasi caldo.
menomale devo andare in barca.
Dal sat si vede tutto sereno x domani centrosud, bene bene.
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

eb717 ha scritto:
Finnico ha scritto:Salve a tutti!con mio grande dispiacere anche questo peggioramento si sta rivelando un flop,così come quello del 5-6 praticamente cancellato...a vedere le prp di gfs viene quasi da ridere,esagera sempre l'americano o meglio diciamo che a volte se le inventa!
Ciao Finnico...stavolta siamo quasi in sintonia, se leggi i miei ultimi post...
e comunque qualche pioviggine qua è arrivata, rilevati 0,9mm e ora sembra essersi fermato... :wink:
ognuno ha le proprie convinzioni ,poi dire che gf si inventa le precipitazioni quando è una settimana che non cambia sul tempo del 1 maggio ,ognuno è libero di andare al mare domani andare in montagna a fare le scampagnate ,io tutto sto sole domani non lo vedo .poi sul peggioramento di oggi ,roma è grande e verso le 13 ha iniziato a piovere moderatamente fino alle 14 ed ho accumulato quasi 5 mm ..per il resto fate voi e buon mare e campagne a tutti ma attenzione che gli ombrelli meglio portarseli ,ciao a tutti a presto
Rispondi