Aprile 2012: cambio di rotta o solita routine?!?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi

Aprile 2012: come sarà?!

Puoi scegliere tra 1

Guarda risultati

rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

Cmq credo che ormai (alla luce dei vari gm chi piu chi meno..) questo aprile sia Segnato ad essere oltre che Piovoso anche SOTTO-media specie al centro-NORD!! potrebbe continuare come una via di mezzo tra' il 2009 (piovosissimo!) e il 2001 (Sotto media appunto!) ..e io dico MENO MALE, perche' qualcosa mi dice che alla prima rivalsa dell'hp (che per allora dato l'avanzamento stag. avra' in + l'alleato "Sub-tropc."..) pur "piu' tardi" che sara', state tranquilli che NON CI MOLLERA PIU' tanto facilmente!!...
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Son passati 19 giorni dall'apertura di questo sondaggio...Fa sorridere ora a rileggere certi messaggi!! La maggioranza ora ha votato per un Hp più defilato, ma qualcuno ha espresso la sua preferenza, quando ormai i modelli avevano iniziato ad inquadrare la situazione attuale.

Una depressione del genere non si vedeva da molto tempo:

Immagine

Vero Atlantico o no, poco importa! :D :wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

eb717 ha scritto:
Finnico ha scritto:
eb717 ha scritto: per quanto riguarda le previsioni di caldo sono dei cecchini,non sbagliano mai...
Ciao Finnico! Tutto ok?! Torniamo a noi. Parlavi di 30 gradi il 9 aprile...secondo gfs 12 di oltre 10 giorni fa! Non sbagliano mai, eh, quando si parla di caldo...! Bene, è ora di sfatare questo tabù privo di fondamenta.

Gfs 12 del 24 marzo:

Immagine

Immagine

Quello che si prospetta realmente:

Immagine

Immagine

Finnico, dimmi un po', chi è che aveva ragione?!?!? :lol:
Magari tu hai visto poco, ma per l'Italia in generale, specie centro-settentronale è stato un inizio di Aprile perturbato, come ci voleva. Il resto è noia...Non te la prendere, ma quanno ce vo, ce vo!!! :D

Ora perturbato si può dire?!?!
Che ne pensi Finnico? Vedi che Gfs sbaglia anche sul caldo?! :wink: :wink:
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

..Gfs sbaglia SEMPRE!!!!!! (gm de M.. proprio...)

a proposito, dov'e' finito Finnico? ...

PS ..sempre a proposito (ma stavolta della situaz. in essere e che si Prospetta..) EB ti ricordi quando mi avevi parlato di quel famoso "detto" di quella vecchia??.... Visto?...(nun se' n'uscira' PIU'..."pare"..)
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

rikcky70 ha scritto:..Gfs sbaglia SEMPRE!!!!!! (gm de M.. proprio...)

a proposito, dov'e' finito Finnico? ...

PS ..sempre a proposito (ma stavolta della situaz. in essere e che si Prospetta..) EB ti ricordi quando mi avevi parlato di quel famoso "detto" di quella vecchia??.... Visto?...(nun se' n'uscira' PIU'..."pare"..)
Così sembra me se ne uscirà...l'Hp dorme per un po' ma poi torna sempre, per tua fortuna!! Mi auguro che non ripasseremo da un estremo all'altro.
Beh i detti di una volta, per quanto coloriti e strani, hanno spesso ragione! :lol:
P.S: Finnico è tornato, ma non è entrato in questo post!
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

..Bada che quel "per Tua fortuna" potrebbe diventare "per nostra/..VOSTRA" se sta situazione dovesse prendere una "Certa piega"..Occhio! Appunto dici..."Estremi"...
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

..Bada che quel "per Tua fortuna" potrebbe diventare "per nostra/..VOSTRA" se sta situazione dovesse prendere una "Certa piega"..Occhio! Appunto dici..."Estremi"...
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

rikcky70 ha scritto:..Bada che quel "per Tua fortuna" potrebbe diventare "per nostra/..VOSTRA" se sta situazione dovesse prendere una "Certa piega"..Occhio! Appunto dici..."Estremi"...
Vedremo Rikcky! Gli estremi non fanno mai bene, ma quest'anno è abbastanza emblematico. Io personalmente penso che nell'ultima decade tornerà l'Hp pur senza temperature estive, che non servono adesso. Per quelle c'è tempo, arriveranno...
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Per chi come me desidera un aprile sotto-media, per mettere una pezza alla scempiaggine di Marzo, direi che... Siamo partiti col piede giusto, no?
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

Ciao EB (..che poi sono le "iniziali" del tuo nome e c. o cosa?..) ho scelto il TUO TD per risponderti e SCUSARMI per la rispt. che m'avevi dato di la' presa (forse e' Vero..) un po' troppo a "Caldo"... No' sai perche'? cerca di capire, e' un momento in cui vengo un po' preso di Mira sia da destra che manca... addirittura mi si chiede da "qualche parte" di Scusarmi per Parole che non ho MAI "pronunciato" (manco si trattasse di "Epiteti" in senso proprio..) ..vabe', cmq sappi che non avevo Dubbi sulla tua comprensivita', te ne rende Onore! +
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

rikcky70 ha scritto:Ciao EB (..che poi sono le "iniziali" del tuo nome e c. o cosa?..) ho scelto il TUO TD per risponderti e SCUSARMI per la rispt. che m'avevi dato di la' presa (forse e' Vero..) un po' troppo a "Caldo"... No' sai perche'? cerca di capire, e' un momento in cui vengo un po' preso di Mira sia da destra che manca... addirittura mi si chiede da "qualche parte" di Scusarmi per Parole che non ho MAI "pronunciato" (manco si trattasse di "Epiteti" in senso proprio..) ..vabe', cmq sappi che non avevo Dubbi sulla tua comprensivita', te ne rende Onore! +
vuoi che ti riporto tutte le tue frasi scritte nel post di ulisse?non fare la vittima che le brutte parole sono uscite dalla tua bocca non dagli altri...ancora devo leggere le tue scuse ad ulisse
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

nevofilo80 ha scritto:
rikcky70 ha scritto:Ciao EB (..che poi sono le "iniziali" del tuo nome e c. o cosa?..) ho scelto il TUO TD per risponderti e SCUSARMI per la rispt. che m'avevi dato di la' presa (forse e' Vero..) un po' troppo a "Caldo"... No' sai perche'? cerca di capire, e' un momento in cui vengo un po' preso di Mira sia da destra che manca... addirittura mi si chiede da "qualche parte" di Scusarmi per Parole che non ho MAI "pronunciato" (manco si trattasse di "Epiteti" in senso proprio..) ..vabe', cmq sappi che non avevo Dubbi sulla tua comprensivita', te ne rende Onore! +
vuoi+che+ti+riporto+tutte+le+tue+frasi+scritte+nel+post+di+ulisse?non+fare+la+vittima+che+le+brutte+parole+sono+uscite+dalla+tua+bocca+non+dagli+altri...ancora+devo+leggere+le+tue+scuse+ad+ulisse
..Riporta!
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

rikcky70 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
vuoi+che+ti+riporto+tutte+le+tue+frasi+scritte+nel+post+di+ulisse?non+fare+la+vittima+che+le+brutte+parole+sono+uscite+dalla+tua+bocca+non+dagli+altri...ancora+devo+leggere+le+tue+scuse+ad+ulisse
..Riporta!
Inviato: Wed Apr 11, 2012 7:26 am Oggetto:
..che se c'e' qualcosa che se ne FREGA altamente delle nostre/vostre sfide quella e' proprio Madre Natura!! (in qualunque forma sia di Hp o che dir si voglia..) ..semmai nel caso si puo' tranquillamente parlare soltanto di (permettimelo caro Ree..) "B* del **"..... Cmq Onore a te Mago "Silvan" della meteo....Bravo, complimenti! ...ma che tristezza....
..no' cioe'...Siamo solo all'INIZIO della 1ma perturbz. "Seria" da un'Anno a sta parte ("alluvione lampo" novembrina esclusa..) e gia' ve ne uscite liberamente e "Allegramente" con conclusioni tipo...HP FINITO, quando e SE tornera' sara' meno "Cattivo" di prima ridotto a un "maialino/cammellino" o addirittura atlantico a Oltranza sino a Maggio inoltrato..e tutto cio' basato su Stracci di carte (niente termini "vulgaris" va'..) che specie nel Long lasciano SEMPRE E CMQ il "tempo che trovano"...!!?? e qualcuno si prende il MERITO di aver vinto una Sfida???? Maddechee' aohh... ..eddai rega' un po' di sano CRITERIO una volta tanto non guasta...
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

Mahh.... francamente guarda, se SOLO per "l'alter ego colorito" (che cmq va' o "dovrebbe" sempre essere inteso come "detto tra amici"..) della parola FORTUNA e per l'aver menzionato un Mago (di "Prestigio" e in TUTTI I SENSI!) quale Silvan che e' tutto fuorche' appunto un.."ciarlatano" debba per forza scusarmi .... c'e' altro di cosi' "Criminale"? non mi pare...
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

Mahh.... francamente guarda, se SOLO per "l'alter ego colorito" (che cmq va' o "dovrebbe" sempre essere inteso come "detto tra amici"..) della parola FORTUNA e per l'aver menzionato un Mago (di "Prestigio" e in TUTTI I SENSI!) quale Silvan che e' tutto fuorche' appunto un.."ciarlatano" debba per forza scusarmi .... c'e' altro di cosi' "Criminale"? non mi pare...
Rispondi