Aggiornamento Modelli APRILE 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
koko

Messaggio da koko »

rikcky70 ha scritto:Ok buttiamola li'... ma come la mettiamo con la tend. degli ultimi anni (Estati s'intende eh) ad un piu' che Evidente Riscaldamento del comparto RUSSO (e di riflesso Scandinavo!)..cioe' proprio la' da dove secnndo la tua "teoria" dovrebbero arrivare le "sfuriate" da NE??? Inoltre sempre la tua teoria porterebbe a pensare ad HP di tipo "Occidentalizzato" che per lo meno "Proteggerebbero" e "scalderebbero" il NORD... mmh, per caso Alludi forse al "Defunto" AZZORRIANO PURO?...
chiamarla "teoria" è troppo anche per me..
è una "suggestione"..
con bassa,molto bassa, per ora
possibilità..
in effetti il nord rimarrebbe più protetto da hp oceanico..
che ti devo dire?
sto studiando diversi scenari e presupposti..
a presto
mondometeo

Messaggio da mondometeo »

Intanto nel "fanta" di stasera Reading non vede nessun ingresso "freddo" da nord per il prossimo 5/6 maggio, con le Alpi che fanno da scudo e l'HP africano che pompa da sud :lol: :lol: :lol: .
Voi che pensate :?: :?: :?:
jony87

Messaggio da jony87 »

mondometeo ha scritto:Intanto nel "fanta" di stasera Reading non vede nessun ingresso "freddo" da nord per il prossimo 5/6 maggio, con le Alpi che fanno da scudo e l'HP africano che pompa da sud :lol: :lol: :lol: .
Voi che pensate :?: :?: :?:
Potrebbe essere un run estremo come un segno di una tendenza, conoscendo abbastanza bene l'europeo..vedremo :wink:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

reading è un run che lascia il tempo che trova ,per buona parte di maggio tempo spesso instabile e temperature nella norma o anche inferiori
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

nevofilo80 ha scritto:reading è un run che lascia il tempo che trova ,per buona parte di maggio tempo spesso instabile e temperature nella norma o anche inferiori
Ora è Reading che è farlocco?!?! :lol:
Spero vivamente che sia così...oggi a 28 in città si moriva dal caldo! Basta, già non ne posso più!!!!!! :D :D
crisGE

Messaggio da crisGE »

koko ha scritto:
rikcky70 ha scritto:Ok buttiamola li'... ma come la mettiamo con la tend. degli ultimi anni (Estati s'intende eh) ad un piu' che Evidente Riscaldamento del comparto RUSSO (e di riflesso Scandinavo!)..cioe' proprio la' da dove secnndo la tua "teoria" dovrebbero arrivare le "sfuriate" da NE??? Inoltre sempre la tua teoria porterebbe a pensare ad HP di tipo "Occidentalizzato" che per lo meno "Proteggerebbero" e "scalderebbero" il NORD... mmh, per caso Alludi forse al "Defunto" AZZORRIANO PURO?...
è una "suggestione"..
possibilità..
che ti devo dire?
a presto
Purtroppo io penso che "l'azzorrianochemettetuttidaccordo"( :lol: ) sarà desaparecido per un gran lungo periodo di tempo...felice ovviamente di sbagliarmi, ma penso ad alternanza di correnti instabili umide e fresche a violente repentine ma altrettanto rapide scaldate africane al centro-sud. Nord costantemente sotto instabilità nel mese di maggio e buona parte di giugno..

Ps: l'hai aggiunta la tua fanta-tendenza per l'estate?
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

Quindi CRI secondo te neanche il "DRAGONE" (sempre ammesso che si realizzera' Ovvio..) paventato da Tifone guarda caso tra fine maggio e inizi Giugno riuscira' a "proteggere" l'ormai "martoriato" (..e consentitemelo!!!!!) NORD..ehm NW???
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

rikcky70 ha scritto:Quindi CRI secondo te neanche il "DRAGONE" (sempre ammesso che si realizzera' Ovvio..) paventato da Tifone guarda caso tra fine maggio e inizi Giugno riuscira' a "proteggere" l'ormai "martoriato" (..e consentitemelo!!!!!) NORD..ehm NW???
martoriato dalla siccità vero rick????????? :lol: :lol: :lol:
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

crisGE ha scritto:
koko ha scritto:
è una "suggestione"..
possibilità..
che ti devo dire?
a presto
Purtroppo io penso che "l'azzorrianochemettetuttidaccordo"( :lol: ) sarà desaparecido per un gran lungo periodo di tempo...felice ovviamente di sbagliarmi, ma penso ad alternanza di correnti instabili umide e fresche a violente repentine ma altrettanto rapide scaldate africane al centro-sud. Nord costantemente sotto instabilità nel mese di maggio e buona parte di giugno..
Ps: l'hai aggiunta la tua fanta-tendenza per l'estate?
Penso anch'io che vada così.
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

.."pensi"? ..di' piuttosto che te lo AUGURI che vada cosi'... eh?

Ps ..come che il sole si "Spenga"!!!! pazzesco....Allucinante!!
jony87

Messaggio da jony87 »

Concordanza sostanziale dei GM a 96h, con componente mediamente ciclonica al NW in particolare:

Immagine
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

rikcky70 ha scritto:.."pensi"? ..di' piuttosto che te lo AUGURI che vada cosi'... eh?

Ps ..come che il sole si "Spenga"!!!! pazzesco....Allucinante!!
Vai a leggere BENE che cosa ho scritto nel post di ulisse.
Troverai scritto che NON me lo auguro,in quanto sarebbe da autolesionisti.Ho solo detto che sarebbe normale non imperasse 300 giorni l'anno.Perché devi travisare le parole altrui?
Ormai mi accusi per partito preso...non leggi nemmeno con attenzione quello che scrivo...perché non dici chiaramente che dovrei andarmene dal forum?Così questa storia finirebbe.
Ultima modifica di Uomo di Langa il ven apr 27, 2012 9:25 pm, modificato 1 volta in totale.
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

jony87 ha scritto:Concordanza sostanziale dei GM a 96h, con componente mediamente ciclonica al NW in particolare:
Immagine
..niente di nuovo sotto il sole Jon ...ehm..la "Pioggia"...
jony87

Messaggio da jony87 »

rikcky70 ha scritto:
jony87 ha scritto:Concordanza sostanziale dei GM a 96h, con componente mediamente ciclonica al NW in particolare:
Immagine
..niente di nuovo sotto il sole Jon ...ehm..la "Pioggia"...
Soprattutto per te, purtroppo...comunque, come modello, terrei d'occhio anche il buon GME/DWD che ne breve molto spesso ha azzeccato parecchie tendenze, anche più di GFS e ECMWF ;)

http://www.meteociel.fr/modeles/gmee_cartes.php
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

1 maggio instabile su tutte le zone interne ,temporali in sconfinamento su coste e pianure
Rispondi