Nowcasting Nord-Ovest dal 1/4 al 15/4

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-ovest (previsioni a breve termine per Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria e Lombardia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

min a 3,3° attuale 9,4° dopo massima a 9,6° giornata fredda peccato che non sia arrivato il contentino avevamo fatto 30 potevamo fare 31
Ho paura che quest'estate però la pagheremo
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

In che senso la pagheremo?
riccardo 94

Uomo di Langa ha scritto:In che senso la pagheremo?
Devo dirti la verità secondo me sta parentesi perturbata è un'eccezione se paragonata al clima di questi ultimi mesi................
E' difficile da spiegare ma penso (poi magari dico una ca**ata) che quando c'è un periodo fresco vedi primavera 2009 poi l'estate la fa da padrona mentre vedi una primavera 2011 l'estate che inizia traballando
Felice di sbagliarmi ma la penso così :wink: :wink:
riccardo 94

massima a 9,6° attuale 8,3° secondo giorno sotto i 10° che sia record :lol: :lol: :lol:
Micky93

Messaggio da Micky93 »

Pioviggine +7.4c accumulati 32mm da inizio peggioramento
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

giulys ha scritto:Tiglieto ti da sempre belle soddisfazioni :lol:

In pochi km si passa dalle temperature "siciliane" a quelle "alpine"
Si, non mi tradisce mai.... :lol:
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

riccardo 94 ha scritto:
Devo dirti la verità secondo me sta parentesi perturbata è un'eccezione se paragonata al clima di questi ultimi mesi................
E' difficile da spiegare ma penso (poi magari dico una ca**ata) che quando c'è un periodo fresco vedi primavera 2009 poi l'estate la fa da padrona mentre vedi una primavera 2011 l'estate che inizia traballando
Mah,io non credo che ci sia una correlazione tra una stagione e l'altra.Ad es:nel 2008 la Primavera fu piuttosto fresca e molto piovosa,specie in Maggio.Poi però l'Estate partì decisa e non traballante.Se così fosse,dopo un Autunno molto mite( il 2011),l'inverno sarebbe dovuto partire sprint(ragionando in termini di risposte opposte),mentre invece sappiamo tutti che ha dormito 2 mesi!
fabri82

Messaggio da fabri82 »

Uomo di Langa ha scritto:
riccardo 94 ha scritto:
Mah,io non credo che ci sia una correlazione tra una stagione e l'altra.Ad es:nel 2008 la Primavera fu piuttosto fresca e molto piovosa,specie in Maggio.Poi però l'Estate partì decisa e non traballante.Se così fosse,dopo un Autunno molto mite( il 2011),l'inverno sarebbe dovuto partire sprint(ragionando in termini di risposte opposte),mentre invece sappiamo tutti che ha dormito 2 mesi!
spero abbia ragione riccardo io in giardino ho una marea di tulipani come nel 2003 lo che è una ca**ata però voglio ben sperare intanto per 20 min ho visto qualche fiocco sul lago incredibile
lorenzo 95

Messaggio da lorenzo 95 »

massima 7.4,attuale ancora 7.4 cielo nuvoloso totale accumulo 31.8 mm,per oggi basta ma domani sera torna :D :D
cerex

Messaggio da cerex »

Bella giornata di pioggia per un totale di 38,4mm odierni (8,4 ieri) con massima under 10, per ora ferma a 9,2°c. Ora 8,8°c, la minima 6,7°c alle 13.30!
lorenzo 95

cielo nuvoloso pero si stanno aprendo delle schiarite
lorenzo 95

dai andate via nuvole :x :x massima di 8°,ora 7.5°schiarite in corso :wink: :lol:
Robby96

Messaggio da Robby96 »

finland77 ha scritto:

Bha...siciliane mica tanto su...ora esageri...in città alle 9 del mattino c'erano 7°C e sulle alture 5°C...tutto subito dopo il nucleo molto intenso di stamattina che ci ha interessato dalle 7 alle 9 in concomitanza con l'entrata del ramo freddo della perturbazione...pioveva fortissimo e mi sono passati per la mente brutti brutti ricordi...ero quasi sul punto di tornare a casa ma poi ho detto..ma si vado tanto dovrebbe migliorare...comunque é stata proprio una bella passata...accumulati oggi 65mm, tutti caduti in quelle due ore..
Alla fine nessun danno...solo un rigonfiamento dei torrenti e strade trasformate in fiumi(alle 7 e mezzo era presente una camionetta della protezione civile sul fereggiano che arrivava da sponda a sponda)

Ora fa freschino, il cielo e sereno e ci sono 10°C..in attesa del nuovo lungo peggioramento..
Robby96

Messaggio da Robby96 »

finland77 ha scritto:

Bha...siciliane mica tanto su...ora esageri...in città alle 9 del mattino c'erano 7°C e sulle alture 5°C...tutto subito dopo il nucleo molto intenso di stamattina che ci ha interessato dalle 7 alle 9 in concomitanza con l'entrata del ramo freddo della perturbazione...pioveva fortissimo e mi sono passati per la mente brutti brutti ricordi...ero quasi sul punto di tornare a casa ma poi ho detto..ma si vado tanto dovrebbe migliorare...comunque é stata proprio una bella passata...accumulati oggi 65mm, tutti caduti in quelle due ore..
Alla fine nessun danno...solo un rigonfiamento dei torrenti e strade trasformate in fiumi(alle 7 e mezzo era presente una camionetta della protezione civile sul fereggiano che arrivava da sponda a sponda)

Ora fa freschino, il cielo e sereno e ci sono 10°C..in attesa del nuovo lungo peggioramento..
riccardo 94

massima a 9,6° attuale 7,1° in crollo domani altro sottozero????????
Rispondi