Missione sulla Luna, ML ci crede, io NO!

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
mondometeo

Missione sulla Luna, ML ci crede, io NO!

Messaggio da mondometeo »

Missione sulla Luna, io non ci credo! :?: :?: :?: .
Sono stati pubblicati libri su questo argomento, ed oggi moltissimi (me compreso) hanno maturato l'idea che è stata solo una burla.
Come fa ML ad attermare che è tutto vero?
Avete analizzato i campioni di roccia "lunare"?
Avete telescopi così potenti che possono mostrare i segni dell'uomo sul suolo lunare?
Quando mai una scoperta così "senzazionale" è stata lasciata nel dimenticatoio?
L'uomo non è mai uscito dall'atmosfera terrestre, con nessuna astronave, tutto il resto è fantascienza!!! :lol: :lol: :lol: .
Cari amici, non è la prima volta che gli USA ci fanno credere quello che vogliono!
finland77
Forumista senior

Re: Missione sulla Luna, ML ci crede, io NO!

Messaggio da finland77 »

mondometeo ha scritto:Missione sulla Luna, io non ci credo! :?: :?: :?: .
Sono stati pubblicati libri su questo argomento, ed oggi moltissimi (me compreso) hanno maturato l'idea che è stata solo una burla.
Avete telescopi così potenti che possono mostrare i segni dell'uomo sul suolo lunare?
L'uomo non è mai uscito dall'atmosfera terrestre, con nessuna astronave, tutto il resto è fantascienza!!! :lol: :lol: :lol: .
Cari amici, non è la prima volta che gli USA ci fanno credere quello che vogliono!
Addirittura..... :roll: :roll: :roll:
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Caro mondometeo spero che stia scherzando.

Immagino che tu non abbia mai conosciuto Napoleone e neanche Giulio Cesare così come tutti noi, ma non per questo non sono esistiti.

Neanche non sei mai andato al Polo Nord od al Polo Sud, eppure c'è chi ci è andato a meno che tu non creda che le immagini siano state girate in una cella frigorifera.

Dai su siamo seri, non prenderci in giro :lol: :lol: :wink:
cristiano69

Re: Missione sulla Luna, ML ci crede, io NO!

Messaggio da cristiano69 »

mondometeo ha scritto:Missione sulla Luna, io non ci credo! :?: :?: :?: .
Cresci :lol: :lol: :lol: :lol:
mondometeo

Pensate pure quello che volete, ma ricordatevi che basta vedere le cose sotto un altra angolazione e tutto cambia.....
Pensate per un attimo che io (E tantissimi altri che la pensano come me) abbia ragione e che sia stato tutto una finzione, e vedrete il tutto sotto un altra prospettiva..
E poi ripeto: NON ci sono prove SCIENTIFICHE che lo sbarco sulla Luna sia avvenuto: i campioni di roccia "lunare" non li ha visti (e studiati) nessuno (a parte gli americani, ovvio) e le immagini sono state sbugiardate più volte.
Comunque, amici come prima :lol: :lol: :lol: , ma siamo in tanti a pensarla così, credetemi, d'altronde se ML ha voluto scrivere un articolo, significa che il dibattito è aperto da molti anni......
FilTur

Messaggio da FilTur »

mondometeo ha scritto:Pensate pure quello che volete, ma ricordatevi che basta vedere le cose sotto un altra angolazione e tutto cambia.....
Pensate per un attimo che io (E tantissimi altri che la pensano come me) abbia ragione e che sia stato tutto una finzione, e vedrete il tutto sotto un altra prospettiva..
E poi ripeto: NON ci sono prove SCIENTIFICHE che lo sbarco sulla Luna sia avvenuto: i campioni di roccia "lunare" non li ha visti (e studiati) nessuno (a parte gli americani, ovvio) e le immagini sono state sbugiardate più volte.
Comunque, amici come prima :lol: :lol: :lol: , ma siamo in tanti a pensarla così, credetemi, d'altronde se ML ha voluto scrivere un articolo, significa che il dibattito è aperto da molti anni......
Campioni di roccia lunare sono stati riportati sulla Terra anche da alcune sonde sovietiche (robotiche, senza equipaggio). Sovietici che avrebbero "sgamato" subito una simile, colossale truffa, per denunciarla a tutto il mondo: lo sbarco sulla Luna segnò una svolta nella Guerra Fredda, ben compresa anche all'epoca, dando agli USA quel vantaggio che l'URSS non avrebbe mai più recuperato.
Inoltre, immagino che tu sia quantomeno uno del mestiere, chissà quanti anni hai lavorato a Cape Canaveral o Baikonour, ovvero ai centri controllo di Houston o di Mosca, o magari nelle decine di aziende impegnate nei vari programmi spaziali esistenti al mondo...
Guarda, c'è un sacco di gente che dice sciocchezze senza speranza: non per questo devo dar loro credito. Se tu pensi che nessun uomo sia mai nemmeno andato in orbita intorno alla Terra, direi che speranza proprio non ce n'è.
Quanto al dibattito: questo non è il global warming, dove magari hai una minoranza di scienziati e tecnici "ribelli" (tra i quali magari mi ci metto anch'io). Questo è puro complottismo "UFO-style" (anzi, peggio: almeno agli UFO un po' di credito si può darlo) senza NESSUN esperto del settore a favore.

http://it.wikipedia.org/wiki/Teoria_del ... tto_lunare

La teoria del complotto sull'allunaggio dell'Apollo (detta anche Moon Hoax in inglese) è la tesi secondo cui le missioni del programma Apollo non avrebbero mai portato l'uomo a toccare il suolo lunare e la NASA avrebbe falsificato le prove degli allunaggi, in una cospirazione organizzata assieme al governo degli Stati Uniti, riuscendo a convincere tutto il mondo scientifico, tecnico e giornalistico, nonché il mondo sovietico, all'epoca diretto rivale nella corsa sulla Luna. Questa teoria ha dei sostenitori nonostante sia a disposizione una enorme mole di dati scientifici e tecnici, materiale riportato sulla Terra, video, audio e fotografico. Inoltre esistono prove indipendenti sul reale allunaggio dell'Apollo.
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Nel primo intervento sono stato molto soft, ma veramente mi sono rotto gli zibidei di sentire simili idiozie.

Come si può essere così miopi e retrogradi, negare il progresso a tutti i costi, negare l'evidenza, cosa vorresti per esserne sicuro, andarci tu stesso.
Ecco io li manderei volentieri sulla luna, con solo biglietto di andata, tutti quelli che vogliono negare l'evidenza.

Pazienza mio padre che, uomo di fine ottocento, diceva che l'uomo non sarebbe mai arrivato sulla luna, salvo arrendersi alla realtà a cose fatte.

Perché poi da un punto di vista scientifico l'uomo non avrebbe potutto arrivare sulla luna vorrei che qualcuno me lo spiegasse.
Se adesso non si mandano più uomini sulla luna è soltanto un problema di costi o meglio di costi/benefici, perché al momento da questa grandissima impresa non siamo riusciti a trarre vantaggi diretti.
Ma enormi sono stati i vantaggi indiretti della corsa alla luna, dalla rapida evoluzione dei computer ai nuovi materiali ecc...
ag

Messaggio da ag »

giulys ha scritto:Nel primo intervento sono stato molto soft, ma veramente mi sono rotto gli zibidei di sentire simili idiozie.

Come si può essere così miopi e retrogradi, negare il progresso a tutti i costi, negare l'evidenza, cosa vorresti per esserne sicuro, andarci tu stesso.
Ecco io li manderei volentieri sulla luna, con solo biglietto di andata, tutti quelli che vogliono negare l'evidenza.

Pazienza mio padre che, uomo di fine ottocento, diceva che l'uomo non sarebbe mai arrivato sulla luna, salvo arrendersi alla realtà a cose fatte.

Perché poi da un punto di vista scientifico l'uomo non avrebbe potutto arrivare sulla luna vorrei che qualcuno me lo spiegasse.
Se adesso non si mandano più uomini sulla luna è soltanto un problema di costi o meglio di costi/benefici, perché al momento da questa grandissima impresa non siamo riusciti a trarre vantaggi diretti.
Ma enormi sono stati i vantaggi indiretti della corsa alla luna, dalla rapida evoluzione dei computer ai nuovi materiali ecc...
anche io sono di quest' idea
in più, adesso riescono a salire su una navicella spaziale che circola attorno alla terra, a ripartire, riescono a stare per giorni e giorni in un laboratorio spaziale, e non serebbero riusciti a mettere piede sulla luna?
mondometeo

Pazienza, io resto della mia idea e voi della vostra, tanto la vita non ci cambia.....
Certo che a toccare certi tasti si vede subito come molti prendano per "oro colato" le notizie che vengono proposte senza avere strumenti per verificarle.
Comunque il dibattito esiste, che lo vogliate o no, e poi fidarsi al 100% di "wikypedia" non penso sia il massimo :lol: :lol: :lol: .
Pensate che gli USA consentirebbero che l'opinione mondiale li sbugiaderebbe?
Quando costruruiranno un telescopio così potente (non gli USA però :wink: :wink: :wink: ) da vedere le tracce dell'uomo sulla Luna, allora ci crederò, fono a quel giorno NO.
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Qui non si tratta di restare ognuno della propria idea, perché non si contesta una idea ma un fatto,
qui si tratta di stare nel campo della realtà od in quello della fantasia.

Con lo stesso metro c'è chi dice che non ci sono mai stati campi di sterminio nazisti, tanto ormai non c'è quasi più nessun testimone diretto e quei pochi basta non credergli e credere che i filmati siano artefatti.

Sono quelli come te che credono a tutto, a tutte le panzane che girano sul web diffuse da menti malate e non chi crede ad un fatto reale che non può minimamente essere messo in discussione.

Io poi non scorderò mai l'emozione provata quella notte, prima con lo sguardo rivolto al cielo in una bella serata di luglio in riva al torrente Chisone a Pragelato e poi in piena notte davanti al televisore in bianco e nero nel retro del piccolo negozio di commestibili, dato che nella casa delle vacanze non avevo certo la televisione.

Fammi un favore, non credere agli imbonitori, non staccarti dalla realtà, bella o brutta che sia, guarda alle cose concrete e non lasciarti trascinare in queste elucubrazioni mentali.

Con simpatia
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

Mahhh.... (unico commento!)

PS ..caro Giulys se posso permettermi... Quel paragone con la scoperta dei POLI non sta' proprio in Piedi daiii.....
Rispondi