Spero che tu sia un buon rigorista!!!ulisse55 ha scritto:Ho votato ...pareggio!
Ma attenti al rigore....per l'atlantico.
Andrò a batterlo io...(sigh!)...![]()
Ciao, eb!
ULI.
Maggio 2012: ancora Atlantico o estate anticipata?!?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
..e che ciò 'na certa età...eb717 ha scritto:Spero che tu sia un buon rigorista!!!ulisse55 ha scritto:Ho votato ...pareggio!
Ciao, eb!
ULI.
A parte gli scherzi, meglio l'atlantico che l'azzorriano,
quest'ultimo si 'fonderebbe' col subtropicale...capito mi hai?
E quella partita non s'ha da fare....per ora.
Dunque segnerò il rigore....
La partita non s'ha da fare, hai pienamente ragione...ma purtroppo non possiamo impedirla! Rigore? Se l'Hp sarà troppo forte, sarà dura avvicinarsi all'area di rigore...ulisse55 ha scritto:..e che ciò 'na certa età...eb717 ha scritto:Spero che tu sia un buon rigorista!!!ulisse55 ha scritto:Ho votato ...pareggio!
Ciao, eb!
ULI....e ho gli occhiali...
![]()
A parte gli scherzi, meglio l'atlantico che l'azzorriano,
quest'ultimo si 'fonderebbe' col subtropicale...capito mi hai?
E quella partita non s'ha da fare....per ora.![]()
Dunque segnerò il rigore....
Ragazzi, stasera l'Hp inizia a farmi sempre più paura...quello se si mette là, chi lo schioda più?

Nel fanta, ma siamo già oltre le 200 ore, Gfs 12 vede la solita imprevedibile goccia fredda avvicinarsi a noi...

Segnali poco confortanti anche da Reading, che vedeva una maggiore interferenza atlantica. Stasera mostra un Hp più forte del previsto:

Se tutto ciò venisse confermato, è dura avere instabilità, con quell'arancione sopra la capoccia! Speriamo cambino queste carte...già sto sudando!

Nel fanta, ma siamo già oltre le 200 ore, Gfs 12 vede la solita imprevedibile goccia fredda avvicinarsi a noi...

Segnali poco confortanti anche da Reading, che vedeva una maggiore interferenza atlantica. Stasera mostra un Hp più forte del previsto:
Se tutto ciò venisse confermato, è dura avere instabilità, con quell'arancione sopra la capoccia! Speriamo cambino queste carte...già sto sudando!
Capisco, ma siamo già sulle 300 ore...molto dipende da cosa succederà prima. Un'eventuale ferita barica sul Mediterraneo cambiarebbe le carte in tavola, altrimenti l'azzorriano sarà solo una conseguenza. Vedremo se questo Hp, inizialmente con spinta sub-tropicale, sarà tenace o si sgonfierà presto. Auguriamoci che non duri...se no ho paura che dovremo subircelo a lungo, per la gioia dei caldofili!Robby96 ha scritto:No quel che mi preoccupa è una nuova invadenza dell'HP Azzorriano verso il finire di run.......
-
ganimede78
Scoraggiato dai modeli questa sera...E per fortuna che nell'ambiente forumistico si dice: GFS si accoda a ECMWF.....mah...Confido nel long di Tifone non vorrei che il 30 maggio fossimo ancora qui con l'HP, lo sò visione ultra pessimistica la mia ma il passato mi fa sempre pensare male....Finiranno mai questi HP con settemila vite???
Hai ragione...era quello che temevo! L'unica cosa che depone a nostro favore è la distanza temporale, ma se l'Hp inizia così son dolori...ganimede78 ha scritto:Scoraggiato dai modeli questa sera...E per fortuna che nell'ambiente forumistico si dice: GFS si accoda a ECMWF.....mah...Confido nel long di Tifone non vorrei che il 30 maggio fossimo ancora qui con l'HP, lo sò visione ultra pessimistica la mia ma il passato mi fa sempre pensare male....Finiranno mai questi HP con settemila vite???
Se andrà in questo modo, stavolta Gfs c'avrà visto giusto e sarò il primo a dirlo. Ma la verità è che ultimamente questi modelli, in generale, non ci stanno capendo niente!
ALLORA, alcune considerazioni:
1- per ROBY: Non avere paura dell'Azzorriano, specie se "PURO" ..certo, il rischio "fusione" c'e', ma Se.. avverrebbe ben piu in La' e solo se esso mette "radici" (piazzando il suo cuore + caldo ad es. sulla Francia!)
2- gia' da qualche g. continuo a ribadire che la situaz. Attuale ha delle curiose Analogie col medesimo periodo del 2009! quando anche li' come OGGI i gm "Faticavano" a inquadrare le cose..Ebbene: poi avete visto che MAGGIO fu'!!
3- caro EB, se dovesse proseguire l'Atlantico e l'instab. anche per tutto Maggio avra' fatto l'esatto "OPPOSTO" dell'anno scorso, per cui ci+saranno+Ottime+prob.+che+il+mese+"Clou"+dell'estate+questanno+sara'+SALVO!!+..eheh...
1- per ROBY: Non avere paura dell'Azzorriano, specie se "PURO" ..certo, il rischio "fusione" c'e', ma Se.. avverrebbe ben piu in La' e solo se esso mette "radici" (piazzando il suo cuore + caldo ad es. sulla Francia!)
2- gia' da qualche g. continuo a ribadire che la situaz. Attuale ha delle curiose Analogie col medesimo periodo del 2009! quando anche li' come OGGI i gm "Faticavano" a inquadrare le cose..Ebbene: poi avete visto che MAGGIO fu'!!
3- caro EB, se dovesse proseguire l'Atlantico e l'instab. anche per tutto Maggio avra' fatto l'esatto "OPPOSTO" dell'anno scorso, per cui ci+saranno+Ottime+prob.+che+il+mese+"Clou"+dell'estate+questanno+sara'+SALVO!!+..eheh...
Beh Rikcky, il rischio è che l'Hp domini già a maggio e se così fosse potrebbe sgonfiarsi in seguito!!!!rikcky70 ha scritto:ALLORA, alcune considerazioni:
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Quell' anno i tlc erano parecchio diversi e poi un maggio 2009 è abbastanza raro da trovare guarda caso ha fatto la competizione con il 2003, quindi è un evento raro.rikcky70 ha scritto:ALLORA, alcune considerazioni:
Finora il sondaggio rivela che pochi credono in un Hp duraturo...
Le quotazioni aggiornate per il match Hp-Atlantico sono le seguenti:
l'1 (vittoria Hp) è dato addirittura a 8 e paga molto bene!
l'X (pareggio) è dato a 2,
mentre il 2 (vittoria Atlantico) a 2,50!!
La maggioranza preferisce puntare su una doppia, x-2!!
Ah dimenticavo di dire che non si vince niente!!!!!!

La maggioranza preferisce puntare su una doppia, x-2!!
Ah dimenticavo di dire che non si vince niente!!!!!!
eb717 ha scritto:Finora il sondaggio rivela che pochi credono in un Hp duraturo...
![]()
![]()
![]()
La maggioranza preferisce puntare su una doppia, x-2!!![]()
Ah dimenticavo di dire che non si vince niente!!!!!!![]()
![]()
Interessante l'articolo appena letto su MeteoLive:
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... ico-/37087
"L'anticiclone sul nostro paese potrebbe durare più di quanto si pensasse inizialmente", dice. E no, dai!!!!
"L'anticiclone sul nostro paese potrebbe durare più di quanto si pensasse inizialmente", dice. E no, dai!!!!
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
ho i miei dubbi sulla sua tenuta come dice l.articoloeb717 ha scritto:Interessante l'articolo appena letto su MeteoLive: