Aggiornamento Modelli APRILE 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- riccardo 94
Guarda, io non ti ho mai attaccato e mai lo farò per ciò che pensi, dato che non rientra nel mio costume farlo, specie da dietro a una tastiera..poi, in secondo luogo, io fino a prova contraria porto avanti le MIE previsioni e le MIE tesi, per quanto io sia "caldofilo" o "esperto" (che umilmente NON sono, nonostante scriva tanto, cercando di imparare qualcosa da chi ne sa più di me) in materia anche sbagliando, sia chiaro!nevofilo80 ha scritto:io tifero sempre per il brutto tempo quando ci sono i ponti cosi la gente impara che se devi andare a farsi una passeggiata ci si va uguale senza aspettare le feste per farsi mazzolare .per me il 1 maggio non cè stabilita con temporali sui rilievi in sconfinamento verso le coste ..io non sono un tipoi che guarda 1000 modelli e si fa venire il mal di fegato se il 1 maggio piove state con la bava alla bocca ad ogni emissione .io se devo uscire esco uguale ,vado in montagna sempre con qualsiasi tempo ,non mi faccio venire gli spasmi se il 1 maggio piove oppure non posso andare da nessuna parte ci vado comunque esistono gli ombrelli ,e poi non cè cosa stupenda andare al mare quando piove ....si è capito che sei un caldofilo incallito che esce solo col sole e caldo ,ma i modelli non vanno denigrati perchè nel tuo orticello non vedono il sole ..poi ti leggo anche in un altro forum dove come avatar sotto hai scritto esperto .un vero esperto non guarda solo i modelli che gli fanno comodo ..e come ti ripeto per me è tempo brutto il 1 maggio poi se cè il sole non mi taglio le vene come fate voi che se piove vi suicidate statte benejony87 ha scritto:Questo LAM, invece, fa tornare con i piedi ben saldi a terra il buon nevofilo
Per non parlare di Meteotitano sebbene aggiornato fino alle 84h (metà/tardo pomeriggio di lunedì):
Ai prossimi aggiornamenti
Infine, sul terzo punto di cui mi stai accusando, prima del darmi dell'orticellista, ti consiglierei di guardarti un attimo allo specchio, visto che anche tu speri ugualmente che nella tua fetta di terra (ah dimenticavo, ami tanto Oslo) ci sia sempre pioggia e maltempo generalizzato: però, ripeto, io il rispetto te lo porto (così come lo porto agli altri a cui non piace il caldo), a patto che me lo porti anche tu e non come hai fatto finora che mi hai dato, tra le righe, del buffone o dello sfigato...ergo, prima di criticare gli altri, rispondi prima a te stesso, così magari ci penserai 2 volte prima di attaccare a destra e a manca chi non la pensa come te, giusto no?
Se potessi ben volentieri, così almeno lascio godere al buon nevofilo le pioggiegemi65 ha scritto:"Le uniche zone dove si potrà contare su un soleggiamento più generoso saranno quelle del medio Adriatico e del meridione, dove peraltro le temperature rimarranno sufficientemente elevate.
Autore : Alessio Grosso"
Jony vieni da noi!
Scherzi a parte, io penso che alla fine anche sulle coste tirreniche il tempo potrebbe essere quanto meno accettabile, almeno stando agli spaghi e ai vari Lam...vedremo!
Ultima modifica di jony87 il ven apr 27, 2012 3:08 pm, modificato 1 volta in totale.
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
jony87 ha scritto:Guarda, io non ti ho mai attaccato e mai lo farò per ciò che pensi, dato che non rientra nel mio costume farlo, specie da dietro a una tastiera..poi, in secondo luogo, io fino a prova contraria porto avanti le MIE previsioni e le MIE tesi, per quanto io sia "caldofilo" o "esperto" (che umilmente NON sono, nonostante scriva tanto, cercando di imparare qualcosa da chi ne sa più di me) in materia anche sbagliando, sia chiaro!nevofilo80 ha scritto:io tifero sempre per il brutto tempo quando ci sono i ponti cosi la gente impara che se devi andare a farsi una passeggiata ci si va uguale senza aspettare le feste per farsi mazzolare .per me il 1 maggio non cè stabilita con temporali sui rilievi in sconfinamento verso le coste ..io non sono un tipoi che guarda 1000 modelli e si fa venire il mal di fegato se il 1 maggio piove state con la bava alla bocca ad ogni emissione .io se devo uscire esco uguale ,vado in montagna sempre con qualsiasi tempo ,non mi faccio venire gli spasmi se il 1 maggio piove oppure non posso andare da nessuna parte ci vado comunque esistono gli ombrelli ,e poi non cè cosa stupenda andare al mare quando piove ....si è capito che sei un caldofilo incallito che esce solo col sole e caldo ,ma i modelli non vanno denigrati perchè nel tuo orticello non vedono il sole ..poi ti leggo anche in un altro forum dove come avatar sotto hai scritto esperto .un vero esperto non guarda solo i modelli che gli fanno comodo ..e come ti ripeto per me è tempo brutto il 1 maggio poi se cè il sole non mi taglio le vene come fate voi che se piove vi suicidate statte benejony87 ha scritto:Questo LAM, invece, fa tornare con i piedi ben saldi a terra il buon nevofilo
Per non parlare di Meteotitano sebbene aggiornato fino alle 84h (metà/tardo pomeriggio di lunedì):
Ai prossimi aggiornamenti
Infine, sul terzo punto di cui mi stai accusando, prima del darmi dell'orticellista, ti consiglierei di guardarti un attimo allo specchio, visto che anche tu speri ugualmente che nella tua fetta di terra (ah dimenticavo, ami tanto Oslo) ci sia sempre pioggia e maltempo generalizzato: però, ripeto, io il rispetto te lo porto (così come lo porto agli altri a cui non piace il caldo), a patto che me lo porti anche tu e non come hai fatto finora che mi hai dato, tra le righe, del buffone o dello sfigato...ergo, prima di criticare gli altri, rispondi prima a te stesso, così magari ci penserai 2 volte prima di attaccare a destra e a manca chi non la pensa come te, giusto no?![]()
![]()
![]()
Va bene, ritiro allora le mie accuse, dato che forse ho sbagliato il tono delle mie critiche nei tuoi confrontinevofilo80 ha scritto:jony87 ha scritto:Guarda, io non ti ho mai attaccato e mai lo farò per ciò che pensi, dato che non rientra nel mio costume farlo, specie da dietro a una tastiera..poi, in secondo luogo, io fino a prova contraria porto avanti le MIE previsioni e le MIE tesi, per quanto io sia "caldofilo" o "esperto" (che umilmente NON sono, nonostante scriva tanto, cercando di imparare qualcosa da chi ne sa più di me) in materia anche sbagliando, sia chiaro!nevofilo80 ha scritto:io tifero sempre per il brutto tempo quando ci sono i ponti cosi la gente impara che se devi andare a farsi una passeggiata ci si va uguale senza aspettare le feste per farsi mazzolare .per me il 1 maggio non cè stabilita con temporali sui rilievi in sconfinamento verso le coste ..io non sono un tipoi che guarda 1000 modelli e si fa venire il mal di fegato se il 1 maggio piove state con la bava alla bocca ad ogni emissione .io se devo uscire esco uguale ,vado in montagna sempre con qualsiasi tempo ,non mi faccio venire gli spasmi se il 1 maggio piove oppure non posso andare da nessuna parte ci vado comunque esistono gli ombrelli ,e poi non cè cosa stupenda andare al mare quando piove ....si è capito che sei un caldofilo incallito che esce solo col sole e caldo ,ma i modelli non vanno denigrati perchè nel tuo orticello non vedono il sole ..poi ti leggo anche in un altro forum dove come avatar sotto hai scritto esperto .un vero esperto non guarda solo i modelli che gli fanno comodo ..e come ti ripeto per me è tempo brutto il 1 maggio poi se cè il sole non mi taglio le vene come fate voi che se piove vi suicidate statte bene
Infine, sul terzo punto di cui mi stai accusando, prima del darmi dell'orticellista, ti consiglierei di guardarti un attimo allo specchio, visto che anche tu speri ugualmente che nella tua fetta di terra (ah dimenticavo, ami tanto Oslo) ci sia sempre pioggia e maltempo generalizzato: però, ripeto, io il rispetto te lo porto (così come lo porto agli altri a cui non piace il caldo), a patto che me lo porti anche tu e non come hai fatto finora che mi hai dato, tra le righe, del buffone o dello sfigato...ergo, prima di criticare gli altri, rispondi prima a te stesso, così magari ci penserai 2 volte prima di attaccare a destra e a manca chi non la pensa come te, giusto no?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
le tue tesi?ti ho visto mettere solo cartine copiate ed articoli di giuliacci e siti vari ma perfavore e poi io non uso dare del buffone ,poi dietro ad una tastiera parlo?da roma a terni è un ora di macchina magari vengo il 1 maggio a portarti un impermeabile per la pioggia
![]()
![]()
![]()
coincidenza io posto una carta e tu puntualmente ne metti un altra cercata tra 1000 che dice il contrario del mio pensiero ...se piove in tutta italia sono contento il 1 maggio io esco uguale
ciao a tutti..
siamo in primavera ragazzi
il tempo può cambiare più
volte nell'arco di una giornata..
e per fortuna che è così...
degno di nota è cosa succederà
fra il 4-10 maggio..
a pelle è una configurazione
che potremo rivedere più volte..
riproporsi nel nostro paese..
statemi bene..
mi raccomando..
fra il 4-10 maggio..
statemi bene..
mi raccomando..
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Configurazione degna di nota per prp o calo termico?Certo non é così frequente.koko ha scritto:ciao a tutti..
fra il 4-10 maggio..
statemi bene..
mi raccomando..
infatti non è usuale per il periodoUomo di Langa ha scritto:Configurazione degna di nota per prp o calo termico?Certo non é così frequente.koko ha scritto:ciao a tutti..
fra il 4-10 maggio..
statemi bene..
mi raccomando..
ci sarà sicuramente un sensibile
calo termico..
a livello prc è ancora presto..
ma sono probabili prc diffuse..
ripeto
potrebbe ripetersi più volte..
vedremo..
a presto
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
buon per te tutti contenti cosi uscite sono 2 mesi di fila che piovejony87 ha scritto:Emtro solo per dire che GFS12 conferma la curvatura ciclonica blanda al Nord per il 1 maggio, con Centro che avrà quasi certamente effetti limitati, in particolare nelle zone interne nel tardo pomeriggio tra Marche e Abruzzo..prognosi quasi sciolta insomma
Cioe' Koko, se ho capito Bene potremmo essere investiti PIU' VOLTE e magari fino alle porte di GIUGNO (..e pure Oltre!!??) da discese di ARIA FREDDA di matrice "Artico-Scandinave"????????????? ..poi correggimi ehkoko ha scritto:ciao a tutti..
degno di nota è cosa succederÃ
fra il 4-10 maggio..
statemi bene..
mi raccomando..
PS ..guarda, se fosse davvero cosi'...(detto tra' Noi e alla "Romanesca").. Famme tocca' Fero va'...!!!!!
ciao amico mio..rikcky70 ha scritto:Cioe' Koko, se ho capito Bene potremmo essere investiti PIU' VOLTE e magari fino alle porte di GIUGNO (..e pure Oltre!!??) da discese di ARIA FREDDA di matrice "Artico-Scandinave"????????????? ..poi correggimi ehkoko ha scritto:ciao a tutti..
degno di nota è cosa succederÃ
fra il 4-10 maggio..
statemi bene..
mi raccomando..
PS ..guarda, se fosse davvero cosi'...(detto tra' Noi e alla "Romanesca").. Famme tocca' Fero va'...!!!!!
perchè no?
logico che in estate le termiche sarebbero fresche..
non fredde..
guarda lo sai io mi butto sempre senza paracadute..
potrebbe, possibilità ad ora 20%,essere
la caratteristica dell' estate 2012?
alternanza di zampate dell' hp
con ingressi di aria da nord est?
io la butto lì...
ciao
I modelli confermano un graduale indebolimento del campo anticiclonico. Maggiori effetti però sul nord-italia. Al centrosud si tratterà per lo più di instabilità pomeridiana. In compenso le temperature caleranno di un pò su 3/4 d'Italia. Insomma inizia il tipico tempo tardo primaverile, con momenti caldi e soleggiati alternati ad altri un pò instabili e più freschi. Intanto oggi qui da me 28/29°C e fusione degli ultimi nevai in modo velocissimo, dato che a quota 1800 metri oggi si sono registrati +18,6°C...
Ok buttiamola li'... ma come la mettiamo con la tend. degli ultimi anni (Estati s'intende eh) ad un piu' che Evidente Riscaldamento del comparto RUSSO (e di riflesso Scandinavo!)..cioe' proprio la' da dove secnndo la tua "teoria" dovrebbero arrivare le "sfuriate" da NE??? Inoltre sempre la tua teoria porterebbe a pensare ad HP di tipo "Occidentalizzato" che per lo meno "Proteggerebbero" e "scalderebbero" il NORD... mmh, per caso Alludi forse al "Defunto" AZZORRIANO PURO?...