La mia 'sfida' ad Ignaz: sarà passata e fuga....
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Credo proprio che la 'sfida' ad Ignaz sia vinta....
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... nato/37115
Toccata e fuga dell'alta pressione nord-africana sull'Italia
..ma c'è un'altra sfida in corso, vero 'Squadra'?
ULI.

https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... nato/37115
Toccata e fuga dell'alta pressione nord-africana sull'Italia
..ma c'è un'altra sfida in corso, vero 'Squadra'?
ULI.
- ContessaStrega
- Forumista senior
Si Dice che Quando i modelli Vedono un Arancione Costante difficilmente poi Fanno Retro marcia.....Per fortuna questa volta non è stato cosi...Brevissima apparizione di Questa Specie di Prefrontale ormai che sarà in Grado di Portare al massimo fino a domani la Stabilità Assoluta, gia da domani sera nubi sparse sempre piu compatte in quasi tutto il centro Nord, con Il ponte così Decantato con Tanto di nome Ridicolo per il Mostro doveva essere un Anticipo di Ferragosto, quasi certamente offuscato da nubi dove non Pioverà. Non Sembrerà di Sicuro una Parentesi Estiva.......A me va Bene Così...
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Eh già,non si parla d'altro,come se questo ponte dovesse significare non so che cosa...ContessaStrega ha scritto:Si Dice che Quando i modelli Vedono un Arancione Costante difficilmente poi Fanno Retro marcia.....Per fortuna questa volta non è stato cosi...Brevissima apparizione di Questa Specie di Prefrontale ormai che sarà in Grado di Portare al massimo fino a domani la Stabilità Assoluta, gia da domani sera nubi sparse sempre piu compatte in quasi tutto il centro Nord, con Il ponte così Decantato con Tanto di nome Ridicolo per il Mostro doveva essere un Anticipo di Ferragosto, quasi certamente offuscato da nubi dove non Pioverà. Non Sembrerà di Sicuro una Parentesi Estiva.......A me va Bene Così...
Anche a me va bene così!
Ciao Ulisse, sono contento per te..!!!!! Ci mandi il video del rigore?!?!?ulisse55 ha scritto:E sì...hai ragione...ma da ora LUI tirerà come ...ULI!Ricc ha scritto:Buongiorno Ulisse se tiri come fa totti da un pò di tempo stai fresco...e quando segni!
Perchè?
perchè ho fatto.....GOOOOOOLLLLLLL !!!!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ps: bello l'anagramma , eh?
Intanto il ponte del 1 maggio sembra salvo, con modesta instabilità al nord ovest e in Appennino...

Per il dopo vedremo, ma gli spagni fino al 5 non vedono granchè...e poi saremo già oltre le 150 ore. Ovviamente sto parlando della mia zona!

- riccardo 94
eb717 ha scritto:Ciao Ulisse, sono contento per te..!!!!! Ci mandi il video del rigore?!?!?ulisse55 ha scritto:E sì...hai ragione...ma da ora LUI tirerà come ...ULI!Ricc ha scritto:Buongiorno Ulisse se tiri come fa totti da un pò di tempo stai fresco...e quando segni!
Perchè?
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ps: bello l'anagramma , eh?![]()
Intanto il ponte del 1 maggio sembra salvo, con modesta instabilità al nord ovest e in Appennino...
Per il dopo vedremo, ma gli spagni fino al 5 non vedono granchè...e poi saremo già oltre le 150 ore. Ovviamente sto parlando della mia zona!![]()
MODESTA?????
Sono perfettamente d'accordo con la tua previsione, confermata per sommi capi anche da UKMO e ECMWF, a parte qualche nota instabile al NW soprattutto e sulle zone interne del Centro, come era risaputo da un po' di run a sta parte:eb717 ha scritto:Ciao Ulisse, sono contento per te..!!!!! Ci mandi il video del rigore?!?!?ulisse55 ha scritto:E sì...hai ragione...ma da ora LUI tirerà come ...ULI!Ricc ha scritto:Buongiorno Ulisse se tiri come fa totti da un pò di tempo stai fresco...e quando segni!
Perchè?
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Per il dopo vedremo, ma gli spagni fino al 5 non vedono granchè...e poi saremo già oltre le 150 ore. Ovviamente sto parlando della mia zona!![]()

Per il resto, non mi sbilancio, anche se a giudicare dagli spaghi un calo termico con ritorno dell'instabilità ci potrebbe essere..vedremo
Bene...magari!ulisse55 ha scritto:Per Eb:
È stato 'cucchiaio'...![]()
...un 'film' giá visto dunque...
Ma da ora prepariamoci,
l'estate sarà 'lenta' ad arrivare...
ma sará una bella estate...
quella che sogno da anni...
OLDSTYLE...promessa di Ulisse.
Anzi, sfida!
![]()
![]()
Comunque io non sono ancora così convinto che maggio sia così instabile per le mie zone...il nord-ovest sarà più esposto, come l'appennino, però secondo me il mio sensore per maggio non segnerà più del 50% delle piogge in base alla media stagionale, cioè di 75mm. Questa è la mia sfida, un po' pazza, ma in effetti un po' ce so!!!!!
Io mi riferivo principalmente alla mia zona, basta vedere gli spaghi per capire che fino al 5 non ci saranno grosse piogge...diverso è il discorso per le tue zone, ovviamente più esposte. Mi sono espresso male in questo e chiedo scusa, anche se io parlavo del 1 maggio, che ad ora sembra salvo quasi per tutti....tranne che per voi!!!!!riccardo 94 ha scritto:eb717 ha scritto:Ciao Ulisse, sono contento per te..!!!!! Ci mandi il video del rigore?!?!?ulisse55 ha scritto: E sì...hai ragione...ma da ora LUI tirerà come ...ULI!
Perchè?
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
MODESTA?????![]()
![]()
Guarda che il ponte è rovinato al nord-ovest letteralmente
![]()
![]()
jony87 ha scritto:Ciao Jony!!! E' incredibile come, nonostante tutto, un caldofilo e un freddofilo possano andare così d'accordo!!!!!!eb717 ha scritto:Ciao Ulisse, sono contento per te..!!!!! Ci mandi il video del rigore?!?!?ulisse55 ha scritto: E sì...hai ragione...ma da ora LUI tirerà come ...ULI!
Perchè?
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Sono perfettamente d'accordo con la tua previsione, confermata per sommi capi anche da UKMO e ECMWF, a parte qualche nota instabile al NW soprattutto e sulle zone interne del Centro, come era risaputo da un po' di run a sta parte:
...
Per il resto, non mi sbilancio, anche se a giudicare dagli spaghi un calo termico con ritorno dell'instabilità ci potrebbe essere..vedremo![]()
- riccardo 94
eb717 ha scritto:Io mi riferivo principalmente alla mia zona, basta vedere gli spaghi per capire che fino al 5 non ci saranno grosse piogge...diverso è il discorso per le tue zone, ovviamente più esposte. Mi sono espresso male in questo e chiedo scusa, anche se io parlavo del 1 maggio, che ad ora sembra salvo quasi per tutti....tranne che per voi!!!!!riccardo 94 ha scritto:eb717 ha scritto: Ciao Ulisse, sono contento per te..!!!!! Ci mandi il video del rigore?!?!?![]()
MODESTA?????![]()
![]()
Guarda che il ponte è rovinato al nord-ovest letteralmente
![]()
![]()
un altro pò di fresco non me lo toglie nessuno
eb717 ha scritto:Beh meglio così allora, è sempre bello vedere qualcuno che alla fine discute in maniera civile e costruttivajony87 ha scritto:Ciao Jony!!! E' incredibile come, nonostante tutto, un caldofilo e un freddofilo possano andare così d'accordo!!!!!!eb717 ha scritto: Ciao Ulisse, sono contento per te..!!!!! Ci mandi il video del rigore?!?!?![]()
Sono perfettamente d'accordo con la tua previsione, confermata per sommi capi anche da UKMO e ECMWF, a parte qualche nota instabile al NW soprattutto e sulle zone interne del Centro, come era risaputo da un po' di run a sta parte:
...
Per il resto, non mi sbilancio, anche se a giudicare dagli spaghi un calo termico con ritorno dell'instabilità ci potrebbe essere..vedremo![]()
![]()
Comunque, detto questo, anch'io penso, come mi ha scritto Adriatic Lupo su FB, che possa trattarsi di un debole fronte mediterraneo e che al massimo ci potrebbe essere per Roma qualche piovasco o qualche nube..dipende dalla tempistica e dall'intensità effettiva del fronte che, tuttavia, andrebbe in "frontolisi" dalle nostre parti, come affermava l'ottimo Angelini stamani
Occhio ai LAM, dunque, specie a Meteotitano che si è dimostrato ultimamente molto ben fatto
A riprova comunque di quanto hai affermato prima sulle GFS, ti posto questi LAM che comunque corroborano la tua tesi per ora[/img]
Ultima modifica di jony87 il ven apr 27, 2012 9:08 pm, modificato 1 volta in totale.