Tra gli svariati tipi di precipitazione c'è una che non conosco ancora bene o quantomeno nutro ancora dei dubbi su di essa, la neve pallottolare.
Ecco, non so se la conosca bene, penso che abbia il nome neve ma in realtà non è neve vera e propria, se si deve essere precisi, credo faccia parte della categoria della grandine, alla fin fine penso sia un tipo di grandine, o quantomeno faccia parte di questa "famiglia" di precipitazioni, come la gnagnola o graupel e difatti se ricordo bene, generalmente questo tipo di precipitazione avviene in caso di temporali, quando si tratta dei primi temporali primaverili, quindi tra febbraio e marzo.
La conosco bene?
Se la risposta è no, che tipo di precipitazione è per l'esattezza, come la si può classificare?
Precipitazioni
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Giuseppe83
- Messaggi: 3080
- Iscritto il: gio feb 21, 2008 11:24 pm
- Località: Lago Patria (NA)
-
lorenzo 95
- Messaggi: 3722
- Iscritto il: dom feb 19, 2012 9:28 pm
- Località: Calvenzano(Bg)113 mt
http://www.youtube.com/watch?v=xuSmMSdNmlw da me 2 anni fa è successa una cosa del genere,grandine/neve non capivo neanche io 
