Nowcasting Nord-Ovest dal 1/4 al 15/4

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-ovest (previsioni a breve termine per Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria e Lombardia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

riccardo 94 ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto:In che senso la pagheremo?
Devo dirti la verità secondo me sta parentesi perturbata è un'eccezione se paragonata al clima di questi ultimi mesi................
E' difficile da spiegare ma penso (poi magari dico una ca**ata) che quando c'è un periodo fresco vedi primavera 2009 poi l'estate la fa da padrona mentre vedi una primavera 2011 l'estate che inizia traballando Felice di sbagliarmi ma la penso così :wink: :wink:
"Saggia" deduzione caro il mio Rik...... tuttavia e' anche vero che (come dice UDL) ogni anno fa' "storia" a se', ma.....
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Giornata iniziata con un magnifico sole ed un'arietta bella fresca:
min 1,2° ma prati e tetti coperti da una leggera brina;
per fortuna non dovrebbero esserci danni per le piante da frutto in fiore.
Saluti.
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Buongiorno!

Ieri sera sono arrivato a casa e c' era un bel sole con la poca ma sempre bella neve rimasta, la cosa più bella è stata quella di vedere la natura ormai già in fiore contornata da uno spendido manto bianco

PS ho notato piccole chiazze di neve poco dopo Rossiglione, direi quindi che la neve si è spinta fin sui 300 m con accumulo (anche se minimo).

Immagine
Micky93

Messaggio da Micky93 »

cielo sereno +9.0c
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Min 1.6,ora 10.2.Cielo poco nuvoloso.Decisa rinfrescata,corredata dalla brina(speriamo che non abbia danneggiato le piante...)
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

ciao ragazzi!! meteolive ha fatto un articolo sulla grandinata che ha colpito la mia città sabato pomeriggio!!
https://www.meteolive.it/news/%2A%2AVid ... mo-/36921/

ora allego anche io qualche foto che ho fatto :wink:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

in alcune zone addirittura sono dovuti passare con le pale degli spazzaneve per liberare le strade!!
lorenzo 95

Messaggio da lorenzo 95 »

minima di 0.1°,attuale 15.9°,cielo sereno,stamattina bellissima vista delle montagne innevate dietro casa mia
lorenzo 95

16.6°
lorenzo 95

17°
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

luca90 ha scritto:ciao ragazzi!! meteolive ha fatto un articolo sulla grandinata che ha colpito la mia città sabato pomeriggio!!
https://www.meteolive.it/news/%2A%2AVid ... mo-/36921/

ora allego anche io qualche foto che ho fatto :wink:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

in alcune zone addirittura sono dovuti passare con le pale degli spazzaneve per liberare le strade!!

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Notevolissima la grandinata a Cantù, ne è caduta veramente molta.

Bellissima e suggestiva la foto di Finland dei tulipani in fiore immersi nella neve.

Saluti
crisGE

Messaggio da crisGE »

Robby96 ha scritto:
crisGE ha scritto:
Robby96 ha scritto:Bha...siciliane mica tanto su...ora esageri...in città alle 9 del mattino c'erano 7°C e sulle alture 5°C...tutto subito dopo il nucleo molto intenso di stamattina che ci ha interessato dalle 7 alle 9 in concomitanza con l'entrata del ramo freddo della perturbazione...pioveva fortissimo e mi sono passati per la mente brutti brutti ricordi...ero quasi sul punto di tornare a casa ma poi ho detto..ma si vado tanto dovrebbe migliorare...comunque é stata proprio una bella passata...accumulati oggi 65mm, tutti caduti in quelle due ore..
Alla fine nessun danno...solo un rigonfiamento dei torrenti e strade trasformate in fiumi(alle 7 e mezzo era presente una camionetta della protezione civile sul fereggiano che arrivava da sponda a sponda)

Ora fa freschino, il cielo e sereno e ci sono 10°C..in attesa del nuovo lungo peggioramento..
Mi si dice il polcevera bello gonfio stamattina, verso le 9
Anche il bisagno si é gonfiato...mi dicono che toccava tutte e due le sponde...sarà che mi preoccupo troppo ma appena piove forte mi tornano in mente brutti momenti e mi torna la paura...
Ti dirò, c'è stato un periodo tra le 8 e le 9(non sono uscito, ho preferito rimanere a casa) in cui sembrava che la convergenza volesse rimanere nella val-bisagno, come nell'alluvione precedente...fortunatamente stavolta la depressione ha evoluto verso est, ma fosse rimasta per altre due ore incastonata li,considerando quanta ne è riuscita a fare in quell'ora, non oso pensare a quello che sarebbe potuto accadere..
fabri82

Messaggio da fabri82 »

oggi bella giornata con 19 gradi adesso molto nuvoloso e 16 gradi
gea58

Messaggio da gea58 »

Cielo che si è completamente coperto con nuvoloni neri in arrivo da ogni parte e sta piovendo.
Ma piove solo qui?
Saluti
mari
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

No non piove solo li, ma inizia anche a Torino, con nuvoloni non compatti ma scurissimi, che ogni tanto scarica goccioloni belli grossi.
Rispondi