cio che mi spiace è che poi ci si ricorda solo degli errori(non tu) e figuriamoci non ci siano a simili distanza.. di certo io ne so meno di tutti voi..ci metto impegno tutto qui b domenicagemi65 ha scritto:Della scaldata comincia a parlarne anche ML con un apposito articolo uscito in home poco fa. Tifone che dirti, o in inverno, o in primavera sei sempre il numero uno!
seconda parte di aprile tra tempo perturbato e la prima zampata?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Quindi Gio' (poi correggimi eh..) stando a quel che si prospetta per il NW (dato quel "parte del settentrione" a cui fai riferimento..) non ci "sarebbe" piu' VIA D'USCITA ..insomma detta tra noi, andra' a finire+che+il+Troppo..."Stroppiera'"..!??tifone ha scritto:cio che mi spiace è che poi ci si ricorda solo degli errori(non tu) e figuriamoci non ci siano a simili distanza.. di certo io ne so meno di tutti voi..ci metto impegno tutto qui b domenicagemi65 ha scritto:Della scaldata comincia a parlarne anche ML con un apposito articolo uscito in home poco fa. Tifone che dirti, o in inverno, o in primavera sei sempre il numero uno!
Quindi Gio' (poi correggimi eh..) stando a quel che si prospetta per il NW (dato quel "parte del settentrione" a cui fai riferimento..) non ci "sarebbe" piu' VIA D'USCITA ..insomma detta tra noi, andra' a finire+che+il+Troppo..."Stroppiera'"..!??tifone ha scritto:cio che mi spiace è che poi ci si ricorda solo degli errori(non tu) e figuriamoci non ci siano a simili distanza.. di certo io ne so meno di tutti voi..ci metto impegno tutto qui b domenicagemi65 ha scritto:Della scaldata comincia a parlarne anche ML con un apposito articolo uscito in home poco fa. Tifone che dirti, o in inverno, o in primavera sei sempre il numero uno!
non lo escludo da qui alla prima parte di maggio..ma a seguire le fasi instabili potrebbero riguardare piu' nord-est e centro-sud con brevi spallate altopressorie(dal 7-9) alla seconda decade,in attesa di una feroce onda di calore che mi aspetto tra fine maggio e soprattutto giugno che a mio avviso confermo pare essere il migliore dei tre mesi estivi,seppure con qualche strappo temporalesco ad intervallare a mio avviso un'onda calda molto intensa..ma luglio e agosto saranno un'altra storia(confermo quanto detto nel mese scorso)rikcky70 ha scritto:Quindi Gio' (poi correggimi eh..) stando a quel che si prospetta per il NW (dato quel "parte del settentrione" a cui fai riferimento..) non ci "sarebbe" piu' VIA D'USCITA ..insomma detta tra noi, andra' a finire+che+il+Troppo..."Stroppiera'"..!??tifone ha scritto:cio che mi spiace è che poi ci si ricorda solo degli errori(non tu) e figuriamoci non ci siano a simili distanza.. di certo io ne so meno di tutti voi..ci metto impegno tutto qui b domenicagemi65 ha scritto:Della scaldata comincia a parlarne anche ML con un apposito articolo uscito in home poco fa. Tifone che dirti, o in inverno, o in primavera sei sempre il numero uno!
ciao
- riccardo 94
tifone ha scritto:non lo escludo da qui alla prima parte di maggio..ma a seguire le fasi instabili potrebbero riguardare piu' nord-est e centro-sud con brevi spallate altopressorie(dal 7-9) alla seconda decade,in attesa di una feroce onda di calore che mi aspetto tra fine maggio e soprattutto giugno che a mio avviso confermo pare essere il migliore dei tre mesi estivi,seppure con qualche strappo temporalesco ad intervallare a mio avviso un'onda calda molto intensa..ma luglio e agosto saranno un'altra storia(confermo quanto detto nel mese scorso)rikcky70 ha scritto:Quindi Gio' (poi correggimi eh..) stando a quel che si prospetta per il NW (dato quel "parte del settentrione" a cui fai riferimento..) non ci "sarebbe" piu' VIA D'USCITA ..insomma detta tra noi, andra' a finire+che+il+Troppo..."Stroppiera'"..!??tifone ha scritto: cio che mi spiace è che poi ci si ricorda solo degli errori(non tu) e figuriamoci non ci siano a simili distanza.. di certo io ne so meno di tutti voi..ci metto impegno tutto qui b domenica
ciao
rispetto alla norma o rispetto al giugno che ti aspetti??????
riccardo 94 ha scritto:tifone ha scritto:non lo escludo da qui alla prima parte di maggio..ma a seguire le fasi instabili potrebbero riguardare piu' nord-est e centro-sud con brevi spallate altopressorie(dal 7-9) alla seconda decade,in attesa di una feroce onda di calore che mi aspetto tra fine maggio e soprattutto giugno che a mio avviso confermo pare essere il migliore dei tre mesi estivi,seppure con qualche strappo temporalesco ad intervallare a mio avviso un'onda calda molto intensa..ma luglio e agosto saranno un'altra storia(confermo quanto detto nel mese scorso)rikcky70 ha scritto: Quindi Gio' (poi correggimi eh..) stando a quel che si prospetta per il NW (dato quel "parte del settentrione" a cui fai riferimento..) non ci "sarebbe" piu' VIA D'USCITA ..insomma detta tra noi, andra' a finire+che+il+Troppo..."Stroppiera'"..!??
ciao
rispetto alla norma o rispetto al giugno che ti aspetti??????![]()
alla norma
- riccardo 94
tifone ha scritto:riccardo 94 ha scritto:tifone ha scritto: non lo escludo da qui alla prima parte di maggio..ma a seguire le fasi instabili potrebbero riguardare piu' nord-est e centro-sud con brevi spallate altopressorie(dal 7-9) alla seconda decade,in attesa di una feroce onda di calore che mi aspetto tra fine maggio e soprattutto giugno che a mio avviso confermo pare essere il migliore dei tre mesi estivi,seppure con qualche strappo temporalesco ad intervallare a mio avviso un'onda calda molto intensa..ma luglio e agosto saranno un'altra storia(confermo quanto detto nel mese scorso)
ciao
rispetto alla norma o rispetto al giugno che ti aspetti??????![]()
alla norma
- Giuseppe83
Allora secondo te non raggiungeremo i primi 25°, ma addirittura già i 30°, speriamo di no, io non ho per niente voglia di vedere il caldo già in questo periodo, per me adesso già 25° è troppo caldo. Infatti devo ammettere che dando uno sguardo sugli articoli di ML sono sobbalzato alla notizia della possibile rimonta anticiclonica sub-tropicale di fine mese, con i termometri in impennata.crisGE ha scritto:Bè insomma se dovesse verificarsi l'ipotesi di Tifone, penso che i primi 30° stagionali per il centro-sud non sarebbero utopia, ricordiamoci che si parla dell'hp africano, non azzorre...Nord probabilmente ancora fuori, con infiltrazioni umide atlantiche
Quindi RIASSUMENDO Gio' (e ancora correggimi..): in ogni caso il NORD non solo non vedrebbe Alcuna onda di "calore" rilevante (a parte forse quella "Forte" che prev. Tra fine maggio e Giugno, sempre se la intendi estesa a "TUTTA" Italia eh..) ma addirittura LUGLIO "fallirebbe" per il 2DO ANNO "CONSECUTIVO"????
PS (N.B.!) ..Hai appena stilato il prototipo Perfetto dell'estate 200..."2"!!!!???
PS (N.B.!) ..Hai appena stilato il prototipo Perfetto dell'estate 200..."2"!!!!???
Si penso che in molte zone centro-sud verranno raggiunti, ma come già ampiamente detto non hai nulla di cui preoccuparti perchè sarà una fase molto breve, la mia sensazione è che anche la prima metà di maggio sarà instabile e più fresca, causa azzorriano che per me latiterà ancora in zona europea, e da solo il subtropicale non può avere ragione delle scorribande atlantiche, se non per qualche giorno con pre-frontali..Giuseppe83 ha scritto:Allora secondo te non raggiungeremo i primi 25°, ma addirittura già i 30°, speriamo di no, io non ho per niente voglia di vedere il caldo già in questo periodo, per me adesso già 25° è troppo caldo. Infatti devo ammettere che dando uno sguardo sugli articoli di ML sono sobbalzato alla notizia della possibile rimonta anticiclonica sub-tropicale di fine mese, con i termometri in impennata.crisGE ha scritto:Bè insomma se dovesse verificarsi l'ipotesi di Tifone, penso che i primi 30° stagionali per il centro-sud non sarebbero utopia, ricordiamoci che si parla dell'hp africano, non azzorre...Nord probabilmente ancora fuori, con infiltrazioni umide atlantiche
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Giuseppe83
Insomma dovrebbe trattarsi solo di un'onda mobile.crisGE ha scritto:Si penso che in molte zone centro-sud verranno raggiunti, ma come già ampiamente detto non hai nulla di cui preoccuparti perchè sarà una fase molto breve, la mia sensazione è che anche la prima metà di maggio sarà instabile e più fresca, causa azzorriano che per me latiterà ancora in zona europea, e da solo il subtropicale non può avere ragione delle scorribande atlantiche, se non per qualche giorno con pre-frontali..Giuseppe83 ha scritto:Allora secondo te non raggiungeremo i primi 25°, ma addirittura già i 30°, speriamo di no, io non ho per niente voglia di vedere il caldo già in questo periodo, per me adesso già 25° è troppo caldo. Infatti devo ammettere che dando uno sguardo sugli articoli di ML sono sobbalzato alla notizia della possibile rimonta anticiclonica sub-tropicale di fine mese, con i termometri in impennata.crisGE ha scritto:Bè insomma se dovesse verificarsi l'ipotesi di Tifone, penso che i primi 30° stagionali per il centro-sud non sarebbero utopia, ricordiamoci che si parla dell'hp africano, non azzorre...Nord probabilmente ancora fuori, con infiltrazioni umide atlantiche
Eh si, l'anticiclone subtropicale senza il collega azzorriano può poco in quanto a durata, invece se si mettono insieme, i due anticicloni, quello azzorriano e quello africano, fanno scintille e mettono radici, cosa che spero avverrà durante i mesi di luglio e agosto.
Ma da quello che ho capito anche questa volta il lungo termine estivo non è molto roseo per noi caldofili, fortuna che io vada in Calabria, dove molto difficilmente debba mettermi i maglioni,
Ultima modifica di Giuseppe83 il dom apr 15, 2012 10:33 pm, modificato 2 volte in totale.