Sentite: da quando ho memoria non ricordo una sola estate che non abbia fatto il suo dovere, specialmente nelle località Balneari.rikcky70 ha scritto:QUOTO! ..incluso l'ultimo di Cri! ..Diamond, quando si e' delle "Test de LEGN" (..ehm..de "GIASS!") ce poco da fare.....Diamond_Sea ha scritto:Si parla dei danni che fa al turismo un inverno siccitoso sulle Alpi, ma del danno che farebbe un'estate piovosa alle località balneari a nessuno sembra importare. Un po di obiettività non guasterebbe.
Invece ho ben a mente decine di inverni che NON hanno fatto il loro dovere. E quando è capitata una settimana di ghiaccio e neve è sempre partita la solita lagna urlata da giornali, tv, meteomen, commentatori da Bar e da strada e gente varia che, tutti insieme, appassionatamente vedevano in questo la Fine del Mondo, o qualcosa di simile.
Ripeto: trovatemi una sola estate che non abbia soddisfatto i soliti Italiani da Spiaggia. 2002?? Fu estate, forse non molto prestante, ma ebbe i suoi momenti di gloria specie nella seconda metà di giugno e posso provare quello che dico perché in quei tragici giorni ero "costretto" in un umidiccio e de-condizionato alberghetto di Marina di San Vito Chietino e venivo da Ancona e proseguivo su a Termoli. Sono ancora sudato da quell'esperienza