Nowcasting straordinario Lazio,Sardegna,Campania
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- nevofilo80
-
Raffa-Palermo
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
Hai ragione,iacopo ha scritto:Io dopo la "bufala" dell'altro giorno non vado oltre i 50mm......Contento di sbagliarmi ovviamente
mercoledì avrebbe dovuto "diluviare" tutto il giorno ed invece solo vento e qualche goccia sporca macchine..
Non vorrei fare la stessa fine anche oggi
Mi aspettavo piogge estese sin dalla mattinata ma per ora il niente più assoluto altro che miniciclone
Tutto bene, comunque?Raffa-Palermo ha scritto:Il terremoto è stato di 4.4 magnitudo e tra Ustica e Palermo.Enzodeiminerali ha scritto:Salve, confermo le piogge moderato/deboli ma continue e insistenti, ma il terremoto non l'ho proprio sentitoRaffa-Palermo ha scritto:A palermo piove da qualche oretta.
P.s qualche minuto fa forte scossa di terremoto, ballava tutto!!![]()
in questa casa non siente nulla...![]()
![]()
![]()
![]()
Enzo
L'ANSA riporta che non risultano danni a persone o cose,
meglio così! Pare inoltre in corso sciame di assestamento...
Un abbraccio da Roma.
ULI.
- nevofilo80
Forse miniciclone no, ma l'AM dice che:erboss ha scritto:Hai ragione,iacopo ha scritto:Io dopo la "bufala" dell'altro giorno non vado oltre i 50mm......Contento di sbagliarmi ovviamente
mercoledì avrebbe dovuto "diluviare" tutto il giorno ed invece solo vento e qualche goccia sporca macchine..
Mi aspettavo piogge estese sin dalla mattinata ma per ora il niente più assoluto altro che miniciclone
AVVISO EMESSO ALLE ORE 00.00/UTC DEL 13/04/2012
FENOMENI INTENSI ENTRO LE PROSSIME 12/18 ORE:
- PRECIPITAZIONI INTENSE A PREVALENTE CARATTERE TEMPORALESCO
SULLA SARDEGNA, IN SUCCESSIVA ESTENSIONE AL LAZIO, CAMPANIA
ED AI SETTORI TIRRENICI DELLA BASILICATA E CALABRIA.
- VENTI FORTI A CARATTERE DI ECCEZIONALITÀ SULLA SARDEGNA;
SUCCESSIVAMENTE DALLA TARDA MATTINATA VENTI FORTI
ANCHE SU LAZIO, CAMPANIA, BASILICATA, CALABRIA E SICILIA, SPECIE
SULLE ZONE COSTIERE.
- MOLTO AGITATI IL MARE E CANALE DI SARDEGNA, LO STRETTO DI SICILIA
ED IL TIRRENO CENTRO-MERIDIONALE, CON MAREGGIATE LUNGO LE COSTE
ESPOSTE.
C.N.M.C.A.
dunque, in ritardo, ma qualcosa arriva anche qui...
-
Raffa-Palermo
Al momento tutto bene, anche se si stanno susseguendo molte scosse di assestamento tra cui alcune si avvertono lievemente. L'epicentro della prima scossa è stato tra Palermo e Ustica invece nelle ultime due scosse l'epicentro si è avvicinato molto alla costa e a soli 6 km di profonditàulisse55 ha scritto:Tutto bene, comunque?Raffa-Palermo ha scritto:Il terremoto è stato di 4.4 magnitudo e tra Ustica e Palermo.Enzodeiminerali ha scritto: Salve, confermo le piogge moderato/deboli ma continue e insistenti, ma il terremoto non l'ho proprio sentito![]()
in questa casa non siente nulla...![]()
![]()
![]()
![]()
Enzo
L'ANSA riporta che non risultano danni a persone o cose,
meglio così! Pare inoltre in corso sciame di assestamento...
Un abbraccio da Roma.
ULI.
- nevofilo80
arriva pioggia normale altro che mini ciclone e pioggie torrenziali ,si vede bene dal sat non cè nessuna struttura temporalesca ,possono scrivere quello che vogliono,doveva piovere da stanotte e gia dovevamo essere sotto il diluvio invece niente solo nubi ,se poi prendiamo il flop di mercoledi oggi facciamo il bisulisse55 ha scritto:Forse miniciclone no, ma l'AM dice che:erboss ha scritto:Hai ragione,iacopo ha scritto:Io dopo la "bufala" dell'altro giorno non vado oltre i 50mm......Contento di sbagliarmi ovviamente
AVVISO EMESSO ALLE ORE 00.00/UTC DEL 13/04/2012
FENOMENI INTENSI ENTRO LE PROSSIME 12/18 ORE:
- PRECIPITAZIONI INTENSE A PREVALENTE CARATTERE TEMPORALESCO
SULLA SARDEGNA, IN SUCCESSIVA ESTENSIONE AL LAZIO, CAMPANIA
ED AI SETTORI TIRRENICI DELLA BASILICATA E CALABRIA.
- VENTI FORTI A CARATTERE DI ECCEZIONALITÀ SULLA SARDEGNA;
SUCCESSIVAMENTE DALLA TARDA MATTINATA VENTI FORTI
ANCHE SU LAZIO, CAMPANIA, BASILICATA, CALABRIA E SICILIA, SPECIE
SULLE ZONE COSTIERE.
- MOLTO AGITATI IL MARE E CANALE DI SARDEGNA, LO STRETTO DI SICILIA
ED IL TIRRENO CENTRO-MERIDIONALE, CON MAREGGIATE LUNGO LE COSTE
ESPOSTE.
C.N.M.C.A.
dunque, in ritardo, ma qualcosa arriva anche qui...
-
Enzodeiminerali
Salve, io come accennato non ho notato nulla sul terremoto anche se un leggero movimento l'ho percepito ma l'ho scambiato per un leggero malessere
un classico per il periodo anche se raro. E per giunta non ho notato movimenti in strada. Qui si è sentito davvero poco.
Tornando al tempo attualmente pausa già da piu di un'ora e non sembra voglia piovere comuli e stratocumuli che scorrono da sud a nord piuttosto velocemente (nubi piu alte da SW verso NE, nubi piu basse da SSE verso NNO). vento che è aumentato di intensità pur rimanendo moderato da S.
Pioggia accumulata di 7 mm. finora.
Adesso qui T. 16,1°C in aumento, nuvoloso.
Piogge di dicreta intensità verso l'est Sicilia con accumuli parziali anche sopra i 10 mm. localmente.
saluti
Enzo
Tornando al tempo attualmente pausa già da piu di un'ora e non sembra voglia piovere comuli e stratocumuli che scorrono da sud a nord piuttosto velocemente (nubi piu alte da SW verso NE, nubi piu basse da SSE verso NNO). vento che è aumentato di intensità pur rimanendo moderato da S.
Pioggia accumulata di 7 mm. finora.
Adesso qui T. 16,1°C in aumento, nuvoloso.
Piogge di dicreta intensità verso l'est Sicilia con accumuli parziali anche sopra i 10 mm. localmente.
saluti
Enzo
- nevofilo80