Speriamo che tu abbia ragione!tifone ha scritto:onestamente mediando i modelli si nota una fase di calo termico cmq per tutti,poi che la vera rottura avvenga due giorni dopo cambia poco..l'importante e' l'uscita di scena dell'africano ..poi arriva il resto
maggio 2012 spesso instabile,il dragone entro fine mese?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Sì e stavolta è ancor più auspicabile!ellegi ha scritto:tifone ha sempre ragioneeb717 ha scritto:Speriamo che tu abbia ragione!tifone ha scritto:onestamente mediando i modelli si nota una fase di calo termico cmq per tutti,poi che la vera rottura avvenga due giorni dopo cambia poco..l'importante e' l'uscita di scena dell'africano ..poi arriva il resto
P.S: Ma purtroppo anche lui è umano...forse!!!!
Quel che mi colpisce è che è anche modesto e dice che ne sa quanto noi...ma ne sa molto di più...e si vede!! Speriamo che avrà ragione anche questa volta!
Mantengo la linea per maggio,dopo la performances di aprile..direi che la prima fiammata nord-africana avra' vita prima per tutti e poi specie centro-sud sino al 1 maggio data che era e che resta lo spartiacque per la fase successiva..si attiverebbe come gia scritto da giorni il garbino tra 1-2,con la sacca da ovest in lento avvicinamento,e sarebbe forte maltempo per nord e tirreno con il blocco a est specie il 2-3,mentre molto caldo per phoen appenninico altrove,in attesa della decisa rinfrascata per il 3-4 al massimo per tutti.A seguire il progetto di fusione con aria piu' fredda nord-orientale lo trovo sempre molto probabile...
buona domenica
buona domenica
- Giuseppe83
Insomma da come la vedo io, se andrà come previsto, andrà esattamente come dovrebbe, cioè primavera sostanzialmente instabile con alternanza di sole e temporali e qualche pausa di caldo estivo, dovuta alla risalita di qualche onda mobile di tanto in tanto e poi magari l'estate sarà sostanzialmente stabile e calda, con l'anticiclone che metterà radici nel cuore della stagione, con quindi anche qualche momento di caldo intenso e al contrario della primavera, con qualche pausa fresca e instabile-perturbata, specie nella "periferia" della stagione.
Se il disegno della primavera e dell'estate 2012 andrà così, le due stagioni andranno esattamente come dovrebbe, giusto Tifò?!
Tu sei il tipico caldofilo, quello che vorrebbe il caldo in tutte le stagioni, io invece sono uno stagionofilo e in quanto tale, il caldo lo desidero solo a luglio e agosto, adesso invece non mi dipiacciono affatto i temporali e il fresco e anzi, spero che la prossima ondata di calore prevista da Tifone per fine maggio sarà momentanea come questa, perchè sinceramente, mentre a luglio e agosto da me sono ben voluti pure 35° con anche qualche punta di 40°, il mese prossimo non mi garberebbe per niente avere temperature intorno ai 30°.
Se il disegno della primavera e dell'estate 2012 andrà così, le due stagioni andranno esattamente come dovrebbe, giusto Tifò?!
Ho avuto la coferma che noi due siamo diversi!rikcky70 ha scritto:..ma che abbia ragione soprattutto per l'ultima fase, quella del "Dragone"..li' davvero si giochera' la sua Reputazione verso i.."Caldofili" (..ovvio scherzosamente eh Gio'?..)
Tu sei il tipico caldofilo, quello che vorrebbe il caldo in tutte le stagioni, io invece sono uno stagionofilo e in quanto tale, il caldo lo desidero solo a luglio e agosto, adesso invece non mi dipiacciono affatto i temporali e il fresco e anzi, spero che la prossima ondata di calore prevista da Tifone per fine maggio sarà momentanea come questa, perchè sinceramente, mentre a luglio e agosto da me sono ben voluti pure 35° con anche qualche punta di 40°, il mese prossimo non mi garberebbe per niente avere temperature intorno ai 30°.
Ultima modifica di Giuseppe83 il mer apr 25, 2012 10:05 am, modificato 3 volte in totale.
-
mondometeo
- riccardo 94
mondometeo ha scritto:Giorgio, oggi è mercoledì e non domenica!![]()
![]()
.
Cmq dagli aggiornamenti mattutini dei GM la pressione cala sì dal 2/3 Maggio, ma anche il n/Ovest rimane sempre sotto il "giallino", l'aria "fredda" per ora è molto lontana......
l'hai notato anche te che saremo la zona più fredda d'italia con 24° sabato ma già domenica unica zona con temporali????
- Giuseppe83
- Giuseppe83
Ah già, oggi è festa!
Io la sto passando a casa e i miei stanno una settimana fuori, sulla Terra Santa, adesso stanno a Gerusalemme.
Oggi qui da me, questo giorno festivo sta trascorrendo con un bel sole che si staglia tra qualche cumulo sparso e il termometro sta a 18°, oggi massima intorno ai 19° come ieri e nel fine settimana mi aspetto intorno ai 25°.
Io la sto passando a casa e i miei stanno una settimana fuori, sulla Terra Santa, adesso stanno a Gerusalemme.
Oggi qui da me, questo giorno festivo sta trascorrendo con un bel sole che si staglia tra qualche cumulo sparso e il termometro sta a 18°, oggi massima intorno ai 19° come ieri e nel fine settimana mi aspetto intorno ai 25°.
- Uomo di Langa
- Forumista senior
La differenza tra voi due é semplice:tu sei "ragionofilo",lui no...Giuseppe83 ha scritto:Insomma da come la vedo io, se andrà come previsto, andrà esattamente come dovrebbe, cioè primavera sostanzialmente instabile con alternanza di sole e temporali e qualche pausa di caldo estivo, dovuta alla risalita di qualche onda mobile di tanto in tanto e poi magari l'estate sarà sostanzialmente stabile e calda, con l'anticiclone che metterà radici nel cuore della stagione, con quindi anche qualche momento di caldo intenso e al contrario della primavera, con qualche pausa fresca e instabile-perturbata, specie nella "periferia" della stagione.
Ho avuto la coferma che noi due siamo diversi!rikcky70 ha scritto:..ma che abbia ragione soprattutto per l'ultima fase, quella del "Dragone"..li' davvero si giochera' la sua Reputazione verso i.."Caldofili" (..ovvio scherzosamente eh Gio'?..)![]()
- Giuseppe83
Leggendo Meteolive ho avuto un colpo, adesso scrivono che probabilmente questa rimonta alto pressoria africana che ormai ci sta per interessare, sarà tutt'altro che solo un'onda mobile momentanea, ma potrebbe persistere per giorni, potrebbe starci un nuovo dominio anticiclonico ad accompagnarci fino a giugno.
Questa non ci voleva, questo è un incubo, non posso credere che ci sarà un altro periodo di HP a oltranza come è successo nei mesi scorsi, per poi magari abbandonarci, lasciandoci nelle grinfie delle scorribande atlantiche, proprio quando ci dovrebbe stare, nel cuore dell'estate.
Questa non ci voleva, questo è un incubo, non posso credere che ci sarà un altro periodo di HP a oltranza come è successo nei mesi scorsi, per poi magari abbandonarci, lasciandoci nelle grinfie delle scorribande atlantiche, proprio quando ci dovrebbe stare, nel cuore dell'estate.
-
lorenzo 95