jony87 ha scritto:Ti faccio i complimenti sinceri infattinevofilo80 ha scritto:ho vinto sono andato avanti con il mio pensiero e sono stato ripagato grande soddisfazionejony87 ha scritto:Ecco il supporto grafico: instabilità sicuramente presente, specie sulle zone interne del Centro (specie Umbria, parte della Toscana, eccetto quella costiera e Marche) anche del Lazio, con qualche sconfinamento anche su pianure e coste: allineamento a Reading, insomma...
Comunque anche il LAM Meteotitano conferma le GFS per il pomeriggio di dopodomani:
Aggiornamento Modelli APRILE 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ciao Nevofilo, bene per te...ma al 1 maggio mancano ancora 2 giorni e se fossi in te aspetterei a cantare vittoria!!! Secondo me martedì tu non fai neanche un mm...ennesima sfida, magari vinci tu, ma io ci provo!!!!nevofilo80 ha scritto:ho vinto sono andato avanti con il mio pensiero e sono stato ripagato grande soddisfazionejony87 ha scritto:Ecco il supporto grafico: instabilità sicuramente presente, specie sulle zone interne del Centro (specie Umbria, parte della Toscana, eccetto quella costiera e Marche) anche del Lazio, con qualche sconfinamento anche su pianure e coste: allineamento a Reading, insomma...
Poi nei giorni a seguire l'instabilità è quasi sparita, con possibile rimonta anticiclonica, quindi...
- nevofilo80
questi sono gli spaghi di roma e il piattume che dici tu non lo vedoeb717 ha scritto:Ciao Nevofilo, bene per te...ma al 1 maggio mancano ancora 2 giorni e se fossi in te aspetterei a cantare vittoria!!! Secondo me martedì tu non fai neanche un mm...ennesima sfida, magari vinci tu, ma io ci provo!!!!nevofilo80 ha scritto:ho vinto sono andato avanti con il mio pensiero e sono stato ripagato grande soddisfazionejony87 ha scritto:Ecco il supporto grafico: instabilità sicuramente presente, specie sulle zone interne del Centro (specie Umbria, parte della Toscana, eccetto quella costiera e Marche) anche del Lazio, con qualche sconfinamento anche su pianure e coste: allineamento a Reading, insomma...
![]()
![]()
Poi nei giorni a seguire l'instabilità è quasi sparita, con possibile rimonta anticiclonica, quindi...![]()
![]()

Beh Nevo, se è per questo non vedo neanche tutte ste piogge, però!!! Dicevo che è quasi sparito tutto...tradotto, di tutta l'instabilità prevista ci becchiamo le briciole, purtroppo!nevofilo80 ha scritto:questi sono gli spaghi di roma e il piattume che dici tu non lo vedoeb717 ha scritto:Ciao Nevofilo, bene per te...ma al 1 maggio mancano ancora 2 giorni e se fossi in te aspetterei a cantare vittoria!!! Secondo me martedì tu non fai neanche un mm...ennesima sfida, magari vinci tu, ma io ci provo!!!!nevofilo80 ha scritto:ho vinto sono andato avanti con il mio pensiero e sono stato ripagato grande soddisfazione![]()
![]()
Poi nei giorni a seguire l'instabilità è quasi sparita, con possibile rimonta anticiclonica, quindi...![]()
![]()
Non si vedono piogge serie all'orizzonte entro il 6-7 maggio, penso che su questo siamo d'accordo no?!?
Solo il nord-ovest sembra più colpito, qualcosa anche nelle zone interne del Centro ma comunque poca roba al confronto...poco o nulla altrove.
P.S: Ad aprile dicevi che erano fetecchie, ma comunque hai avuto quasi 40mm se non ricordo male...vedremo quanti ne farai a maggio...anche se torni in Norvegia...
- nevofilo80
- ContessaStrega
- Forumista senior
Il Sign. Madr***** non Lascia Spazi a Dubbi....Maggio Spesso Perturbato con copiose Precipitazioni, Stabilità Tardo Primaverile o Anticipi D'estate Destinati ai soli Prefrontali molto Veloci, e Parla di inizio Estate Decisamente Zoppicante con Soventi Ricadute...Vedendo L'andamento direi che è la Tendenza più Probabile.....Vedremo, fin D'ora non ha Sbagliato una Tendenza dall'Autunno Scorso..
che sia preparato nessun dubbio..che sia una splendida persona anche la sull'ultima frase ho dubbi immensi...giudizi personali..ContessaStrega ha scritto:Il Sign. Madr***** non Lascia Spazi a Dubbi....Maggio Spesso Perturbato con copiose Precipitazioni, Stabilità Tardo Primaverile o Anticipi D'estate Destinati ai soli Prefrontali molto Veloci, e Parla di inizio Estate Decisamente Zoppicante con Soventi Ricadute...Vedendo L'andamento direi che è la Tendenza più Probabile.....Vedremo, fin D'ora non ha Sbagliato una Tendenza dall'Autunno Scorso..
- nevofilo80
puodarsi che mi sbaglio ma a febbraio dopo il gelo disse che marzo avrebbe riservato altro gelotifone ha scritto:che sia preparato nessun dubbio..che sia una splendida persona anche la sull'ultima frase ho dubbi immensi...giudizi personali..ContessaStrega ha scritto:Il Sign. Madr***** non Lascia Spazi a Dubbi....Maggio Spesso Perturbato con copiose Precipitazioni, Stabilità Tardo Primaverile o Anticipi D'estate Destinati ai soli Prefrontali molto Veloci, e Parla di inizio Estate Decisamente Zoppicante con Soventi Ricadute...Vedendo L'andamento direi che è la Tendenza più Probabile.....Vedremo, fin D'ora non ha Sbagliato una Tendenza dall'Autunno Scorso..
Pffhh...ma Per Carita'... Tutto "normale" raga, fosse solo per lui vedrebbe (..e Vorrebbe!) GELO TUTTO L'ANNO! ...
sia preparato o meno questo non m'interessa, ormai e' Palese che contro cio' che ha a che fare con "Bella stagione" (il che non significa necessariamente "Caldo a tutti i costi" eh) ne abbia fatta una sua CROCIATA PERSONALE!! ...
PS ..Nevo', io semai direi piu' "divertente" che "bella" persona... poi vabe', anche qui' de gustibus...
sia preparato o meno questo non m'interessa, ormai e' Palese che contro cio' che ha a che fare con "Bella stagione" (il che non significa necessariamente "Caldo a tutti i costi" eh) ne abbia fatta una sua CROCIATA PERSONALE!! ...
PS ..Nevo', io semai direi piu' "divertente" che "bella" persona... poi vabe', anche qui' de gustibus...
.."vedendo l'andamento"... se ti riferisci all'..ATTUALE allora ti faccio una domanda: sei anche Tu tra' quelli (Molti!) che danno per "Scontato" il perdurare di ste condiz. Instabili-perturbate a Oltranza?? (oddio forse e' anche inutile sta domanda eh) per il resto QUOTO Gio' sull'ultima frase!ContessaStrega ha scritto:Il Sign. Madr***** non Lascia Spazi a Dubbi....Maggio Spesso Perturbato con copiose Precipitazioni, Stabilità Tardo Primaverile o Anticipi D'estate Destinati ai soli Prefrontali molto Veloci, e Parla di inizio Estate Decisamente Zoppicante con Soventi Ricadute...Vedendo L'andamento direi che è la Tendenza più Probabile.....Vedremo, fin D'ora non ha Sbagliato una Tendenza dall'Autunno Scorso..
- nevofilo80
ricky non ci sono le condizioni per avere un anticiclone duraturo che protegga la tua zona ,solo il centrosud risente di onde mobili o prefrontali ,ma per tutto maggio come dice tifone onde mobili e pioggie soprattutto per il nordrikcky70 ha scritto:.."vedendo l'andamento"... se ti riferisci all'..ATTUALE allora ti faccio una domanda: sei anche Tu tra' quelli (Molti!) che danno per "Scontato" il perdurare di ste condiz. Instabili-perturbate a Oltranza?? (oddio forse e' anche inutile sta domanda eh) per il resto QUOTO Gio' sull'ultima frase!ContessaStrega ha scritto:Il Sign. Madr***** non Lascia Spazi a Dubbi....Maggio Spesso Perturbato con copiose Precipitazioni, Stabilità Tardo Primaverile o Anticipi D'estate Destinati ai soli Prefrontali molto Veloci, e Parla di inizio Estate Decisamente Zoppicante con Soventi Ricadute...Vedendo L'andamento direi che è la Tendenza più Probabile.....Vedremo, fin D'ora non ha Sbagliato una Tendenza dall'Autunno Scorso..
- nevofilo80
anche la prossima fiammata prende il centrosud nord ai margini con pioggie attorno al 9rikcky70 ha scritto:.."vedendo l'andamento"... se ti riferisci all'..ATTUALE allora ti faccio una domanda: sei anche Tu tra' quelli (Molti!) che danno per "Scontato" il perdurare di ste condiz. Instabili-perturbate a Oltranza?? (oddio forse e' anche inutile sta domanda eh) per il resto QUOTO Gio' sull'ultima frase!ContessaStrega ha scritto:Il Sign. Madr***** non Lascia Spazi a Dubbi....Maggio Spesso Perturbato con copiose Precipitazioni, Stabilità Tardo Primaverile o Anticipi D'estate Destinati ai soli Prefrontali molto Veloci, e Parla di inizio Estate Decisamente Zoppicante con Soventi Ricadute...Vedendo L'andamento direi che è la Tendenza più Probabile.....Vedremo, fin D'ora non ha Sbagliato una Tendenza dall'Autunno Scorso..

- LINO LAKI ZANETTI