parliamo di moto?

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

metald

Messaggio da metald »

anch'io sono un motociclista da quando avevo 14 anni.Attualmente ho un ducati Monster S4 il quale ultimamente lo sto un po trascurando per mancanza di tempo,e poi lo uso quasi eclusivamente con mia dolce Moglie.
appena ho un attimo inserisco le foto per farvela vedere.ciao[/img][/url][/list][/code][/quote]
gabriele1980

Messaggio da gabriele1980 »

io non ho la patente :oops:
gabriele1980

Messaggio da gabriele1980 »

A vedere quelle moto ma si sta scomodi in sella.... 8) non sono molto pratico di moto e di auto.
tstora

Messaggio da tstora »

Ohhh... un saluto agli altri amici centauri!
Intervento da 5 minuti sulla mia amata Aprilia che le ha dato un bella botta di coppia! Ho semplicemente stappato il filtro dell'aria... non ho mai visto schizzare l'ago del contagiri a 9000 giri così veloce!
Ora sono alla ricerca di uno scarico completo (economico)...
ginghe

Messaggio da ginghe »

li mortacci vostri...appena posso metto la foto della mia moto.
Comunque posseggo una Yamaha 900 tdm del 2002 (quindi una moto da turismo)

ciao
nicolò88

Messaggio da nicolò88 »

ecco una foto della mia rs 125 depotenziata solo sul libretto, in realtà a potenza piena e anche un minimo elaborata.

Qui ero sui colli berici un afoso pomeriggio di agosto

http://img375.imageshack.us/my.php?imag ... 013ih8.jpg[/img]
whitesnoopy

Messaggio da whitesnoopy »

nicolò88 ha scritto:ecco una foto della mia rs 125 depotenziata solo sul libretto, in realtà a potenza piena e anche un minimo elaborata.

Qui ero sui colli berici un afoso pomeriggio di agosto

Immagine
un po' abbondante quella tuta, eh? :wink:
whitesnoopy

Messaggio da whitesnoopy »

tstora ha scritto:Ohhh... un saluto agli altri amici centauri!
Intervento da 5 minuti sulla mia amata Aprilia che le ha dato un bella botta di coppia! Ho semplicemente stappato il filtro dell'aria... non ho mai visto schizzare l'ago del contagiri a 9000 giri così veloce!
Ora sono alla ricerca di uno scarico completo (economico)...
chissà come se la gode la carburazione :twisted: :twisted:
nicolò88

Messaggio da nicolò88 »

eh eh in effetti mi va un pò larghina... :D
ma il problema è che è di mio fratello che la usa per minimoto :D
e la ha anche gà battezzata con una caduta...

ps. è una tuta da quattro soldi...ma per quello che serve a me, basta che protegga discretamente :?

ciao grande!
tstora

Messaggio da tstora »

ARF ARF ARF... RIDATEMELAAA!!!
Vi prego... una settimana in officina! Se domani non me la danno... impazzisco... povera la mia RS!!!

Dunque, cose fatte:
Tagliando
Carburazione
Kit trasmissione DID nuova
4 frecce in carbonio

Cosa manca:
Valvola Rave
Scarico completo

Col tempo... tutto sarà fatto!
tstora

Messaggio da tstora »

RIDATA! ARF ARF... dopo una settimana di astinenza... beh, va da Dio! E anche se sono solo un piccolo particolare le nuove frecciettine (perchè sono minuscole) cambiano la linea della moto! La moto va, si sente che la carburazione è stata messa a posto... e anche il rumore è cambiato. Solo la frizione inizia a fare qualche rumoraccio... sigh, se ne ripara una e comincia a rompersi un'altra... vabbè, intanto me la godo un pò!
Ciao centauri!
nicolò88

Messaggio da nicolò88 »

allora tolti i fermi, Tstora?? :D

se per rumore alla frizione ti riferisci al colpo secco che senti quando innesti prima e seconda ma soprattutto in scalata, è tutto normale. Per ovviare al problema io di solito faccio una specie di "doppietta" in scalata (sempre prima e seconda). Ciao!
tstora

Messaggio da tstora »

nicolò88 ha scritto:allora tolti i fermi, Tstora?? :D

se per rumore alla frizione ti riferisci al colpo secco che senti quando innesti prima e seconda ma soprattutto in scalata, è tutto normale. Per ovviare al problema io di solito faccio una specie di "doppietta" in scalata (sempre prima e seconda). Ciao!
Sigh... no Nik, i fermi ci sono ancora purtroppo! Valvola chiusa e scarico tappato! Però... diciamo che non è "tutta tappata", è già qualcosa!

Comunque oggi ci ho fatto caso e non è la frizione che fa un rumoraccio ma più semplicimente... il FILO della frizione! Temo si stia per spezzare... col cinquantino ne facevo fuori uno ogni due settimane! :D

E la tua? Tutto ok?
nicolò88

Messaggio da nicolò88 »

ciao tstora!! la mia tutto ok un tubo!!!
ho tutto l'impianto di trasmissione (catena corona) che sarebbe da cambiare, visto che la catena tende a smollarsi...e ormai il tutto ha quasi 26000 km!Me l'ha detto anche il meccanico l'ultima volta che mi ha tirato la catena!

Cmq ieri grandioso pomeriggio sul "costo" (è praticamente un circuito per qualità dell'asfalto, ampiezza del manto stradale e varietà delle curve) che era semideserto :shock: ...sto imparando a toccare con il ginocchio nei "tornantoni"...oggi pomeriggio mi sa che faccio 10 di verde e torno sù!!

se mi spieghi come postare una foto ne metto qualcuna, perchè con hostingfiles riesco solo a creare il link...
tstora

Messaggio da tstora »

nicolò88 ha scritto:ciao tstora!! la mia tutto ok un tubo!!!
ho tutto l'impianto di trasmissione (catena corona) che sarebbe da cambiare, visto che la catena tende a smollarsi...e ormai il tutto ha quasi 26000 km!Me l'ha detto anche il meccanico l'ultima volta che mi ha tirato la catena!

Cmq ieri grandioso pomeriggio sul "costo" (è praticamente un circuito per qualità dell'asfalto, ampiezza del manto stradale e varietà delle curve) che era semideserto :shock: ...sto imparando a toccare con il ginocchio nei "tornantoni"...oggi pomeriggio mi sa che faccio 10 di verde e torno sù!!

se mi spieghi come postare una foto ne metto qualcuna, perchè con hostingfiles riesco solo a creare il link...
Ciao! Ahiahiahi... anche te trasmissione finita! Preparati amico, io per un kit della DID ho sborsato 180 euro... minchia, se penso che potevano finire in una valvola rave mi piange il cuore! :cry:

Comunque sono appena tornato dal Passo del Signorino (si capisce che oggi niente scuola! 8) ) e mi sono divertito come un idiota tra le 1000 curve... la moto va da Dio e anche il motore ha un gran bel brio che prima non aveva.
Le gomme, inaspettatemente, se portate in temperatura tengono bene e mi hanno dato sicurezza stamani... potevo osare un pò di più in piega, ma in un tornantone a sinistra mi è rimasta la punta della scarpa sinistra tra pedana è asfalto (ho colpevolmente lasciato il piede "troppo sotto") ... la moto mi si è scomposta e sono andato bello largo... azz, mi sono spaventato e dopo ho sempre tirato un pò meno. Comunque sono contento! :D Ma te vai in tuta? Sigh, io non ce l'ho, me la faccio solo prestare qualche volta... a volte struscio coi jeans, ma è troppo pericoloso... :?

Per le foto... io ho sempre usato imageshack, altri metodi purtroppo non li so!

Ciao grande...
Rispondi