Nowcasting straordinario Lazio,Sardegna,Campania

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
iacopo

Messaggio da iacopo »

Qui a Roma.nord 9,2mm con pressione scesa ancora a 988,3hpa :shock: 11°C e u.r del 90%!!! Pioviggina..... :?
Finnico

Messaggio da Finnico »

eb717 ha scritto:
Finnico ha scritto:
eb717 ha scritto: Ciao Finnico, ma non mi rispondi più?!?!?! :D
Comunque neanche assoluta potrebbe essere, perchè sarebbe 943mb!!
Prova a resettare la stazione... :wink:
ma come non ti rispondo più,ma ti pare???tu e nevofilo siete tra i pochi con cui non ho discusso qui dentro! :D comunque ho resettato e adesso mi segna 985 hpa
Quanti mm ti ha segnato finora?!?
purtroppo i mm non li segna,comunque ora diluvia|
gianlav

Messaggio da gianlav »

Finnico ha scritto:
eb717 ha scritto:
Finnico ha scritto: ma come non ti rispondo più,ma ti pare???tu e nevofilo siete tra i pochi con cui non ho discusso qui dentro! :D comunque ho resettato e adesso mi segna 985 hpa
per fortuna sono contento per te visto che ad aprile l'hp se ne andata? :wink:
Finnico

Messaggio da Finnico »

gianlav ha scritto:
Finnico ha scritto:
eb717 ha scritto: Quanti mm ti ha segnato finora?!?
eh alleluja! :D colgo l'occasione per ammettere il mio grande errore...da te come va?sulle montagne nevica?
iacopo

Messaggio da iacopo »

Finnico ha scritto:
eb717 ha scritto:
Finnico ha scritto: ma come non ti rispondo più,ma ti pare???tu e nevofilo siete tra i pochi con cui non ho discusso qui dentro! :D comunque ho resettato e adesso mi segna 985 hpa
Ma diluvia sempre da te Finnico?? :lol: Mandala pure verso di qua se ce la fai :wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Finnico ha scritto:
gianlav ha scritto:
Finnico ha scritto: purtroppo i mm non li segna,comunque ora diluvia|
eh alleluja! :D colgo l'occasione per ammettere il mio grande errore...da te come va?sulle montagne nevica?
Come sempre sei obiettivo! :wink: Anche se con fatica, quando vedi nero!!!! :lol: :lol:
A Febbraio abbiamo avuto ragione noi ottimisti, a marzo te il pessimista per eccellenza, ad aprile di nuovo noi...e siamo 2-1, palla al centro!! :lol:

Neve che è riscesa fin sui 1.500 qua...ecco la webcam di Pian de Valli sul Terminillo a 1.627mt:

Immagine

E' buio ma si vede del bianco!!! :D
iacopo

Messaggio da iacopo »

eb717 ha scritto:
Finnico ha scritto:
gianlav ha scritto: per fortuna sono contento per te visto che ad aprile l'hp se ne andata? :wink:
Come sempre sei obiettivo! :wink: Anche se con fatica, quando vedi nero!!!! :lol: :lol:
A Febbraio abbiamo avuto ragione noi ottimisti, a marzo te il pessimista per eccellenza, ad aprile di nuovo noi...e siamo 2-1, palla al centro!! :lol:

Neve che è riscesa fin sui 1.500 qua...ecco la webcam di Pian de Valli sul Terminillo a 1.627mt:

Immagine

Eb è da oggi che nevica dai 1800m in sù lì al Terminillo :D La webcam del Rifugio Sebastiani era chiara oggi pomeriggio e la neve stava imbiancando tutto per bene ma immaginavo che con il passare delle ore e con l'arrivo della sera e delle precipitazioni più intense la quota neve sarebbe scesa fino al paese :D Peccato che ora non serva più per sciare....se fosse solo arrivata 15 giorni fa.....quest'anno ormai è andata così.... :roll:
Finnico

Messaggio da Finnico »

iacopo ha scritto:
Finnico ha scritto:
eb717 ha scritto: Quanti mm ti ha segnato finora?!?
Ma diluvia sempre da te Finnico?? :lol: Mandala pure verso di qua se ce la fai :wink:
beh quest'anno qui da me non ci sono state vie di mezzo...nevone o sole,diluvio o sole! :D comunque ora te ne mando un pò :wink: al terminillo nevica???
Finnico

Messaggio da Finnico »

eb717 ha scritto:
Finnico ha scritto:
gianlav ha scritto: per fortuna sono contento per te visto che ad aprile l'hp se ne andata? :wink:

Immagine

ah io sono contento di perdere in questo caso! :D
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Però era ancora poco niente...
http://www.meteoappennino.it/index.php? ... &Itemid=96
Si vedeva ancora da qua ed era imbiacato solo dai 2.000, poi grazie all'aumento delle precipitazioni ha girato a neve!
Sembra una sorta di omotermia, perchè con una +5 a 850 hPa e una -18 a 500 hPa, normalmente la quota neve non sarebbe 1.500mt! Se ci aggiungi che dovremmo stare sotto un certo richiamo caldo...domani sera allora può scendere fin sui 1.000 e non l'avrei pensato fino ad oggi, sinceramente! :shock:
Su questo, quelli della neve furiosa almeno avevano ragione! :wink:
gianlav

Messaggio da gianlav »

Finnico ha scritto:
gianlav ha scritto:
Finnico ha scritto: purtroppo i mm non li segna,comunque ora diluvia|
qui piove da moderato a forte da questa mattina la temp è stata piuttosto fresca 8° ora è di 9,1 sui monti nevica ma solo oltre i 1700m
LINO LAKI ZANETTI

Messaggio da LINO LAKI ZANETTI »

gianlav ha scritto:
Finnico ha scritto:
qui piove da moderato a forte da questa mattina la temp è stata piuttosto fresca 8° ora è di 9,1 sui monti nevica ma solo oltre i 1700m
impossibile 1700 m non meno di 2300 cioe' su nessun monte campano.
gianlav

Messaggio da gianlav »

LINO LAKI ZANETTI ha scritto:
gianlav ha scritto:
Finnico ha scritto: eh alleluja! :D colgo l'occasione per ammettere il mio grande errore...da te come va?sulle montagne nevica?
impossibile 1700 m non meno di 2300 cioe' su nessun monte campano.
certo se parli di accumulo è vero ma sugli impianti del laceno a 1700m è segnalata anche se con fiocchi fracidi e spesso mista
hailstone

Messaggio da hailstone »

depressione flop sempre pioggia per lo piu debbole niente vento...............insomma una bella bufala :shock:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

hailstone ha scritto:depressione flop sempre pioggia per lo piu debbole niente vento...............insomma una bella bufala :shock:
il vento arriva come la depressione si sposta ,e se piove cosi va bene lo stesso non causa danni come si paventava e sono una manna per i terreni ,,anche qui piove da ieri accumulati 11 mm temp 11 pressione 987
Rispondi