La mia 'sfida' ad Ignaz: sarà passata e fuga....
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
" nota dolente che per un bel po non si vedono pioggie per il tirreno "
caro nevofilo , pare che per il Tirreno le piogge durante questo mese di Aprile sono state anche intense e persistenti per giorni , un pò di caldo a fine Aprile è normale , sarebbe stato anomalo il caldo ad inizio Aprile come lo scorso anno ,
anzi è stato un Aprile 2012 con andamento opposto allo scorso anno.
caro nevofilo , pare che per il Tirreno le piogge durante questo mese di Aprile sono state anche intense e persistenti per giorni , un pò di caldo a fine Aprile è normale , sarebbe stato anomalo il caldo ad inizio Aprile come lo scorso anno ,
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
è farlocca e fetecchiosa la perturbazione di oggi modelli sbagliati fino alla fine neanche una goccia d.acqua e temo che se andasse in porto il tuo pensiero per altre pioggie ne passera di tempoeb717 ha scritto:E già...è quello che dicevo anch'io ieri sera, o anche questo è un run farlocco?!?!??!nevofilo80 ha scritto:non hai torto purtroppoganimede78 ha scritto:Hannibal mi fa davvero sorridere soprattutto pensando all'altro sito dove in queste settimane si stanno sprecando post su post tra nomi, accuse a siti concorrenti e investimenti milionari ma tantè...
Tornando on topic, io mi sono guardato e riguardato l'aggiornamento GFS06....ma io questa crisi anticiclonica mica la vedo eh?Mi pare di vedere una +10 costante fino a fine run con ovviamente la parentesi di caldo con +15 e oltre sull'Italia...ma siete veramente sicuri su questa permanenza breve?Mah io ho i miei dubbi![]()
Ecco perchè volevo essere prudente!!!
Va bene...chiedo scusa capitano!!!! Diciamo che è una partitella in famiglia va!!!ulisse55 ha scritto:Precisazione:
traspare comunque in altri miei post un'idea che
mi sono fatto su Hannibal, ovvero sulla sua 'breve'
durata; anche se 'idea' è pur sempre frutto di
una tendenza che io 'vedo' nel long sul tema degli HP.
E' dunque mia convinzione (molto personale) che alla lunga
Hannibal si 'sfiati' e lasci largo margine alle
perturbazioni atlantiche di inserirsi a partire da Nord,
poi al Centro e molto marginalmente verso Sud...
Dunque il subtropicale si comprimerebbe al meridione.
Ma servono conferme anche per Ulisse....
Tanto dovevo per evitare equivoci.
ULI.
ps: grazie, eb! non biasimo affatto quanto pensi tu (e gli altri),
ma ora sai ( e sanno) esattamente anche come la 'vedo' io...
vedremo chi vince questa...minisfida!
Spero che vada come dici tu, perchè dopo qualche giorno l'Hp mi crea allergia!!
E' vero, oggi infatti non mi aspettavo granchè...solo pioviggini da queste parti, che a malapena bagnano la strada...per il resto la mia paura è quella, come dicevo ieri...e temo che quando l'Hp sembra cedere ma poi resiste, è dura levarsela di torno! Vedremo. Con stima, grazie Nevofilo!nevofilo80 ha scritto:è farlocca e fetecchiosa la perturbazione di oggi modelli sbagliati fino alla fine neanche una goccia d.acqua e temo che se andasse in porto il tuo pensiero per altre pioggie ne passera di tempoeb717 ha scritto:E già...è quello che dicevo anch'io ieri sera, o anche questo è un run farlocco?!?!??!nevofilo80 ha scritto:non hai torto purtroppo![]()
Ecco perchè volevo essere prudente!!!
- nevofilo80
il tirreno è grande e a roma e lato costiero laziale ha fatto poco e niente discorso diverso per le zone interne ,quindi come vedi da tutti sti cicloni e roba varia roma è stata sempre lisciata la settimana scorsa a roma ci sono stati 5 giorni di sole pieno mentre leggevo forti peggioramenti con allerte varierobert ha scritto:" nota dolente che per un bel po non si vedono pioggie per il tirreno "
Caro Ree, la vuoi sapere qual'è la "MIA" sfida? ...L'AZZORRIANO "PURO"...(..che pur sempre "d'atlantico" si tratta..
)
N.B. ..è gia da qualche run "gfsssiano" che traspare seppur ancora nel LONG.. che ne pensi?
.....
PS anche tu sei dell'idea che per una volta tanto "c'Accontenterebbe" TUTTI?.... ..insomma, vòio dì...anche le piogge prima o poi "Romperanno i **"...o nò?
N.B. ..è gia da qualche run "gfsssiano" che traspare seppur ancora nel LONG.. che ne pensi?
PS anche tu sei dell'idea che per una volta tanto "c'Accontenterebbe" TUTTI?.... ..insomma, vòio dì...anche le piogge prima o poi "Romperanno i **"...o nò?
..svelamele anche a Mè!!Diamond_Sea ha scritto:Alla fine ho sempre ragione quando si parla di cammello. E' mio amico e mi chiama per svelarmi in anticipo le sue mosse!nevofilo80 ha scritto:non hai torto purtroppoganimede78 ha scritto:Hannibal mi fa davvero sorridere soprattutto pensando all'altro sito dove in queste settimane si stanno sprecando post su post tra nomi, accuse a siti concorrenti e investimenti milionari ma tantè...
Tornando on topic, io mi sono guardato e riguardato l'aggiornamento GFS06....ma io questa crisi anticiclonica mica la vedo eh?Mi pare di vedere una +10 costante fino a fine run con ovviamente la parentesi di caldo con +15 e oltre sull'Italia...ma siete veramente sicuri su questa permanenza breve?Mah io ho i miei dubbi
![]()
-
Diamond_Sea
- nevofilo80
- riccardo 94
- nevofilo80
-
lorenzo 95
- nevofilo80
riccardo 94 ha scritto:mese spesso instabile,con alzuni pre-frontali mobili al sud,termiche in genere fresche in molte fasi,dall'ultima parte e primi giugno violenta onda di calore
parole di giò in pratica al sud schiatteranno ma al centro-nord goderanno![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
..e infatti Goderanno (i "caldofili" come mè s'intende..) da fine maggio in POI...
guarda Rik ti giuro, se neanche il "Dragone"