"Saggia" deduzione caro il mio Rik...... tuttavia e' anche vero che (come dice UDL) ogni anno fa' "storia" a se', ma.....riccardo 94 ha scritto:Devo dirti la verità secondo me sta parentesi perturbata è un'eccezione se paragonata al clima di questi ultimi mesi................Uomo di Langa ha scritto:In che senso la pagheremo?
E' difficile da spiegare ma penso (poi magari dico una ca**ata) che quando c'è un periodo fresco vedi primavera 2009 poi l'estate la fa da padrona mentre vedi una primavera 2011 l'estate che inizia traballando Felice di sbagliarmi ma la penso così![]()
Nowcasting Nord-Ovest dal 1/4 al 15/4
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Buongiorno!
Ieri sera sono arrivato a casa e c' era un bel sole con la poca ma sempre bella neve rimasta, la cosa più bella è stata quella di vedere la natura ormai già in fiore contornata da uno spendido manto bianco
PS ho notato piccole chiazze di neve poco dopo Rossiglione, direi quindi che la neve si è spinta fin sui 300 m con accumulo (anche se minimo).

Ieri sera sono arrivato a casa e c' era un bel sole con la poca ma sempre bella neve rimasta, la cosa più bella è stata quella di vedere la natura ormai già in fiore contornata da uno spendido manto bianco
PS ho notato piccole chiazze di neve poco dopo Rossiglione, direi quindi che la neve si è spinta fin sui 300 m con accumulo (anche se minimo).

- Uomo di Langa
- Forumista senior
- luca90
- *Forumista TOP*
ciao ragazzi!! meteolive ha fatto un articolo sulla grandinata che ha colpito la mia città sabato pomeriggio!!
https://www.meteolive.it/news/%2A%2AVid ... mo-/36921/
ora allego anche io qualche foto che ho fatto

in alcune zone addirittura sono dovuti passare con le pale degli spazzaneve per liberare le strade!!
ora allego anche io qualche foto che ho fatto

in alcune zone addirittura sono dovuti passare con le pale degli spazzaneve per liberare le strade!!
-
lorenzo 95
-
lorenzo 95
-
lorenzo 95
luca90 ha scritto:ciao ragazzi!! meteolive ha fatto un articolo sulla grandinata che ha colpito la mia città sabato pomeriggio!!
ora allego anche io qualche foto che ho fatto![]()
Ti dirò, c'è stato un periodo tra le 8 e le 9(non sono uscito, ho preferito rimanere a casa) in cui sembrava che la convergenza volesse rimanere nella val-bisagno, come nell'alluvione precedente...fortunatamente stavolta la depressione ha evoluto verso est, ma fosse rimasta per altre due ore incastonata li,considerando quanta ne è riuscita a fare in quell'ora, non oso pensare a quello che sarebbe potuto accadere..Robby96 ha scritto:Anche il bisagno si é gonfiato...mi dicono che toccava tutte e due le sponde...sarà che mi preoccupo troppo ma appena piove forte mi tornano in mente brutti momenti e mi torna la paura...crisGE ha scritto:Mi si dice il polcevera bello gonfio stamattina, verso le 9Robby96 ha scritto:Bha...siciliane mica tanto su...ora esageri...in città alle 9 del mattino c'erano 7°C e sulle alture 5°C...tutto subito dopo il nucleo molto intenso di stamattina che ci ha interessato dalle 7 alle 9 in concomitanza con l'entrata del ramo freddo della perturbazione...pioveva fortissimo e mi sono passati per la mente brutti brutti ricordi...ero quasi sul punto di tornare a casa ma poi ho detto..ma si vado tanto dovrebbe migliorare...comunque é stata proprio una bella passata...accumulati oggi 65mm, tutti caduti in quelle due ore..
Alla fine nessun danno...solo un rigonfiamento dei torrenti e strade trasformate in fiumi(alle 7 e mezzo era presente una camionetta della protezione civile sul fereggiano che arrivava da sponda a sponda)
Ora fa freschino, il cielo e sereno e ci sono 10°C..in attesa del nuovo lungo peggioramento..