Mi ripeto: prima del 25 gennaio non si vedrà l'inverno....

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
blackthe

Mi ripeto: prima del 25 gennaio non si vedrà l'inverno....

Messaggio da blackthe »

La struttura dell'alta e la forza del VP non daranno spazio per i prossimi 20/25 giorni a nessun'altra soluzione; è soprattutto l'alta pressione "africana" che mi preoccupa di più: troppo vasta, troppo forte, troppo potente....per essere smantellata da assalti così mediocri.
Per di più, come ripeto ormai da mesi, la natura è molto pigra per cui potremmo arrivare a fine febbraio con una situazione simile a quella di oggi.......
:cry:
blackthe

Messaggio da blackthe »

Probabilmente ecco la svolta a cui avevo pensato giorni fa......
Frequento il forum dal 1998 anche se iscritto più tardi ed è bello vedere gente nuova.....
A presto
am
stefano75

Re: Mi ripeto: prima del 25 gennaio non si vedrà l'inverno....

Messaggio da stefano75 »

blackthe ha scritto:La struttura dell'alta e la forza del VP non daranno spazio per i prossimi 20/25 giorni a nessun'altra soluzione; è soprattutto l'alta pressione "africana" che mi preoccupa di più: troppo vasta, troppo forte, troppo potente....per essere smantellata da assalti così mediocri.
Per di più, come ripeto ormai da mesi, la natura è molto pigra per cui potremmo arrivare a fine febbraio con una situazione simile a quella di oggi.......
:cry:
D'inverno il VP, se vuole, l'HP africana se la divora in 12 ore.
Mica è agosto :wink:
blackthe

Messaggio da blackthe »

No secondo me anche d'inverno servono forze molto forte per "distruggere" o spostare una Alta così possente (vedi i gpt) e così vasta......
Ora vediamo quanto dura il fututo blocking e che posizioni prenderanno i protagonisti.
A presto.
blackthe

Neve in Piemonte in pianura? Per ora no!

Messaggio da blackthe »

Con la prima colata è quasi impossibile vedere la neve al piano con la seconda andiamo a 180 ora......un'eternità soprattutto in questo contesto. Alcune premesse ci sono ma per ora tengo i piedi ben saldi a terra.
:wink:
Rispondi