è una via di mezzocrisGE ha scritto:Ho capito e sono d'accordo con te, ma non puoi dire con certezza che un mese sarà sottomedia e fresco(è il mio pensiero ed anche il tuo e di altri, ma non è certezza) ancora prima che questo inizi...nevofilo80 ha scritto:lo sappiamo tutti che questa onda è mobile e poi spazio ad altre preziose pioggie e clima gradevole .da fastidio cercare caldo anche quando tutti e tutto hai contro .ogni anno fa storia a sè e questo maggio prossimo non lo vedo da caldo che è fuori luogo non siamo a giugno allora avevano tutte le ragioni per volere caldo.bisogna amarle tutte le stagioni non una soltanto ..e poi non dispiacerebbe un maggio azzorriano bello ventilato ma è assurdo cercare garbini e rosicare perchè a casa sua non tira il fuococrisGE ha scritto:Nevo però un conto è il proprio desiderio un conto è avere un'opinione su come andrà il prossimo mese, è sbagliatissima questa concezione se uno prevede caldo allora è caldofilo, scusa eh.
Come puoi dire che prevedere il mese di maggio sopramedia è da sfigati?E' già successo, succede, e succederà ancora...![]()
![]()
Maggio 2012: ancora Atlantico o estate anticipata?!?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Caro Nevofilo, io non cerco il caldo, anzi, la scaldata dei prossimi giorni mi fa sudare!!!nevofilo80 ha scritto:lo sappiamo tutti che questa onda è mobile e poi spazio ad altre preziose pioggie e clima gradevole .da fastidio cercare caldo anche quando tutti e tutto hai contro .ogni anno fa storia a sè e questo maggio prossimo non lo vedo da caldo che è fuori luogo non siamo a giugno allora avevano tutte le ragioni per volere caldo.bisogna amarle tutte le stagioni non una soltanto ..e poi non dispiacerebbe un maggio azzorriano bello ventilato ma è assurdo cercare garbini e rosicare perchè a casa sua non tira il fuococrisGE ha scritto:Nevo però un conto è il proprio desiderio un conto è avere un'opinione su come andrà il prossimo mese, è sbagliatissima questa concezione se uno prevede caldo allora è caldofilo, scusa eh.
Come puoi dire che prevedere il mese di maggio sopramedia è da sfigati?E' già successo, succede, e succederà ancora...![]()
Per curiosità Tifone, ma per aprile che avevi messo nel precedente sondaggio?!?!? Se ti va di dirlo, eh...eb717 ha scritto:Voto segreto, eh!!!!!tifone ha scritto:io ho votato ma nn lo dico xd![]()
Lo posso immaginare però...Le risposte erano un po' scontate, ma in poche parole non si può essere più specifici!![]()
Buona serata Tifone!
- nevofilo80
mi sembra che ieri sera con la roma la prudenza non l.hai usataeb717 ha scritto:Caro Nevofilo, io non cerco il caldo, anzi, la scaldata dei prossimi giorni mi fa sudare!!!nevofilo80 ha scritto:lo sappiamo tutti che questa onda è mobile e poi spazio ad altre preziose pioggie e clima gradevole .da fastidio cercare caldo anche quando tutti e tutto hai contro .ogni anno fa storia a sè e questo maggio prossimo non lo vedo da caldo che è fuori luogo non siamo a giugno allora avevano tutte le ragioni per volere caldo.bisogna amarle tutte le stagioni non una soltanto ..e poi non dispiacerebbe un maggio azzorriano bello ventilato ma è assurdo cercare garbini e rosicare perchè a casa sua non tira il fuococrisGE ha scritto:Nevo però un conto è il proprio desiderio un conto è avere un'opinione su come andrà il prossimo mese, è sbagliatissima questa concezione se uno prevede caldo allora è caldofilo, scusa eh.
Però, mi fa paura l'Hp...sano timore dell'avversario, diciamo!!
Anche perchè spesso ha sopreso e dominato lungo tempo...è verissimo che è solo un'onda mobile, ma dico, almeno vagliamo tutte le possibilità! Sai la stima che ho per te, vero appassionato e anche competente...non perdiamo in inutili dibattiti, perchè sennò non vince nessuno! continuiamo ad essere appassionati e basta...poi se avrai ragione sarò il primo ad ammettere che la mia prudenza era eccessiva...Ciao ciao.
nevofilo80 ha scritto:è una via di mezzocrisGE ha scritto:Ho capito e sono d'accordo con te, ma non puoi dire con certezza che un mese sarà sottomedia e fresco(è il mio pensiero ed anche il tuo e di altri, ma non è certezza) ancora prima che questo inizi...nevofilo80 ha scritto:lo sappiamo tutti che questa onda è mobile e poi spazio ad altre preziose pioggie e clima gradevole .da fastidio cercare caldo anche quando tutti e tutto hai contro .ogni anno fa storia a sè e questo maggio prossimo non lo vedo da caldo che è fuori luogo non siamo a giugno allora avevano tutte le ragioni per volere caldo.bisogna amarle tutte le stagioni non una soltanto ..e poi non dispiacerebbe un maggio azzorriano bello ventilato ma è assurdo cercare garbini e rosicare perchè a casa sua non tira il fuoco![]()
![]()
2 perturbazioni fino al 5 poi puff volo via
Tranquillo, non sono bianconero, purtroppo o per fortuna, dipende dai punti di vista!!!!!nevofilo80 ha scritto:mi sembra che ieri sera con la roma la prudenza non l.hai usataeb717 ha scritto:Caro Nevofilo, io non cerco il caldo, anzi, la scaldata dei prossimi giorni mi fa sudare!!!nevofilo80 ha scritto:lo sappiamo tutti che questa onda è mobile e poi spazio ad altre preziose pioggie e clima gradevole .da fastidio cercare caldo anche quando tutti e tutto hai contro .ogni anno fa storia a sè e questo maggio prossimo non lo vedo da caldo che è fuori luogo non siamo a giugno allora avevano tutte le ragioni per volere caldo.bisogna amarle tutte le stagioni non una soltanto ..e poi non dispiacerebbe un maggio azzorriano bello ventilato ma è assurdo cercare garbini e rosicare perchè a casa sua non tira il fuocoPerò, mi fa paura l'Hp...sano timore dell'avversario, diciamo!!
Anche perchè spesso ha sopreso e dominato lungo tempo...è verissimo che è solo un'onda mobile, ma dico, almeno vagliamo tutte le possibilità! Sai la stima che ho per te, vero appassionato e anche competente...non perdiamo in inutili dibattiti, perchè sennò non vince nessuno! continuiamo ad essere appassionati e basta...poi se avrai ragione sarò il primo ad ammettere che la mia prudenza era eccessiva...Ciao ciao.
![]()
![]()
![]()
maggio una via di mezzo
l'ho avuta la BRUTTA ESPERIENZA (mi pareva d'avertelo gia' fatto Capire!!..) ma non per questo sono tenuto a entrarti in "dettagli"... ma anche pur "ci fossi Nato"+dov'e'+il+CRIMINE+!??nevofilo80 ha scritto:solo 2 sfigati potevano rispondere il primo te sei uno di quelli.potevo avere comprensione se avevi avuto una brutta esperienza ma ho capito che ci sei nato caldofilo a tutti i costi .rikcky70 ha scritto:Sino a qui' rispt. fintroppo "Scontate" a quanto vedo.. (del tipo lasciano il tempo che "TROVANO" insomma..)
EB cmq dici bene quando l'opzione "Meno votata" e' sempre quella che alla fine si Realizza... sara' cosi' anche in questo caso? ...mmh, io "rischierei"....(votando ovvio!)
- nevofilo80
comprensione al 100 percento da parte mia ..non fai nessun crimine a volere il caldo magari tra qualche settimana che sicuramente gioirairikcky70 ha scritto:l'ho avuta la BRUTTA ESPERIENZA (mi pareva d'avertelo gia' fatto Capire!!..) ma non per questo sono tenuto a entrarti in "dettagli"... ma anche pur "ci fossi Nato"+dov'e'+il+CRIMINE+!??nevofilo80 ha scritto:solo 2 sfigati potevano rispondere il primo te sei uno di quelli.potevo avere comprensione se avevi avuto una brutta esperienza ma ho capito che ci sei nato caldofilo a tutti i costi .rikcky70 ha scritto:Sino a qui' rispt. fintroppo "Scontate" a quanto vedo.. (del tipo lasciano il tempo che "TROVANO" insomma..)
EB cmq dici bene quando l'opzione "Meno votata" e' sempre quella che alla fine si Realizza... sara' cosi' anche in questo caso? ...mmh, io "rischierei"....(votando ovvio!)
eb717 ha scritto:Per curiosità Tifone, ma per aprile che avevi messo nel precedente sondaggio?!?!? Se ti va di dirlo, eh...eb717 ha scritto:Voto segreto, eh!!!!!tifone ha scritto:io ho votato ma nn lo dico xd![]()
Lo posso immaginare però...Le risposte erano un po' scontate, ma in poche parole non si può essere più specifici!![]()
Buona serata Tifone!
la seconda..anche perche' la zampata prevista da me che va in porto non inficia l'andamento mensile..
-
ganimede78
Devo dire che non mi ha fatto piacere rileggere il topic in questione e vedere che "qualcuno ha definito sfigati" quelli che hanno votato la prima soluzione, ed essendo uno di quei due mi sento abbastanza chiamato in causa. Non ho votato la prima soluzione perchè sono un caldofilo o perchè bramo i 40°C,anzi fosse per me potremo vivere tutto l'anno con la neve al suolo. E' stata una semplice senzazione, facendo mie considerazioni su una possibile ingerenza della falla iberica. Poi se indici TLC e vari dicono che invece solo nell'ultima parte del mese ci sarà un franco ritorno dell'HP io sarò il primo che ne gioisce, ma non vorrei che invece si reiterassero le condizioni di risalita calda dall'Africa. Detto questo sarebbe auspicabile evitare sempre queste uscite con parole fuori luogo, c'è sempre la tendenza nei forum ad andarci giù pesanti, proprio perchè ci si sente liberi di esternare le proprie sensazioni nei modi più coloriti. Non è nulla di trascendentale, ma comunque io lo trovo di cattivo gusto ed essendo un forumista che scrive molto poco e che al massimo fa qualche domanda sporadica, credo che la cosa sia abbastanza gratuita. Chiudo l'OT e passo oltre. Cordialmente un saluto .
Ad aprile anch'io la seconda, anche se, col senno di poi, anche la quarta non ci è andata lontano.tifone ha scritto:eb717 ha scritto:Per curiosità Tifone, ma per aprile che avevi messo nel precedente sondaggio?!?!? Se ti va di dirlo, eh...eb717 ha scritto: Voto segreto, eh!!!!!![]()
Buona serata Tifone!
la seconda..anche perche' la zampata prevista da me che va in porto non inficia l'andamento mensile..
Grazie e buona giornata.
Ognuno ha le proprie idee ed è giusto che sia così. Tranquillo, il sondaggio è aperto a tutti e chiunque può dire la propria nel rispetto dell'idee altrui. A volte si dicono cose evitabili, ma senza cattiveria. E' buono scambiarsi opinioni, anche se diverse. Io stesso ho messo la seconda, sebbene sia un freddofilo convinto! Poi se avrò sbagliato, pazienza! Sarà tutta esperienza utile per imparare....qua siamo tutti appassionati di una materia meravigliosa ma complessa, come lo è la meteorologia. Cerchiamo di dare una tendenza, ma in fondo nessuno può sapere come andrà...anche se i modelli odierni iniziano a inquadrare meglio la situazione. Ciao e buona serata a tutti!ganimede78 ha scritto:Devo dire che non mi ha fatto piacere rileggere il topic in questione e vedere che "qualcuno ha definito sfigati" quelli che hanno votato la prima soluzione, ed essendo uno di quei due mi sento abbastanza chiamato in causa. Non ho votato la prima soluzione perchè sono un caldofilo o perchè bramo i 40°C,anzi fosse per me potremo vivere tutto l'anno con la neve al suolo. E' stata una semplice senzazione, facendo mie considerazioni su una possibile ingerenza della falla iberica. Poi se indici TLC e vari dicono che invece solo nell'ultima parte del mese ci sarà un franco ritorno dell'HP io sarò il primo che ne gioisce, ma non vorrei che invece si reiterassero le condizioni di risalita calda dall'Africa. Detto questo sarebbe auspicabile evitare sempre queste uscite con parole fuori luogo, c'è sempre la tendenza nei forum ad andarci giù pesanti, proprio perchè ci si sente liberi di esternare le proprie sensazioni nei modi più coloriti. Non è nulla di trascendentale, ma comunque io lo trovo di cattivo gusto ed essendo un forumista che scrive molto poco e che al massimo fa qualche domanda sporadica, credo che la cosa sia abbastanza gratuita. Chiudo l'OT e passo oltre. Cordialmente un saluto .