Nowcasting straordinario Lazio,Sardegna,Campania
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- nevofilo80
Qui a Roma.nord improvviso nubifragio in corso con Rain/Rate di 49,2mm/h e in 10 minuti accumulati già 3,4mm
Questo è il bello dell'instabilità
http://www.vallemuricana.it/radar_cras.html Nucleo proprio su Roma.nord
Questo è il bello dell'instabilità
http://www.vallemuricana.it/radar_cras.html Nucleo proprio su Roma.nord
Vero, con limite della neve sui 1.600m!nevofilo80 ha scritto:il terminillo zuccherato di nuovo credo sui 10 centimetri http://www.terminillo.org/
Questa la webcam sul rifugio Sebastiani a oltre 1.800:

Questo è il panorama dalla città:

Per come è aprile niente male!
eb717 ha scritto:Vero, con limite della neve sui 1.600m!nevofilo80 ha scritto:il terminillo zuccherato di nuovo credo sui 10 centimetri http://www.terminillo.org/![]()
Questa la webcam sul rifugio Sebastiani a oltre 1.800:
Questo è il panorama dalla città:
Per come è aprile niente male!![]()
![]()
![]()
Che meraviglia
-
Raffa-Palermo
- nevofilo80
invece di una bomba di acqua è stata una scureggetta duratura come quando prendi il carbone vegetale per sgonfiarti la panciaiacopo ha scritto:Qui a Roma.nord "pioviggina" da dopo la fine del forte rovescio delle 14 e non è mai smesso con 4,6mm accumulati fin'ora....grosso delle precipitazioni che passa tutto più a sud con cielo nero direzione CastelliNella zona Nord.ovest di Roma neanche piove a vedere da casa mia con sole presente....
nevofilo80 ha scritto:invece di una bomba di acqua è stata una scureggetta duratura come quando prendi il carbone vegetale per sgonfiarti la panciaiacopo ha scritto:Qui a Roma.nord "pioviggina" da dopo la fine del forte rovescio delle 14 e non è mai smesso con 4,6mm accumulati fin'ora....grosso delle precipitazioni che passa tutto più a sud con cielo nero direzione CastelliNella zona Nord.ovest di Roma neanche piove a vedere da casa mia con sole presente....
![]()
![]()
caduti 6 mm ora sole che filtra
In effetti il peggioramento di venerdì scorso è stato un pò sopravvalutato, ed io stesso guardando i modelli credevo che ne sarebbe arrivata molta di più di pioggia. Ho esagerato un pò ad aprire un post con il nome "bomba d'acqua"... comunque attualmente qui il cielo è nuvoloso e non piove (qualche ora fa invece pioveva moderatamente). In montagna invece si alternano rovesci nevosi a pause precipitative... guardate la webcam di questa mattina a Campocatino

- nevofilo80
lucio90 ha scritto:lucio90 ha scritto:nevofilo80 ha scritto:invece di una bomba di acqua è stata una scureggetta duratura come quando prendi il carbone vegetale per sgonfiarti la panciaiacopo ha scritto:Qui a Roma.nord "pioviggina" da dopo la fine del forte rovescio delle 14 e non è mai smesso con 4,6mm accumulati fin'ora....grosso delle precipitazioni che passa tutto più a sud con cielo nero direzione CastelliNella zona Nord.ovest di Roma neanche piove a vedere da casa mia con sole presente....
![]()
![]()
In effetti il peggioramento di venerdì scorso è stato un pò sopravvalutato, ed io stesso guardando i modelli credevo che ne sarebbe arrivata molta di più di pioggia. Ho esagerato un pò ad aprire un post con il nome "bomba d'acqua"... comunque attualmente qui il cielo è nuvoloso e non piove (qualche ora fa invece pioveva moderatamente). In montagna invece si alternano rovesci nevosi a pause precipitative... guardate la webcam di questa mattina a Campocatino![]()
sia chiaro amico mio ho fatto una battuta per ridere ,anche la depressione in arrivo viaggia troppo bassa per portare un po di pioggia
nevofilo80 ha scritto:
iacopo ha scritto:
Qui a Roma.nord "pioviggina" da dopo la fine del forte rovescio delle 14 e non è mai smesso con 4,6mm accumulati fin'ora....grosso delle precipitazioni che passa tutto più a sud con cielo nero direzione Castelli Nella zona Nord.ovest di Roma neanche piove a vedere da casa mia con sole presente....
invece di una bomba di acqua è stata una scureggetta duratura come quando prendi il carbone vegetale per sgonfiarti la pancia caduti 6 mm ora sole che filtra
In effetti il peggioramento di venerdì scorso è stato un pò sopravvalutato, ed io stesso guardando i modelli credevo che ne sarebbe arrivata molta di più di pioggia. Ho esagerato un pò ad aprire un post con il nome "bomba d'acqua"... comunque attualmente qui il cielo è nuvoloso e non piove (qualche ora fa invece pioveva moderatamente). In montagna invece si alternano rovesci nevosi a pause precipitative... guardate la webcam di questa mattina a Campocatino
sia chiaro amico mio ho fatto una battuta per ridere ,anche la depressione in arrivo viaggia troppo bassa per portare un po di pioggia
nevofilo80 ha scritto:lucio90 ha scritto:lucio90 ha scritto:nevofilo80 ha scritto:invece di una bomba di acqua è stata una scureggetta duratura come quando prendi il carbone vegetale per sgonfiarti la pancia![]()
![]()
In effetti il peggioramento di venerdì scorso è stato un pò sopravvalutato, ed io stesso guardando i modelli credevo che ne sarebbe arrivata molta di più di pioggia. Ho esagerato un pò ad aprire un post con il nome "bomba d'acqua"... comunque attualmente qui il cielo è nuvoloso e non piove (qualche ora fa invece pioveva moderatamente). In montagna invece si alternano rovesci nevosi a pause precipitative... guardate la webcam di questa mattina a Campocatino![]()
nevofilo80 ha scritto:
iacopo ha scritto:
Qui a Roma.nord "pioviggina" da dopo la fine del forte rovescio delle 14 e non è mai smesso con 4,6mm accumulati fin'ora....grosso delle precipitazioni che passa tutto più a sud con cielo nero direzione Castelli Nella zona Nord.ovest di Roma neanche piove a vedere da casa mia con sole presente....
invece di una bomba di acqua è stata una scureggetta duratura come quando prendi il carbone vegetale per sgonfiarti la pancia caduti 6 mm ora sole che filtra
Si si certo che la tua è una battuta... è che sono rimasto un pò deluso del peggioramento di venerdì...
Vedremo che sarà capace di fare per tutta questa settimana che sta arrivando...
Ciao!!
- nevofilo80