Bomba d'acqua in arrivo sull'Italia. Qui tutti gli accumuli e altri dati...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Enzodeiminerali

Messaggio da Enzodeiminerali »

Ciao a tutti, qui nuvoloso con vento abbastanza forte da WSW. Accumulo precedente di 19 mm. qui da me, ma in taluni casi, sempre qui in città si sono superati i 25 mm. In ogni caso le precipitazioni sono aumentate proporzionalmente da nord a sud...

Enzo
crisGE

Messaggio da crisGE »

Finnico ha scritto:da noi il peggioramento è stato sovrastimato,diciamo che è stata una vera e propria fregatura...

scusate l'ot,ma vorrei manifestare il mio profondo dolore per la morte di un ragazzo giovanissimo nei confronti del quale la vita è stata molto crudele...la morte di morosini mi ha profondamente turbato,per cui oggi il mio pensiero va a lui!riposa in pace piermario
Davvero sconvolgente, non sono riuscito a gioire per la vittoria di ieri sul brescia, viste le immagini in diretta e devo dire alquanto scioccanti :cry: :cry:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

crisGE ha scritto:
Finnico ha scritto:da noi il peggioramento è stato sovrastimato,diciamo che è stata una vera e propria fregatura...

scusate l'ot,ma vorrei manifestare il mio profondo dolore per la morte di un ragazzo giovanissimo nei confronti del quale la vita è stata molto crudele...la morte di morosini mi ha profondamente turbato,per cui oggi il mio pensiero va a lui!riposa in pace piermario
Davvero sconvolgente, non sono riuscito a gioire per la vittoria di ieri sul brescia, viste le immagini in diretta e devo dire alquanto scioccanti :cry: :cry:
ieri è morta anche una pallavolista di 27 anni mentre giocava :roll:
crisGE

Messaggio da crisGE »

nevofilo80 ha scritto:
crisGE ha scritto:

Più il fatto di cassano colpito da un ictus o cosa simile, muamba giocatore in inghilterra colpito da arresto cardiaco anche lui, salvatosi fortunatamente, il caso di gattuso che vedeva doppio in campo e si è dovuto fermare, tutto quest'anno...Direi che è un campanello d'allarme, che succede? :roll:
Finnico

Messaggio da Finnico »

crisGE ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
crisGE ha scritto: Davvero sconvolgente, non sono riuscito a gioire per la vittoria di ieri sul brescia, viste le immagini in diretta e devo dire alquanto scioccanti :cry: :cry:
Più il fatto di cassano colpito da un ictus o cosa simile, muamba giocatore in inghilterra colpito da arresto cardiaco anche lui, salvatosi fortunatamente, il caso di gattuso che vedeva doppio in campo e si è dovuto fermare, tutto quest'anno...Direi che è un campanello d'allarme, che succede? :roll:
non sapevo della pallavolista e mi dispiace da morire anche per lei...senza dimenticare bovolenta!cris non voglio credere che non ci siano controlli,io faccio sport a livello agonistico e mi rigirano da capo a piedi...vorrei solo augurarmi che tutto ciò non sia frutto di qualche sostanza!
nevofilo80

Finnico ha scritto:
crisGE ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:ieri è morta anche una pallavolista di 27 anni mentre giocava :roll:
non sapevo della pallavolista e mi dispiace da morire anche per lei...senza dimenticare bovolenta!cris non voglio credere che non ci siano controlli,io faccio sport a livello agonistico e mi rigirano da capo a piedi...vorrei solo augurarmi che tutto ciò non sia frutto di qualche sostanza!
dramma-a-pescara-t38738.html
mex71

Messaggio da mex71 »

colpaccio stanotte sopratutto tra le 3 e le 6 con temporali in successione e pioggia moderata forte con accumulo di 27 mm
ieri solo 1,2 mm
ma questo Aprile si è già portato ben sopra media con 83 mm
(anno 223,4 mm anch'esso un po' sopra media con valore sicuramente sottostimato x la neve e il vento di Febbraio)
ricapitolando non sarà stata una bomba d'acqua, ma tanta bella pioggia che ci voleva per le nostre campagne assetate:

mercoledì 7,6 mm
giovedì niente
venerdì 12,6 mm
sabato 20,2 mm
domenica 1,2 mm
oggi 27 mm

fanno 68,6 mm solo per questo episodio perturbato (solo questo andrebbe bene come totale mensile) e non è finita qui!
Enzodeiminerali

Messaggio da Enzodeiminerali »

Ciao a tutti, aggiornamenti anche da qui... stanotte piogge moderate o deboli con qualche breve pausa hanno portato un accumulo di 10 mm.

Sempre le zone interne più colpite...

Adesso coperto con pioggia debole e T. di 13,6°C

Vento debole da N.

Enzo
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Nell'ultima settimana sono caduti oltre 50 mm. di pioggia per un accumulo totale ad oggi sui 90 mm.
Siamo già oltre la media del mese in attesa degli eventi.
Raffa-Palermo

Messaggio da Raffa-Palermo »

Buongiorno a tutti. Qui pioggia per buona parte della notte con accumuli che in città si aggirano attorno ai 10-12mm.Nettamente più colpite le zone interne con accumuli localmente superiori ai 30mm. Nelle prossime ore si accentuerà l'instabilità con temporali nelle zone interne e attorno ai rilievi. :wink:
iceneve

Messaggio da iceneve »

Pioggia per quasi tutta la mattina con accumulo di 17.8 mm, adesso temperatura di 12.8°C con cielo coperto
nevofilo80

rimane il fatto che i modelli hanno toppato in una mandiera scureggiosa :lol: tutto sto maltempo a roma e nel lazio non cè traccia oggi sole clima gradevole ,alla faccia dei mini cicloni :lol:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

nevofilo80 ha scritto:rimane il fatto che i modelli hanno toppato in una mandiera scureggiosa :lol: tutto sto maltempo a roma e nel lazio non cè traccia oggi sole clima gradevole ,alla faccia dei mini cicloni :lol:
TU, sei proprio 'er peggio'....scrivi in una mandiera orribile... :lol: :lol: :lol:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

ulisse55 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:rimane il fatto che i modelli hanno toppato in una mandiera scureggiosa :lol: tutto sto maltempo a roma e nel lazio non cè traccia oggi sole clima gradevole ,alla faccia dei mini cicloni :lol:
TU, sei proprio 'er peggio'....scrivi in una mandiera orribile... :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:
Intanto qua temporale in avvicinamento da N-NO, tra un po' arriva...si vedono anche virghe bianche: rischio di grandine?!?
Menton.89

Messaggio da Menton.89 »

iceneve ha scritto:Pioggia per quasi tutta la mattina con accumulo di 17.8 mm, adesso temperatura di 12.8°C con cielo coperto
Qui stamattina nuvoloso, ha cominciato a piovere soltato dalle 13 in poi...
Rispondi