Aggiornamento Modelli APRILE 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

grazie all'hp delle azzorre goccia che si avvicinerà di più al nostro paese dispensando piogge e temporali per quasi tutti e salutando Annibal :wink: :wink: :wink: bye bye a mai più
jony87

Messaggio da jony87 »

riccardo 94 ha scritto:da natale a santo stefano i 25° al nord-ovest se va bene mentre dal 29 in poi bel peggioramento temporalesco su tutto il nord
Dici? Secondo sta carta parrebbe proprio di no...

Immagine
riccardo 94

jony87 ha scritto:
riccardo 94 ha scritto:da natale a santo stefano i 25° al nord-ovest se va bene mentre dal 29 in poi bel peggioramento temporalesco su tutto il nord

Immagine

vuol dire che gfs 6 dice cagate :roll: :roll:
jony87

Messaggio da jony87 »

riccardo 94 ha scritto:
jony87 ha scritto:

Immagine

vuol dire che gfs 6 dice cagate :roll: :roll:
Questa è la carta delle precipitazioni che ho preso dal MTG e che è centrata per l'appunto su GFS06, non farti ingannare insomma dalla grafica Meteociel molto spesso poco curata... ;)
jony87

Messaggio da jony87 »

Aumento precipitazioni sulla dorsale appenninica umbro/marchigiana e sulla Lombardia..per il resto coste tirreniche ed adriatiche in una botte di ferro :D

Immagine
riccardo 94

in compenso il 1e il 2 maggio sotto la pioggia ooooooooooooooooooo che bellooooooooo
jony87

Messaggio da jony87 »

Comunque, pur con i suoi balletti soliti di GFS, la situazione alle 144h parrebbe abbastanza ben delineata nei suoi tratti... ;)
Finnico

Messaggio da Finnico »

eb717 ha scritto:
Finnico ha scritto:Buongiorno a tutti!a guardare i run di questa mattina non c'è da stare tanto allegri,l'ondata calda è molto più duratura del previsto al contrario di quanto si diceva qui...purtroppo secondo me questo caldo ce lo portiamo avanti non si sa fino a quando,l'atlantico che si riprende la scena è solo una chimera!la mia paura è che l'instabilità di aprile adesso la paghiamo con gli interessi,e i modelli suffragano questo mio timore
Ciao Finnico, e stavolta non siamo distanti come pensiero! Se leggi e partecipi al nuovo sondaggio su maggio, vedrai che temo anch'io l'Hp stavolta. Se si piazza là, chi lo schioda più!?!
Gfs stamani conferma l'arrivo di quella goccia fredda, ma siamo ben oltre le 200 ore...quindi monitoriamo la situazione! :wink:
ciao grande eb,tutto bene? :lol: :lol: io ho votato per il dominio hp,come potevi facilmente immaginare...
mondometeo

Messaggio da mondometeo »

Raga, io non ci sto capendo più nulla!!! :( :( :( .
Prima si dice che il ponte del 1° Maggio è salvo, poi compare una linea d'instabilità che dovrebbe portare temporali al nord già il 29/4 ed anche sull'Emilia-Romagna il 30/4 (Così almeno prevede Arpa), poi guardo le mappe precipitative dell'ultimo run di GFS per il 1/5 e mi vedo un bel verde scuro su quasi tutta l'Italia per le ore 20,00 :shock: :shock: :shock: .
Ma allora, sto Hannibal tiene botta o no?
Gran brutta malattia la runnite :lol: :lol: :lol: .
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Finnico ha scritto:
eb717 ha scritto:
Finnico ha scritto:Buongiorno a tutti!a guardare i run di questa mattina non c'è da stare tanto allegri,l'ondata calda è molto più duratura del previsto al contrario di quanto si diceva qui...purtroppo secondo me questo caldo ce lo portiamo avanti non si sa fino a quando,l'atlantico che si riprende la scena è solo una chimera!la mia paura è che l'instabilità di aprile adesso la paghiamo con gli interessi,e i modelli suffragano questo mio timore
Ciao Finnico, e stavolta non siamo distanti come pensiero! Se leggi e partecipi al nuovo sondaggio su maggio, vedrai che temo anch'io l'Hp stavolta. Se si piazza là, chi lo schioda più!?!
Gfs stamani conferma l'arrivo di quella goccia fredda, ma siamo ben oltre le 200 ore...quindi monitoriamo la situazione! :wink:
ciao grande eb,tutto bene? :lol: :lol: io ho votato per il dominio hp,come potevi facilmente immaginare...
Certo che lo immaginavo...io ho scelto la 2a: Hp, ai punti!! Occhio che hai giocato l'1 secco sull'Hp, se va in porto vinci un bel gruzzoletto, ovviaente immaginario...pure quello!!!!! :lol: :lol: :lol:
jony87

Messaggio da jony87 »

mondometeo ha scritto:Raga, io non ci sto capendo più nulla!!! :( :( :( .
Prima si dice che il ponte del 1° Maggio è salvo, poi compare una linea d'instabilità che dovrebbe portare temporali al nord già il 29/4 ed anche sull'Emilia-Romagna il 30/4 (Così almeno prevede Arpa), poi guardo le mappe precipitative dell'ultimo run di GFS per il 1/5 e mi vedo un bel verde scuro su quasi tutta l'Italia per le ore 20,00 :shock: :shock: :shock: .
Ma allora, sto Hannibal tiene botta o no?
Gran brutta malattia la runnite :lol: :lol: :lol: .
Sicuro? A me pare invece che verrebbero coinvolte le interne del Centro e parte del Nord :roll: :roll:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Immagine
nevofilo80

Immagine Immagine
jony87

Messaggio da jony87 »

nevofilo80 ha scritto:Immagine
Sempre pro-zone interne comunque, anche come vedono gli spaghi... ;)
nevofilo80

jony87 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:Immagine
Sempre pro-zone interne comunque, anche come vedono gli spaghi... ;)
proprio solo zone interne non direi e poi i temporali interni ci mettono poco a sconfinare in pianura prima di sera ,a roma me ne ricordo a bizzeffe
Rispondi