Nowcasting straordinario Lazio,Sardegna,Campania
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
purtroppo i mm non li segna,comunque ora diluvia|eb717 ha scritto:Quanti mm ti ha segnato finora?!?Finnico ha scritto:ma come non ti rispondo più,ma ti pare???tu e nevofilo siete tra i pochi con cui non ho discusso qui dentro!eb717 ha scritto: Ciao Finnico, ma non mi rispondi più?!?!?!
Comunque neanche assoluta potrebbe essere, perchè sarebbe 943mb!!
Prova a resettare la stazione...comunque ho resettato e adesso mi segna 985 hpa
per fortuna sono contento per te visto che ad aprile l'hp se ne andata?Finnico ha scritto:purtroppo i mm non li segna,comunque ora diluvia|eb717 ha scritto:Quanti mm ti ha segnato finora?!?Finnico ha scritto: ma come non ti rispondo più,ma ti pare???tu e nevofilo siete tra i pochi con cui non ho discusso qui dentro!comunque ho resettato e adesso mi segna 985 hpa
eh alleluja!gianlav ha scritto:per fortuna sono contento per te visto che ad aprile l'hp se ne andata?Finnico ha scritto:purtroppo i mm non li segna,comunque ora diluvia|eb717 ha scritto: Quanti mm ti ha segnato finora?!?
Ma diluvia sempre da te Finnico??Finnico ha scritto:purtroppo i mm non li segna,comunque ora diluvia|eb717 ha scritto:Quanti mm ti ha segnato finora?!?Finnico ha scritto: ma come non ti rispondo più,ma ti pare???tu e nevofilo siete tra i pochi con cui non ho discusso qui dentro!comunque ho resettato e adesso mi segna 985 hpa
Come sempre sei obiettivo!Finnico ha scritto:eh alleluja!gianlav ha scritto:per fortuna sono contento per te visto che ad aprile l'hp se ne andata?Finnico ha scritto: purtroppo i mm non li segna,comunque ora diluvia|colgo l'occasione per ammettere il mio grande errore...da te come va?sulle montagne nevica?
A Febbraio abbiamo avuto ragione noi ottimisti, a marzo te il pessimista per eccellenza, ad aprile di nuovo noi...e siamo 2-1, palla al centro!!
Neve che è riscesa fin sui 1.500 qua...ecco la webcam di Pian de Valli sul Terminillo a 1.627mt:

E' buio ma si vede del bianco!!!
Eb è da oggi che nevica dai 1800m in sù lì al Terminilloeb717 ha scritto:Come sempre sei obiettivo!Finnico ha scritto:eh alleluja!gianlav ha scritto: per fortuna sono contento per te visto che ad aprile l'hp se ne andata?colgo l'occasione per ammettere il mio grande errore...da te come va?sulle montagne nevica?
Anche se con fatica, quando vedi nero!!!!
![]()
![]()
A Febbraio abbiamo avuto ragione noi ottimisti, a marzo te il pessimista per eccellenza, ad aprile di nuovo noi...e siamo 2-1, palla al centro!!![]()
Neve che è riscesa fin sui 1.500 qua...ecco la webcam di Pian de Valli sul Terminillo a 1.627mt:
beh quest'anno qui da me non ci sono state vie di mezzo...nevone o sole,diluvio o sole!iacopo ha scritto:Ma diluvia sempre da te Finnico??Finnico ha scritto:purtroppo i mm non li segna,comunque ora diluvia|eb717 ha scritto: Quanti mm ti ha segnato finora?!?Mandala pure verso di qua se ce la fai
eb717 ha scritto:Come sempre sei obiettivo!Finnico ha scritto:eh alleluja!gianlav ha scritto: per fortuna sono contento per te visto che ad aprile l'hp se ne andata?colgo l'occasione per ammettere il mio grande errore...da te come va?sulle montagne nevica?
Anche se con fatica, quando vedi nero!!!!
![]()
![]()
A Febbraio abbiamo avuto ragione noi ottimisti, a marzo te il pessimista per eccellenza, ad aprile di nuovo noi...e siamo 2-1, palla al centro!!![]()
ah io sono contento di perdere in questo caso!
Però era ancora poco niente...
http://www.meteoappennino.it/index.php? ... &Itemid=96
Si vedeva ancora da qua ed era imbiacato solo dai 2.000, poi grazie all'aumento delle precipitazioni ha girato a neve!
Sembra una sorta di omotermia, perchè con una +5 a 850 hPa e una -18 a 500 hPa, normalmente la quota neve non sarebbe 1.500mt! Se ci aggiungi che dovremmo stare sotto un certo richiamo caldo...domani sera allora può scendere fin sui 1.000 e non l'avrei pensato fino ad oggi, sinceramente!
Su questo, quelli della neve furiosa almeno avevano ragione!
http://www.meteoappennino.it/index.php? ... &Itemid=96
Si vedeva ancora da qua ed era imbiacato solo dai 2.000, poi grazie all'aumento delle precipitazioni ha girato a neve!
Sembra una sorta di omotermia, perchè con una +5 a 850 hPa e una -18 a 500 hPa, normalmente la quota neve non sarebbe 1.500mt! Se ci aggiungi che dovremmo stare sotto un certo richiamo caldo...domani sera allora può scendere fin sui 1.000 e non l'avrei pensato fino ad oggi, sinceramente!
Su questo, quelli della neve furiosa almeno avevano ragione!
qui piove da moderato a forte da questa mattina la temp è stata piuttosto fresca 8° ora è di 9,1 sui monti nevica ma solo oltre i 1700mFinnico ha scritto:eh alleluja!gianlav ha scritto:per fortuna sono contento per te visto che ad aprile l'hp se ne andata?Finnico ha scritto: purtroppo i mm non li segna,comunque ora diluvia|colgo l'occasione per ammettere il mio grande errore...da te come va?sulle montagne nevica?
- LINO LAKI ZANETTI
impossibile 1700 m non meno di 2300 cioe' su nessun monte campano.gianlav ha scritto:qui piove da moderato a forte da questa mattina la temp è stata piuttosto fresca 8° ora è di 9,1 sui monti nevica ma solo oltre i 1700mFinnico ha scritto:eh alleluja!gianlav ha scritto: per fortuna sono contento per te visto che ad aprile l'hp se ne andata?colgo l'occasione per ammettere il mio grande errore...da te come va?sulle montagne nevica?
certo se parli di accumulo è vero ma sugli impianti del laceno a 1700m è segnalata anche se con fiocchi fracidi e spesso mistaLINO LAKI ZANETTI ha scritto:impossibile 1700 m non meno di 2300 cioe' su nessun monte campano.gianlav ha scritto:qui piove da moderato a forte da questa mattina la temp è stata piuttosto fresca 8° ora è di 9,1 sui monti nevica ma solo oltre i 1700mFinnico ha scritto: eh alleluja!colgo l'occasione per ammettere il mio grande errore...da te come va?sulle montagne nevica?
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
il vento arriva come la depressione si sposta ,e se piove cosi va bene lo stesso non causa danni come si paventava e sono una manna per i terreni ,,anche qui piove da ieri accumulati 11 mm temp 11 pressione 987hailstone ha scritto:depressione flop sempre pioggia per lo piu debbole niente vento...............insomma una bella bufala