Aggiornamento Modelli APRILE 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
lucio90

Messaggio da lucio90 »

nevofilo80 ha scritto:
lucio90 ha scritto:Gli spaghi per il centro italia non mostrano grandi movimenti del tempo. La cosa più apprezzabile è il calo termico con rientro dei valori più vicini alle medie di maggio... sembrerebbe poi esserci la possibilità per qualche temporale specie al pomeriggio. Intanto oggi qui da me temperature massime comprese tra i +29,9°C e i +30,6°C in pianura. A 2000 metri di quota +15°C...

Immagine
domani torneranno ok ,vedrai che bel 1 maggio passi ,con temporalozzi a go go

Nubi torreggianti a dire il vero ci sono state anche oggi ma non hanno avuto sufficiente forza per avanzare e coprire il sole... quella di oggi è stata una tipica giornata di giugno...
jony87

Messaggio da jony87 »

lucio90 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
lucio90 ha scritto:Gli spaghi per il centro italia non mostrano grandi movimenti del tempo. La cosa più apprezzabile è il calo termico con rientro dei valori più vicini alle medie di maggio... sembrerebbe poi esserci la possibilità per qualche temporale specie al pomeriggio. Intanto oggi qui da me temperature massime comprese tra i +29,9°C e i +30,6°C in pianura. A 2000 metri di quota +15°C...

Immagine
domani torneranno ok ,vedrai che bel 1 maggio passi ,con temporalozzi a go go

Nubi torreggianti a dire il vero ci sono state anche oggi ma non hanno avuto sufficiente forza per avanzare e coprire il sole... quella di oggi è stata una tipica giornata di giugno...
Ribadisco, da domani conterà guardare i vari LAM, anche se questi spaghi non è che mi facciano cambiare molto idea, che ne dica **** o altri siti che negli ultimi tempi sono saliti alla ribalta per cose non proprio carine.. :lol: :lol:
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

nevofilo80 ha scritto:Immagine
ECCO... questa lamma (che poi sia sovrastim. o meno..) dimostra direi ELOQUENTEMENTE quanto la "Mia zona" soffra di "estrema carenza" idrica....
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Run di Gfs18 che conferma più o meno il precedente, con altra rimonta dell'Hp di matrice africana dopo il 6...è ancora presto, data la distanza temporale ma, purtroppo, mi sa che è stato sottovalutato un altra volta...quest'Hp ha 7 vite e si rialza sempre! Felice di sbagliare, ovviamente! :D :wink:
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

eb717 ha scritto:Run di Gfs18 che conferma più o meno il precedente, con altra rimonta dell'Hp di matrice africana dopo il 6...è ancora presto, data la distanza temporale ma, purtroppo, mi sa che è stato sottovalutato un altra volta...quest'Hp ha 7 vite e si rialza sempre! Felice di sbagliare, ovviamente! :D :wink:
la "vera ingognita" secondo me' e' sempre quella "falla" ..+ o - a W-E da li' arriveranno le sorprese di cui parlavo, Eb io non so' se ti ricordi 3 anni fa' come ADESSO, ma credimi pare un "Remake" di allora.. si sottovalutava si sottovalutava (dando per scontato l'Atlantico..) ..e poi OPLA'...
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

rikcky70 ha scritto:
eb717 ha scritto:Run di Gfs18 che conferma più o meno il precedente, con altra rimonta dell'Hp di matrice africana dopo il 6...è ancora presto, data la distanza temporale ma, purtroppo, mi sa che è stato sottovalutato un altra volta...quest'Hp ha 7 vite e si rialza sempre! Felice di sbagliare, ovviamente! :D :wink:
la "vera ingognita" secondo me' e' sempre quella "falla" ..+ o - a W-E da li' arriveranno le sorprese di cui parlavo, Eb io non so' se ti ricordi 3 anni fa' come ADESSO, ma credimi pare un "Remake" di allora.. si sottovalutava si sottovalutava (dando per scontato l'Atlantico..) ..e poi OPLA'...
Lo ricordo purtroppo.... :roll:
Vedremo come andrà...a domani :wink:
jony87

Messaggio da jony87 »

Conferma di quanto afferma eb anche dagli spaghi sia delle zone interne del Centro:

Immagine

Che dell'Alto Tirreno..situazione che si sta pian piano per sciogliere definitivamente insomma! Notte a tutti ;)

Immagine[/img]
crisGE

Messaggio da crisGE »

rikcky70 ha scritto:
Eh si la questione è tutta li..NAO- o NAO---?? Perchè c'è una bella differenza per le sorti della nostra penisola
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

Hai colto nel "Segno" Cri... Guarda, una cosa e' cmq Certa: col Nao- o neutro il Nord e w sopratt. e' sempre... "bagnato"!
crisGE

Messaggio da crisGE »

rikcky70 ha scritto:Hai colto nel "Segno" Cri... Guarda, una cosa e' cmq Certa: col Nao- o neutro il Nord e w sopratt. e' sempre... "bagnato"!
Yesss..Non so perchè ma qualcosa mi dice che preferisci la seconda delle due che ho detto Immagine

Anche io del resto, oggi è stata davvero una bella giornata, da passare in spiaggia si stava benissimo, anche se l'acqua un po' freddina
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

crisGE ha scritto:
rikcky70 ha scritto:Hai colto nel "Segno" Cri... Guarda, una cosa e' cmq Certa: col Nao- o neutro il Nord e w sopratt. e' sempre... "bagnato"!
Yesss..Non so perchè ma qualcosa mi dice che preferisci la seconda delle due che ho detto Immagine
Anche io del resto, oggi è stata davvero una bella giornata, da passare in spiaggia si stava benissimo, anche se l'acqua un po' freddina
beh dai, non c'e' neanche bisogno di domandarmelo... Ovvio che "caldofilicamente" parlando piu' NEGATIVA e' MEGLIO e'!!! ..(in assenza dell'Azzorriano s'intende eh,dato che quest'ultimo predilige sempre e cmq il segno "+"!!..)
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

PS ..A proposito della Bella g. che hai avuto li' da te, t'ho appena fatto una domandina nel "Nowc." a propos. della "compressione".. (ma ci sei Ancora Cri?) ..seno' buna nott ne'? Ahahahahah
crisGE

Messaggio da crisGE »

rikcky70 ha scritto:PS ..A proposito della Bella g. che hai avuto li' da te, t'ho appena fatto una domandina nel "Nowc." a propos. della "compressione".. (ma ci sei Ancora Cri?) ..seno' buna nott ne'? Ahahahahah
Si e ti ho anche risp.Notte! :- )
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

ancora conferme sulle precipitazioni per il 1 maggio ,bene bene :D :D :D :D Immagine
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

reading prospetta qualche giorno instabile e fresco per la nostra italia vedremo Immagine Immagine Immagine poi spunta una saccatura affondare ad ovest e fiammata calda in arrivo,meno coinvolto il nord spesso preda di tempo instabile chi la spuntera?Immagine
Rispondi