Ora legale oppure ora solare ? Dite cosa preferite ! :)

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi

Vorreste che a scandire le vostre giornate fosse l'orario "solare" o quello "legale" ?

Puoi scegliere tra 1

Guarda risultati

cammach
Forumista senior

Ora legale oppure ora solare ? Dite cosa preferite ! :)

Messaggio da cammach »

Chi sceglie l'ora solare tutto l'anno è un inguaribile MATTINIERO e generalmente non è un pigrone :)

Chi propende per l'ora legale tutto l'anno è un inguaribile nottambulo e generalmente un pigrone.......)

Buon sondaggio :wink:
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

vorrei che l'ora solare fosse estesa a tutto l'anno: con l'ora legale è una rottura di palle vedere il sole tramontare alle 21 di sera d'estate e vederlo sorgere alle 5 di mattina mentre in inverno con l'ora solare prima delle 5 va sempre via e prima delle 8 non sorge mai quindi sono un inguaribile nottambulo :lol: :lol: :lol: :lol:
ag

Messaggio da ag »

a me disturba il cambiamento, lascierei quel che c'è e bon
se proprio si vuole, io metterei quest'ora estiva in inverno, che così alla sera si può ancora fare qualcosa e invece, lascerei l'ora invernale per adesso, in modo che alla sera venga buio un po' prima
in estate come si fa ad andare a letto in pieno giorno anche se sull'orologio sono scritte le 22?
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

ag ha scritto:a me disturba il cambiamento, lascierei quel che c'è e bon
se proprio si vuole, io metterei quest'ora estiva in inverno, che così alla sera si può ancora fare qualcosa e invece, lascerei l'ora invernale per adesso, in modo che alla sera venga buio un po' prima
in estate come si fa ad andare a letto in pieno giorno anche se sull'orologio sono scritte le 22?

e alle 4 di mattina si intravede già la luce???????' :cry: :cry: :cry: :cry:
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Per me va benissimo come viene fatto adesso: 7 mesi di ora legale e 5 di ora solare.

Estendere l'ora legale in inverno vorrebbe dire che a dicembre e gennaio fino alle 9 non sarebbe giorno.

Con l'ora solare tutto l'anno invece bisognerebbe aspettare maggio per avere luce sino alle 8 di sera.

Per me è perfetto così.
Robby96

Messaggio da Robby96 »

Ma si dai!!! Va benissimo così come è!!!! :D
cielo 70

Messaggio da cielo 70 »

Mi sta bene così. Sicuramente non mi piacerebbe l'ora solare tutto l'anno, specie in estate, con la luce prima delle 4 e non più tardi, credo, delle 20,05 nei giorni più lunghi (20-25/6).
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

Pffhh, che "prublema"...
Rispondi