seconda parte di aprile tra tempo perturbato e la prima zampata?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

nevofilo80 ha scritto:
rikcky70 ha scritto:Mamma che "tragedia" raga, ma permettetemelo...NAAA abbi pazienza Gio' (tanto Rispetto ci mancherebbe!!!) ma non posso neanche lontanamente CREDERE che la fase "CLOU" dell'estate fallisca di NUOVO...no' Assolutamente, non Esiste proprio....
se fallisse dove sta la tragedia :roll:
Beh, seguendo questa logica, l'inverno fallisce nel clou ogni anno allora!! :lol:
Ricordi il dicembre famoso di rangeriana memoria?!?! Ma in effetti non è il mese migliore per l'inverno italico...l'estate capita raramente che fallisca, vedremo che farà questo 2012. Qualora fosse fresco, non ti lamentare!!!! :lol: :lol: Perchè se così fosse, bisognerebbe accettare anche tutte le lamentele più o meno giustificate che ci sono state da ottobre fino ad ora!!!! :D
Sempre con simpatia eh, non è un attacco!!!
E comunque è ancora presto per dirlo, magari luglio accontenta te e agosto noi, quest'anno!! :wink:
Giuseppe83

Messaggio da Giuseppe83 »

nevofilo80 ha scritto:
rikcky70 ha scritto:Mamma che "tragedia" raga, ma permettetemelo...NAAA abbi pazienza Gio' (tanto Rispetto ci mancherebbe!!!) ma non posso neanche lontanamente CREDERE che la fase "CLOU" dell'estate fallisca di NUOVO...no' Assolutamente, non Esiste proprio....
se fallisse dove sta la tragedia
Nevò tu non puoi capire, per noi caldofili è una tragedia si, quando l'estate fallisce!! :lol: :lol: :lol:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Giuseppe83 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
se fallisse dove sta la tragedia
Nevò tu non puoi capire, per noi caldofili è una tragedia si, quando l'estate fallisce!! :lol: :lol: :lol:
E già, come tu Giuseppe non puoi capire...per noi freddofili è una tragedia, quando l'inverno fallisce!! :lol: :lol: :lol:
Ognuno ha i suoi gusti! Ogni stagione dovrebbe fare il suo corso, così da accontentare (o scontentare) tutti!!!!! :D
:wink: :wink:
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

nevofilo80 ha scritto:
se fallisse dove sta la tragedia :roll:
Ahh qui' m'avevi risposto pero' ehh... ma spiegarmi quel VERO "mio" PROBLEMA (n.b. Td "sondaggio" di Eb..) No'!!! Cmq nel merito di questo: la tragedia sta' nel fatto che non sarebbe NORMALE..., e visto che "Molti" qua' di questa parola in meteorologia ne fanno perfino un "Dogma" inestimabile dovresti capirlo meglio di me' (che sono "ignorante in materia"..), a prescindere dall'essere "Caldofili, fresco-freddofili e o+Stagionofili"....!!
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

reading mi pare estremo.. ma l'onda mobile calda a mio avviso la confermo e rilancio.......

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

il rischio ripeto ,è che nell'avanzata della saccatura da ovest il freno a est vada a creare una risalita perturbata anche pericolosa..per le aree esposte
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

tifone ha scritto:reading mi pare estremo.. ma l'onda mobile calda a mio avviso la confermo e rilancio.......
Immagine
il rischio ripeto ,è che nell'avanzata della saccatura da ovest il freno a est vada a creare una risalita perturbata anche pericolosa..per le aree esposte
..NW in primis!! Gio', mi par perfino GROTTESCO parlare di "Onda Calda" con un possibile rischio "Alluvionale" al seguito, daiii...

PS ...A propos. del "Lunghissimo" hai letto i miei Msg indietro?...ti prego, dammi una rispt...
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

rikcky70 ha scritto:
tifone ha scritto:reading mi pare estremo.. ma l'onda mobile calda a mio avviso la confermo e rilancio.......
Immagine
..NW in primis!! Gio', mi par perfino GROTTESCO parlare di "Onda Calda" con un possibile rischio "Alluvionale" al seguito, daiii...

PS ...A propos. del "Lunghissimo" hai letto i miei Msg indietro?...ti prego, dammi una rispt...
be dai onestamente in questa carta l'onda calda cè poi che sia mobile è fuori discussione e ci mancherebbe ad aprile con un assetto profondamente mutato.. intanto se fossi in voi terrei d'occhio l'evoluzione delle ssta del mese di maggio ottimo predictor della prossima stagione invernale..l'anno scorso hanno dato una lettura a dir poco perfetta
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

Rik se ti riferisci al fatto che immagino un'altalena tra onde calde e feroci temporali tra luglio e agosto be non posso che confermare,la seconda fase estiva spesso instabile
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

tifone ha scritto:Rik se ti riferisci al fatto che immagino un'altalena tra onde calde e feroci temporali tra luglio e agosto be non posso che confermare,la seconda fase estiva spesso instabile
..quindi ritieni che LUGLIO (ergo la fase "Clou"!!!) possa FALLIRE di nuovo?? (..e magari "peggio": un simil 2002!..??) ..non presumi che invece Anzi...quest'anno vada l'esatto "Contrario" dell'anno scorso e quindi con "Rottura" Subito dopo Ferragosto? ..Insomma voglio dire: BUONA parte dell'estate si "Salverebbe"....no'?
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

rikcky70 ha scritto:
tifone ha scritto:Rik se ti riferisci al fatto che immagino un'altalena tra onde calde e feroci temporali tra luglio e agosto be non posso che confermare,la seconda fase estiva spesso instabile
..quindi ritieni che LUGLIO (ergo la fase "Clou"!!!) possa FALLIRE di nuovo?? (..e magari "peggio": un simil 2002!..??) ..non presumi che invece Anzi...quest'anno vada l'esatto "Contrario" dell'anno scorso e quindi con "Rottura" Subito dopo Ferragosto? ..Insomma voglio dire: BUONA parte dell'estate si "Salverebbe"....no'?
in altalena mica tutto ilmese...
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

tifone ha scritto:
rikcky70 ha scritto:
"in SINTESI"...Giugno "Pienamente Estivo" Nord (..e NW!) Inclusi!

Luglio e agosto "altalenanti"..?? ..giusto? ..ma in Media (come temp.!) ..o "sotto"...!?
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

tifone ha scritto:
rikcky70 ha scritto:
.."in SINTESI"...Giugno "Pienamente Estivo" Nord (..e NW!) Inclusi?..
Luglio e agosto "altalenanti"..?? ..giusto? ..ma in Media (come temp.!) ..o "sotto"...!?
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

..tu escluderesti a "priori" fasi (che cmq nella 1ma parte estiva sono assai "Frequenti" specie negli ultimi anni..) in cui le "Scaldate" colpiscano per "paradosso" di piu' il NORD che non il centro-sud dove sarebbe se vogliamo piu'..."ovvio"? ..mi riferisco a quei Possibili (da METTERE IN CONTO!) hp "Occidentalizzati" con perno "ispano-franco-tedesco" tipici da compressione oltralpe!...
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

Scusa un'ultima domanda...(poi risp. a tutte pure con "calma"..) ..a te risulta, dato che ti basi spesso e sopratt. sulle "Anomalie oceaniche" che saremmo gia' in fase di "NINO" (..seppur "nascente") ?? ..nell'analisi "settm." di ieri di un forumista (Fabri93) a me' pare di aver letto cio'...!?
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

rikcky70 ha scritto:Scusa un'ultima domanda...(poi risp. a tutte pure con "calma"..) ..a te risulta, dato che ti basi spesso e sopratt. sulle "Anomalie oceaniche" che saremmo gia' in fase di "NINO" (..seppur "nascente") ?? ..nell'analisi "settm." di ieri di un forumista (Fabri93) a me' pare di aver letto cio'...!?
assolutamente no..
Rispondi