Aggiornamento Modelli APRILE 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

jony87 ha scritto:Termiche abbassate sì, ma "maltempo" (se non nelle solite zone interne) con questi spaghi per l'Alto Tirreno direi di no, come ha appena affermato in tv anche il buon Grosso ;)

Immagine
poi quelli da te postati non sono per la mia zona Immagine
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Spaghi per il centro italia... si nota la tendenza verso una graduale diminuzione delle termiche, addirittura qualche cluster si avvicina verso gli 0°C ad 850 hpa. Il bel tempo sembra poter reggere discretamente fin verso il 3 di maggio. Poi interferenze umide e fresche dal nord-atlantico, si aprirebbe un periodo più instabile e temporalesco durante le ore pomeridiane...

Immagine
mondometeo

Messaggio da mondometeo »

Uffa!!!! :evil: :evil: :evil: .
Che tormentone questo fine settimana-ponte 1° Maggio :lol: :lol: :lol: .
Nessuno sa cosa succederà effettivamente e mancano solo 3 giorni!!! :shock: :shock: .
Gfs ha raddoppiato le prp tra il run 06 ed il run 12, gli altri siti danno temporali forti sull'alto piemonte e val d'Aosta per domenica 29/4, altri ancora prolungano le prp temporalesche anche per il 30/4.
Io getto la spugna...... :( :( :( .
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

mondometeo ha scritto:Uffa!!!! :evil: :evil: :evil: .
Che tormentone questo fine settimana-ponte 1° Maggio :lol: :lol: :lol: .
Nessuno sa cosa succederà effettivamente e mancano solo 3 giorni!!! :shock: :shock: .
Gfs ha raddoppiato le prp tra il run 06 ed il run 12, gli altri siti danno temporali forti sull'alto piemonte e val d'Aosta per domenica 29/4, altri ancora prolungano le prp temporalesche anche per il 30/4.
Io getto la spugna...... :( :( :( .
(m'hai letto nel "Pensiero"?) ...guarda, e' SNERVANTE proprio sta sit. dei gm....
jony87

Messaggio da jony87 »

Comunque già Reading alle 72-96h si rimette al pari di GFS e UKMO...
nevofilo80

questa non è una carta da stabilita ma il contrario ,poi se si vuole guardare per il proprio orticello per andare in giro quello è un altro discorso Immagine
jony87

Messaggio da jony87 »

nevofilo80 ha scritto:questa non è una carta da stabilita ma il contrario ,poi se si vuole guardare per il proprio orticello per andare in giro quello è un altro discorso Immagine
Per il NW soprattutto, per il Centro-Sud poco o nulla cambierebbe, se guardi bene la 144h...
nevofilo80

jony87 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:questa non è una carta da stabilita ma il contrario ,poi se si vuole guardare per il proprio orticello per andare in giro quello è un altro discorso Immagine
Per il NW soprattutto, per il Centro-Sud poco o nulla cambierebbe, se guardi bene la 144h...
io di stabile il primo maggio ci vedo poco al nordovest e tirreno ,poi mi importa poco se piove sono contento se non piove pazienza
jony87

Messaggio da jony87 »

Comunque ecco la previsione di Giuliacci aggiornata ad oggi:

http://www.******.it/tempo-fino ... _1840.html

Lunedì 30
Nubi su gran parte del Nord Italia e Toscana; piogge al mattino su Piemonte, Val d’Aosta, Ponente ligure, e, al pomeriggio, anche su Lombardia, Trentino, Alto Adige, Piacentino; rovesci pomeridiani su Verbano, Milanese, Valtellina. Sereno su Venezia Giulia, Veronese, Emilia e al Centrosud, tranne la Toscana.

Primo maggio
Un po’ di nubi su Alpi, Piemonte, Sardegna; qualche debole piogge su Alpi centro-occidentali, Nordovest Sardegna; sereno sul resto d’Italia.

Per ora, in effetti, le carte sembrano dargli ragione ;)
Ultima modifica di jony87 il gio apr 26, 2012 7:50 pm, modificato 1 volta in totale.
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

crisGE ha scritto:
rikcky70 ha scritto:AZZORRIANO = Stabilita' e caldo (Mite!!) per TUTTI dalle Alpi (..N-occ. incluse!) a Lampedusa!! Per LUI DOBBIAMO TIFARE!! Questa secondo me' (..ma credo e Spero "non solo"!) e' la VERA SFIDA!
Eh lo so ricky anche a me piacerebbe l'azzorriano in primis per la bassa umidità e il bel tempo piacevole..ma sono convinto che in questo mese non sarà presente nella nostra penisola,ed in parte anche giugno secondo me...
..Beh, allora Cri su' quest'ultimo punto SPERO che il "Dragone" di Gio' (prev. per tale periodo tra l'altro..) sia Potente a tal punto da "Includere e Proteggere" anche il NW!!! ... se non ce+la+fara'+neanche+lui+a+quel+punto+Maledirei+per+Sempre+sta+parte+"sfigata"+d'italia!!+(..sempre+"caldofilicamente"+parlando+s'intende+eh..)++
nevofilo80

rikcky70 ha scritto:
crisGE ha scritto:
rikcky70 ha scritto:AZZORRIANO = Stabilita' e caldo (Mite!!) per TUTTI dalle Alpi (..N-occ. incluse!) a Lampedusa!! Per LUI DOBBIAMO TIFARE!! Questa secondo me' (..ma credo e Spero "non solo"!) e' la VERA SFIDA!
Eh lo so ricky anche a me piacerebbe l'azzorriano in primis per la bassa umidità e il bel tempo piacevole..ma sono convinto che in questo mese non sarà presente nella nostra penisola,ed in parte anche giugno secondo me...
..Beh, allora Cri su' quest'ultimo punto SPERO che il "Dragone" di Gio' (prev. per tale periodo tra l'altro..) sia Potente a tal punto da "Includere e Proteggere" anche il NW!!! ... se non ce+la+fara'+neanche+lui+a+quel+punto+Maledirei+per+Sempre+sta+parte+"sfigata"+d'italia!!+(..sempre+"caldofilicamente"+parlando+s'intende+eh..)++
niente o quasi estate moscia per te :lol: :lol: :lol:
nevofilo80

jony87 ha scritto:Comunque ecco la previsione di Giuliacci aggiornata ad oggi:

http://www.******.it/tempo-fino ... _1840.html

Lunedì 30
Nubi su gran parte del Nord Italia e Toscana; piogge al mattino su Piemonte, Val d’Aosta, Ponente ligure, e, al pomeriggio, anche su Lombardia, Trentino, Alto Adige, Piacentino; rovesci pomeridiani su Verbano, Milanese, Valtellina. Sereno su Venezia Giulia, Veronese, Emilia e al Centrosud, tranne la Toscana.

Primo maggio
Un po’ di nubi su Alpi, Piemonte, Sardegna; qualche debole piogge su Alpi centro-occidentali, Nordovest Sardegna; sereno sul resto d’Italia.

Per ora, in effetti, le carte sembrano dargli ragione ;)
sei troppo fissato amico mio ,il mio pensiero è diverso e non mi metto a guardare tutti i modelli ,il 1 maggio è salvo lo spero per te :wink:
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

e magari "moscia" SOLO al Nw eh Nevo'?... sarebbe il mio peggior INCUBO! ancor di piu' di un'estate rovinata per TUTTI! ..almeno in quel caso "mal comune..."...mi consolerei...
nevofilo80

rikcky70 ha scritto:e magari "moscia" SOLO al Nw eh Nevo'?... sarebbe il mio peggior INCUBO! ancor di piu' di un'estate rovinata per TUTTI! ..almeno in quel caso "mal comune..."...mi consolerei...
dovresti essere contento risparmi in consumi sudi poco dormi bene di notte :lol: :lol:
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

intanto gli spaghi vedono già un bel crollo intorno al 5-6 e pensare che in quei giorni devo andare in gita in croazia mi troverò la neve se la tendenza tifoniana dovesse essere confermata :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Rispondi