maggio 2012 spesso instabile,il dragone entro fine mese?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
fa parte della tendenza..specie centro-sud in altalena a intrusioni fresche ed instabili come nellafase 4-9 a seguire molto probabile..ma sempre mobili e seguirebbe nuova instabilita'..ne parlavo anche ieri..in attesa del dragone..tu sai dove trovare le tendenze a piu mesi..aspetta il 4 che ne esce un altra..una super chicca.non chiedete nulla a riguardo,è contro il regolamento.nevofilo80 ha scritto:tifone la falla iberica ha deciso di mandare un altra fiammata
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
tifone ha scritto:fa parte della tendenza..specie centro-sud in altalena a intrusioni fresche ed instabili come nellafase 4-9 a seguire molto probabile..ma sempre mobili e seguirebbe nuova instabilita'..ne parlavo anche ieri..in attesa del dragone..tu sai dove trovare le tendenze a piu mesi..aspetta il 4 che ne esce un altra..una super chicca.non chiedete nulla a riguardo,è contro il regolamento.nevofilo80 ha scritto:tifone la falla iberica ha deciso di mandare un altra fiammata
ATTENZIONE: anche qui' come nel caldo c'e' freddo e.. "freddo"... Nel mio caso se c'e' una situazione che mi fa' davvero stare male ma MALE.. e' l'OMOTERMIA che nella mia zona in particolare diventa una roba ASSURDA! non so' se mi spiego... ??eb717 ha scritto:Ti sembrerà strano ma io soffro tantissimo il caldo...già a 30 gradi come ieri si accende la spia rossa!!!!! Poi ad aprile, che non sono manco abituato.rikcky70 ha scritto:"Brucio"... sehh vabe', adesso Eb esageruma no' ahahahahahaha...
Immagino che, al contrario, tu soffra il freddo...
Salve a tutti. Sono nuovo di qui e vi seguo molto molto spesso,così ho deciso di iscrivermi. Da ciò che ho letto,Maggio potrebbe essere sopra media parlando di precipitazioni,alternato a belle giornate,soprattutto a fine mese. Ed è così che il mese di Maggio deve essere.Io abito nella Sardegna meridionale,e probabilmente vedrò meno pioggia rispetto ad altri posti. Avete già creato una discussione riguardante il possibile andamento estivo?
- Giuseppe83
Si, stesso qua dentro Tifone ha detto la sua su come dovrebbe essere l'andamento dell'estate e se ho capito bene ha parlato di un'estate abbastanza simile alla scorsa, altalenante, giugno estivo con due peggioramenti temporaleschi incisivi e luglio e agosto con alternanza di fiammate africane con temporali e fresco, ma più la seconda.
Tifò invece io penso che andrà abbastanza diversamente questa prossima estate dalla scorsa, non solo per la mia teoria delle stagioni concatenate tra loro, vedi la differenza tra questa primavera e la scorsa, questa caratterizzata da tempo perturbato e fresco per la maggiore, com'è stato quest'aprile e la scorsa in antitesi con tempo anticiclonico e caldo fuori stagione per la gran parte del mese di aprile. Ma anche perchè se non sbaglio l'anomalia della Nina è rientrata in fase neutra, cosa ne pensi a riguardo?
Tifò invece io penso che andrà abbastanza diversamente questa prossima estate dalla scorsa, non solo per la mia teoria delle stagioni concatenate tra loro, vedi la differenza tra questa primavera e la scorsa, questa caratterizzata da tempo perturbato e fresco per la maggiore, com'è stato quest'aprile e la scorsa in antitesi con tempo anticiclonico e caldo fuori stagione per la gran parte del mese di aprile. Ma anche perchè se non sbaglio l'anomalia della Nina è rientrata in fase neutra, cosa ne pensi a riguardo?
Ciao, Benvenuto! Guarda qui' nella Stanza troverai inanzitutto tra gli "Importanti" in cima a essa il td Meteo-sfida appunto sulla tend. Estiva, poi casomai ti consiglio sempre di seguire un certo "Tifone" che di tanto in tanto apre nuovi Td sulle tend. In essere! Cmq si', Maggio ormai "parrebbe" segnato in tal senso..ma tu saprai gia' che se c'e' qualcosa di MAI certo e o scontato quello e' proprio la "meteo"...
Grazie mille rikcky!Andrò subito a vedere per saperne di più...concordo con ciò che hai scritto,ed è proprio questo che rende affascinante la meteo. In ogni caso,si accetta tutto quel che la natura ci riserverà.rikcky70 ha scritto:Ciao, Benvenuto! Guarda qui' nella Stanza troverai inanzitutto tra gli "Importanti" in cima a essa il td Meteo-sfida appunto sulla tend. Estiva, poi casomai ti consiglio sempre di seguire un certo "Tifone" che di tanto in tanto apre nuovi Td sulle tend. In essere! Cmq si', Maggio ormai "parrebbe" segnato in tal senso..ma tu saprai gia' che se c'e' qualcosa di MAI certo e o scontato quello e' proprio la "meteo"...
Si mi chiamo Davide
Comunque concordo anche io con quello che ha scritto Giuseppe. Io vedrei un tipo di estate stile anni 90 (togliendo il 94 e il 98),più che altro azzorriana nei mesi centrali dell'estate.Un esempio potrebbe essere quella del 97. Ma lascio la mano agli esperti ovviamente...
Ps: Se le mie risposte tardano ad arrivare,è per via della cpnnessione....
Ps: Se le mie risposte tardano ad arrivare,è per via della cpnnessione....
Beh se averlo puro,è dura di questi tempi,non sarebbe male almeno una prevalenza di HP Azzorriano. Qui nell'estate del 97 era prevalente il sole,a metà luglio di quell'anno è sorta un po di instabilità che è durata non più di 4 giorni. Per il resto dell'estate le temperature massime non sono MAI andate oltre i 33°C (tra l'altro raggiunti con l'unico accenno di HP Africano prima della fine di quel luglio) ,e le minime addirittura scendevano sotto i 15. Ma non è stata la prima volta,io ho citato il 97 ma in tempi più recenti,ricordo l'estate 2004 con molto piacere,prettamente Azzorriana. Beh io sono più un "naturofilo"o "normalofilo",permettimi il termine,ma stimo i caldofili perchè nella maggior parte dei casi hanno ragione loro. Gli anni 2000,a parte il 2002 e il 2005,le estati sono state dalla loro parte (il terribile 2003 per primo) ..tu,caldofilo vero?rikcky70 ha scritto:..Se per Azzorriano intendi quello "Puro" beh.. di sti tempi e' un po' DURA eh... mmh, il fatto che dai 90 tu abbia escluso il 94 e il 98 mi fa' pensare che sei Tutto fuorche' "caldofilo"...sbaglio? e hai citato il 97 (per ME una tra' le "peggiori"..!!! almeno qui' al Nord eh)
Rikcky caldofilo?!?! Noooooooo...lui è l'essenza pura dell'essere caldofilo, uno che a 40 gradi gode mentre gli altri bruciano!!!!!rikcky70 ha scritto:Io "caldofilo?" Naaaa... no' vabe' fai una cosa: vatti a leggere qualche "battibecco" nel Td "agg. Modelli" tra me' e Nevofilo80 e forse lo capirai da te quanto "non lo sono"....