Nowcasting straordinario Lazio,Sardegna,Campania

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
hailstone

Messaggio da hailstone »

vero al massimo un altra fetecchia domani mattina :shock:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

hailstone ha scritto:se queste dovrebbero essere le pioggie primaverili allora meglio hp a manetta, tra bufale e fetecchie stiamo aposto :shock:
Sì, è vero, ti meriti hp ad oltranza!!!!!! Solo tu però eh...
Capisco che vorreste più pioggia, ed è anche condivisibile, ma non diventate stucchevoli per favore!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Intanto qui piove ancora, debolmente ma piove...non pensi hailstone che oltre al tuo orticello, ce ne sono altri in Italia!?!? In quasi tutta Italia è stata pioggia benefica, mi spieghi come potrebbe essere meglio Hp ad oltranza!?!?!
Prima ci lamentavamo giustamente che non pioveva, ora per alcuni è poco, per altri (non qui dentro eh) è troppa...ragazzi in diverse zone si son passati i 100mm in aprile...dipende dalle zone!
Capisco la delusione Hailstone, ma se ci rifletti non ha senso...prendiamoci quello che viene in santa pace. Chiudo qua se no mi lamento troppo di chi si lamenta!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Un saluto a tutti.
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

eb717 ha scritto:
hailstone ha scritto:se queste dovrebbero essere le pioggie primaverili allora meglio hp a manetta, tra bufale e fetecchie stiamo aposto :shock:
Capisco che vorreste più pioggia, ed è anche condivisibile, ma non diventate stucchevoli per favore!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Intanto qui piove ancora, debolmente ma piove...non pensi hailstone che oltre al tuo orticello, ce ne sono altri in Italia!?!? In quasi tutta Italia è stata pioggia benefica, mi spieghi come potrebbe essere meglio Hp ad oltranza!?!?!
Prima ci lamentavamo giustamente che non pioveva, ora per alcuni è poco, per altri (non qui dentro eh) è troppa...ragazzi in diverse zone si son passati i 100mm in aprile...dipende dalle zone!
Capisco la delusione Hailstone, ma se ci rifletti non ha senso...prendiamoci quello che viene in santa pace. Chiudo qua se no mi lamento troppo di chi si lamenta!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Un saluto a tutti.
dico soltanto che a roma sono 4 giorni che cè il sole e se ci lamentiamo delle fetecchie abbiamo ragione visto che modelli e modellini allarmi cicloni davano per il lazio tirrenico buone precipitazioni.le piogge preziose per roma sono belle che finite neanche a 20 mm .del mio orticello mi lamento visto che è tutto secco ,se da te ha fatto 80 mm buon per te ma qui è stato un fantasma il peggioramento .prima era nero pece sembrava che doveva scendere il mondo ha piovuto 5 minuti e ora si vedono le stelle
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Ennesima nevicata d'aprile sul Terminillo, ormai non si contano più!! :D

Immagine
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

nevofilo80 ha scritto:
eb717 ha scritto:
Un saluto a tutti.
dico soltanto che a roma sono 4 giorni che cè il sole e se ci lamentiamo delle fetecchie abbiamo ragione visto che modelli e modellini allarmi cicloni davano per il lazio tirrenico buone precipitazioni.le piogge preziose per roma sono belle che finite neanche a 20 mm .del mio orticello mi lamento visto che è tutto secco ,se da te ha fatto 80 mm buon per te ma qui è stato un fantasma il peggioramento .prima era nero pece sembrava che doveva scendere il mondo ha piovuto 5 minuti e ora si vedono le stelle
Infatti Nevofilo, come ho scritto sopra è comprensibile, ma sarai d'accordo con me che lamentandoci non faremo piovere di più!
Ho risposto solo sulla frase allora era meglio l'hp, che mi sembra molto orticellistica. L'Italia è grande e questa volta ha piovuto. Se Roma è stata saltata mi dispiace, ma sai meglio di me che in queste configurazioni l'interno è favorito. Non a caso le fonti d'acqua sgorgano dall'interno. A volte succede anche che qua siamo riparati e piove meno (come a febbraio ci siamo fermati sui 30-35 cm di neve, molti ma meno di altre zone), dipende dai casi. Non te la prendere Nevo, non ce l'ho con nessuno assolutamente. Era una mia considerazione in generale, poi è chiaro che ognuno vede il proprio orticello.

Come ti dicevo stamattina, sugli allarmi esagerati hai perfettamente ragione, non era da alluvioni sul Lazio, ma questa è un'altra storia...ormai siamo abbastanza esperti per capire quando credere alle notizie dei media e quando no... :wink:

P.S: secondo me almeno 10 mm domani li fai...questa è la mia sfida per domani...se fallisco accetto tutte le lamentele senza lamentarmi, ok?!?!? :lol:
Buona serata! :wink:
hailstone

Messaggio da hailstone »

eb717 qui si parla di lazio...... .non dell italia..... :shock:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

hailstone ha scritto:eb717 qui si parla di lazio...... .non dell italia..... :shock:
Innanzitutto il post è per Lazio, Sardegna e Campania e tanto per citare quest'ultima, ha ricevuto molta pioggia.
Concordo che per il Lazio non è arrivato granchè, solo piogge normali e al di sotto delle aspettative che si erano create, ma questo ha a che fare con sensazionalismi vari fatti per uno scopo...
Per il resto, anche io sono nel Lazio, e guardando il mio orticello, non mi posso lamentare. Ma mi spiace molto per voi....Non te la prendere Hailstone ma da sempre scrivi solo fetecchie, da quando leggo il forum!! Dicevo solo che la tua frase: "Allora meglio Hp che ste fetecchie", mi sembrava un attimino fuori luogo e orticellistica! Tutto qua...per il resto ognuno può scrivere quello che vuole, per carità! Scusa se sono stato un po' troppo irruento! :wink:
LINO LAKI ZANETTI

Messaggio da LINO LAKI ZANETTI »

nevofilo80 ha scritto:
meglio il sole che tristezza se guardi il sat il lazio è sgombro domani sole :wink:
MEGLIO IL CONGIUNTIVO... :D
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Qui piove in maniera forte. È la pioggia più forte dall' inizio del peggioramento.
hailstone

Messaggio da hailstone »

eb 717....hai avuto solo 2 giorni di pioggia in piu di roma dopo 4 mesi di quasi niente......intanto fetecchia in azione.. :lol:
nevofilo80

hailstone ha scritto:eb 717....hai avuto solo 2 giorni di pioggia in piu di roma dopo 4 mesi di quasi niente......intanto fetecchia in azione.. :lol:
fetecchina ,si susseguono forti rovesci e schiarite da stamane presto ,credo che per rivedere pioggia seria dovremo aspettare parecchio :P
nevofilo80

intanto tuoni verso ovest cielo nero :P
nevofilo80

Immagine
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

qui zona grottaperfetta sta caricando di brutto tuona ed è quasi buio ma il grosso ho l'impressione stia sfilando verso san paolo e il centro di roma!
nevofilo80

tuona forte è buio quasi primi goccioloni
Rispondi