Nowcasting Nord-Ovest dal 1/4 al 15/4
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
lorenzo 95
- riccardo 94
grazie per la rispostaUomo di Langa ha scritto:Mah,io non credo che ci sia una correlazione tra una stagione e l'altra.Ad es:nel 2008 la Primavera fu piuttosto fresca e molto piovosa,specie in Maggio.Poi però l'Estate partì decisa e non traballante.Se così fosse,dopo un Autunno molto mite( il 2011),l'inverno sarebbe dovuto partire sprint(ragionando in termini di risposte opposte),mentre invece sappiamo tutti che ha dormito 2 mesi!riccardo 94 ha scritto:Devo dirti la verità secondo me sta parentesi perturbata è un'eccezione se paragonata al clima di questi ultimi mesi................Uomo di Langa ha scritto:In che senso la pagheremo?
E' difficile da spiegare ma penso (poi magari dico una ca**ata) che quando c'è un periodo fresco vedi primavera 2009 poi l'estate la fa da padrona mentre vedi una primavera 2011 l'estate che inizia traballando
Felice di sbagliarmi ma la penso così![]()
- riccardo 94
Mi si dice il polcevera bello gonfio stamattina, verso le 9Robby96 ha scritto:Bha...siciliane mica tanto su...ora esageri...in città alle 9 del mattino c'erano 7°C e sulle alture 5°C...tutto subito dopo il nucleo molto intenso di stamattina che ci ha interessato dalle 7 alle 9 in concomitanza con l'entrata del ramo freddo della perturbazione...pioveva fortissimo e mi sono passati per la mente brutti brutti ricordi...ero quasi sul punto di tornare a casa ma poi ho detto..ma si vado tanto dovrebbe migliorare...comunque é stata proprio una bella passata...accumulati oggi 65mm, tutti caduti in quelle due ore..finland77 ha scritto:Si, non mi tradisce mai....giulys ha scritto:Tiglieto ti da sempre belle soddisfazioni![]()
In pochi km si passa dalle temperature "siciliane" a quelle "alpine"
Alla fine nessun danno...solo un rigonfiamento dei torrenti e strade trasformate in fiumi(alle 7 e mezzo era presente una camionetta della protezione civile sul fereggiano che arrivava da sponda a sponda)
Ora fa freschino, il cielo e sereno e ci sono 10°C..in attesa del nuovo lungo peggioramento..
-
lorenzo 95
-
lorenzo 95
-
lorenzo 95
- riccardo 94
-
lorenzo 95
- riccardo 94
-
lorenzo 95
Anche il bisagno si é gonfiato...mi dicono che toccava tutte e due le sponde...sarà che mi preoccupo troppo ma appena piove forte mi tornano in mente brutti momenti e mi torna la paura...crisGE ha scritto:Mi si dice il polcevera bello gonfio stamattina, verso le 9Robby96 ha scritto:Bha...siciliane mica tanto su...ora esageri...in città alle 9 del mattino c'erano 7°C e sulle alture 5°C...tutto subito dopo il nucleo molto intenso di stamattina che ci ha interessato dalle 7 alle 9 in concomitanza con l'entrata del ramo freddo della perturbazione...pioveva fortissimo e mi sono passati per la mente brutti brutti ricordi...ero quasi sul punto di tornare a casa ma poi ho detto..ma si vado tanto dovrebbe migliorare...comunque é stata proprio una bella passata...accumulati oggi 65mm, tutti caduti in quelle due ore..finland77 ha scritto: Si, non mi tradisce mai....
Alla fine nessun danno...solo un rigonfiamento dei torrenti e strade trasformate in fiumi(alle 7 e mezzo era presente una camionetta della protezione civile sul fereggiano che arrivava da sponda a sponda)
Ora fa freschino, il cielo e sereno e ci sono 10°C..in attesa del nuovo lungo peggioramento..