Nowcasting straordinario Lazio,Sardegna,Campania

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

rovesci in atto sui castelli romani e sui monti verso guidonia ,qui cielo coperto qualche goccia temp 14 vento debole
nevofilo80

pioggia debole cielo scuro vento in rinforzo temp 13.4Immagine
iacopo

Messaggio da iacopo »

Qui a Roma.nord improvviso nubifragio in corso con Rain/Rate di 49,2mm/h e in 10 minuti accumulati già 3,4mm :shock: :D :D :D
Questo è il bello dell'instabilità :D

http://www.vallemuricana.it/radar_cras.html Nucleo proprio su Roma.nord :wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

nevofilo80 ha scritto:il terminillo zuccherato di nuovo credo sui 10 centimetri http://www.terminillo.org/
Vero, con limite della neve sui 1.600m! :D
Questa la webcam sul rifugio Sebastiani a oltre 1.800:

Immagine

Questo è il panorama dalla città:

Immagine

Per come è aprile niente male! :o :o :D :wink:
iacopo

Messaggio da iacopo »

eb717 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:il terminillo zuccherato di nuovo credo sui 10 centimetri http://www.terminillo.org/
Vero, con limite della neve sui 1.600m! :D
Questa la webcam sul rifugio Sebastiani a oltre 1.800:

Immagine

Questo è il panorama dalla città:

Immagine

Per come è aprile niente male! :o :o :D :wink:

Che meraviglia :D è si per essere metà aprile è un risultato :wink:
Raffa-Palermo

Messaggio da Raffa-Palermo »

Guardando il sat si nota bene che la pertubazione che interesserà il sud e in particolare la Sicilia, attualmente è in Tunisia e nelle prossime ore risalirà verso N-NE, a mio parere la possibilità di vedere temporali aumenta anche perchè l'aria risulta abbastanza instabile :wink:
iacopo

Messaggio da iacopo »

Accumulati 3,6mm per il forte rovescio di prima mentre ora è ripreso a piovigginare....Temperatura di 13°C con u.r dell'84% e pressione di 996,9hpa con vento debole-moderato da SE :wink:
iceneve

Messaggio da iceneve »

Piove da più di 2 ore, accumulo 6.1 mm, T 12.6°C
iacopo

Messaggio da iacopo »

Qui a Roma.nord "pioviggina" da dopo la fine del forte rovescio delle 14 e non è mai smesso con 4,6mm accumulati fin'ora....grosso delle precipitazioni che passa tutto più a sud con cielo nero direzione Castelli :wink: Nella zona Nord.ovest di Roma neanche piove a vedere da casa mia con sole presente.... :roll:
nevofilo80

iacopo ha scritto:Qui a Roma.nord "pioviggina" da dopo la fine del forte rovescio delle 14 e non è mai smesso con 4,6mm accumulati fin'ora....grosso delle precipitazioni che passa tutto più a sud con cielo nero direzione Castelli :wink: Nella zona Nord.ovest di Roma neanche piove a vedere da casa mia con sole presente.... :roll:
invece di una bomba di acqua è stata una scureggetta duratura come quando prendi il carbone vegetale per sgonfiarti la pancia :lol: :lol: :lol: caduti 6 mm ora sole che filtra
lucio90

Messaggio da lucio90 »

nevofilo80 ha scritto:
iacopo ha scritto:Qui a Roma.nord "pioviggina" da dopo la fine del forte rovescio delle 14 e non è mai smesso con 4,6mm accumulati fin'ora....grosso delle precipitazioni che passa tutto più a sud con cielo nero direzione Castelli :wink: Nella zona Nord.ovest di Roma neanche piove a vedere da casa mia con sole presente.... :roll:
invece di una bomba di acqua è stata una scureggetta duratura come quando prendi il carbone vegetale per sgonfiarti la pancia :lol: :lol: :lol: caduti 6 mm ora sole che filtra

In effetti il peggioramento di venerdì scorso è stato un pò sopravvalutato, ed io stesso guardando i modelli credevo che ne sarebbe arrivata molta di più di pioggia. Ho esagerato un pò ad aprire un post con il nome "bomba d'acqua"... comunque attualmente qui il cielo è nuvoloso e non piove (qualche ora fa invece pioveva moderatamente). In montagna invece si alternano rovesci nevosi a pause precipitative... guardate la webcam di questa mattina a Campocatino :D :D

Immagine

Immagine
nevofilo80

lucio90 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:

In effetti il peggioramento di venerdì scorso è stato un pò sopravvalutato, ed io stesso guardando i modelli credevo che ne sarebbe arrivata molta di più di pioggia. Ho esagerato un pò ad aprire un post con il nome "bomba d'acqua"... comunque attualmente qui il cielo è nuvoloso e non piove (qualche ora fa invece pioveva moderatamente). In montagna invece si alternano rovesci nevosi a pause precipitative... guardate la webcam di questa mattina a Campocatino :D :D

Immaginesia chiaro amico mio ho fatto una battuta per ridere ,anche la depressione in arrivo viaggia troppo bassa per portare un po di pioggia

Immagine
lucio90 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
iacopo ha scritto:
Qui a Roma.nord "pioviggina" da dopo la fine del forte rovescio delle 14 e non è mai smesso con 4,6mm accumulati fin'ora....grosso delle precipitazioni che passa tutto più a sud con cielo nero direzione Castelli Nella zona Nord.ovest di Roma neanche piove a vedere da casa mia con sole presente....
invece di una bomba di acqua è stata una scureggetta duratura come quando prendi il carbone vegetale per sgonfiarti la pancia caduti 6 mm ora sole che filtra

In effetti il peggioramento di venerdì scorso è stato un pò sopravvalutato, ed io stesso guardando i modelli credevo che ne sarebbe arrivata molta di più di pioggia. Ho esagerato un pò ad aprire un post con il nome "bomba d'acqua"... comunque attualmente qui il cielo è nuvoloso e non piove (qualche ora fa invece pioveva moderatamente). In montagna invece si alternano rovesci nevosi a pause precipitative... guardate la webcam di questa mattina a Campocatino

sia chiaro amico mio ho fatto una battuta per ridere ,anche la depressione in arrivo viaggia troppo bassa per portare un po di pioggia
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Intanto qua è tornato a piovere anche moderatamente, stasera che non credevo facesse granchè! Ed è segnalata neve lieve sul Terminillo, 0 gradi a Pian de Valli. :wink:
lucio90

Messaggio da lucio90 »

nevofilo80 ha scritto:
lucio90 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:invece di una bomba di acqua è stata una scureggetta duratura come quando prendi il carbone vegetale per sgonfiarti la pancia :lol: :lol: :lol: caduti 6 mm ora sole che filtra

Immaginesia chiaro amico mio ho fatto una battuta per ridere ,anche la depressione in arrivo viaggia troppo bassa per portare un po di pioggia

Immagine
lucio90 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
iacopo ha scritto:
Qui a Roma.nord "pioviggina" da dopo la fine del forte rovescio delle 14 e non è mai smesso con 4,6mm accumulati fin'ora....grosso delle precipitazioni che passa tutto più a sud con cielo nero direzione Castelli Nella zona Nord.ovest di Roma neanche piove a vedere da casa mia con sole presente....
invece di una bomba di acqua è stata una scureggetta duratura come quando prendi il carbone vegetale per sgonfiarti la pancia caduti 6 mm ora sole che filtra

In effetti il peggioramento di venerdì scorso è stato un pò sopravvalutato, ed io stesso guardando i modelli credevo che ne sarebbe arrivata molta di più di pioggia. Ho esagerato un pò ad aprire un post con il nome "bomba d'acqua"... comunque attualmente qui il cielo è nuvoloso e non piove (qualche ora fa invece pioveva moderatamente). In montagna invece si alternano rovesci nevosi a pause precipitative... guardate la webcam di questa mattina a Campocatino

sia chiaro amico mio ho fatto una battuta per ridere ,anche la depressione in arrivo viaggia troppo bassa per portare un po di pioggia

Si si certo che la tua è una battuta... è che sono rimasto un pò deluso del peggioramento di venerdì... :wink:

Vedremo che sarà capace di fare per tutta questa settimana che sta arrivando...

Ciao!! :wink:
nevofilo80

magari salisse quel bombolotto sulla sicilia peccato :roll: :roll: Immagine
Rispondi