25 aprile: o caldo o fresco? Mettiamoci d'accordo
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
25 aprile: o caldo o fresco? Mettiamoci d'accordo
Paolo Bonino nella sfera parla di fresco al centro nord per il 25, Luca Angelini scrive invece: "Diversamente andrà al centro e soprattutto al sud, dove ben più netta sarà l'influenza di un campo di alta pressione in risalita quale risposta dinamica alla saccatura euro-atlantica. Non solo, ma le stesse regioni verranno interessate anche da un teso e corposo flusso di correnti calde di origine nord-africana. Morale: termometri che saliranno anche fino a 9-10 gradi rispetto ai valori attuali".
Chi avrà ragione?!
Chi avrà ragione?!
Comunque ecco cosa prevede ML per il 25:
https://www.meteolive.it/previsioni-met ... rile/2012/
A dimostrazione che per alcune previsioni seguono la media e per altre l'ufficiale..questo sono riuscito a capire per ora!!
https://www.meteolive.it/previsioni-met ... rile/2012/
A dimostrazione che per alcune previsioni seguono la media e per altre l'ufficiale..questo sono riuscito a capire per ora!!
Sono d'accordissimo con te, aspettiamo GFS12 e Reading ovviamenteeb717 ha scritto:La mia sensazione è che pian piano l'hp guadagnerà terreno da sud...per il 25 aprile penso che anche il centro inizierà a sentire della sua influenza, mentre il nord rimarrà ancora ai margini...
E' in uscita Gfs12, vediamo che ci dice!
Almeno inizialmente, poi gradualmente, secondo me le previsioni sia degli spaghi che degli altri modelli dovrebbe migliorare..stiamo comunque all'erta!crisGE ha scritto:Jony, per le prp concordo con te, diciamo che però la stabilità è un'altra cosa, e quella probabilmente non la avremo per buona parte d'Italia.
Ad oggi per il 25 aprile non vedo tutto sto bel tempo
- nevofilo80
-
gemi65
La questione non mi riguarda; a tal proposito avevo aperto un post sull'articolo di ML e la meteo dei ponti primaverili, che ti invito a leggere per capire come la penso in proposito.nevofilo80 ha scritto:attenti che se non si aprono gli ombrelloni per spennare la gente se il 25 piove tutti a suicidarsi
Anzi ti agevolo riportando il mio intervento:
"Inviato: Tue Apr 17, 2012 9:02 am Oggetto: ML e i ponti primaverili
E' appena uscito questo articolo a firma Alessio Grosso:
"Il borsino dei "ponti": 25 aprile a rischio, 1° maggio col sole?
Ultimissime notizie sui ponti festivi di primavera."
Inguaribili ottimisti in redazione non tanto per le prospettive meteo non proprio rassicuranti ma per il fatto che vista l'aria che tira, non so quanti italiani stanno pensando ai ponti primaverili.
Tra l'altro il 25 aprile capita di mercoledì e far ponte significherebbe non lavorare dal sabato prima?
Beato chi se lo fà...il ponte (non il sofà)!"
Ultima modifica di gemi65 il gio apr 19, 2012 5:14 pm, modificato 1 volta in totale.
- nevofilo80
non è riferito a te lo so come la pensigemi65 ha scritto:La questione non mi riguarda; a tal proposito avevo aperto un post sull'articolo di ML e la meteo dei ponti primaverili, che ti invito a leggere per capire come la penso in proposito.nevofilo80 ha scritto:attenti che se non si aprono gli ombrelloni per spennare la gente se il 25 piove tutti a suicidarsi