La nostra 'sfida' vinta: Primavera con l'Atlantico, non 'vero' ma ....
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
..che se c'e' qualcosa che se ne FREGA altamente delle nostre/vostre sfide quella e' proprio Madre Natura!! (in qualunque forma sia di Hp o che dir si voglia..) ..semmai nel caso si puo' tranquillamente parlare soltanto di (permettimelo caro Ree..) "B* del **"..... Cmq Onore a te Mago "Silvan" della meteo....Bravo, complimenti! ...ma che tristezza....
Ultima modifica di rikcky70 il mer apr 11, 2012 7:32 am, modificato 1 volta in totale.
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
la tristezza la stai facendo te sporcando il post con frase inutili ..ulisse non ha avuto fortuna ma ha tanti anni di studio e non si è mai limitato a guardare solo i modelli ,ma studia ogni singola mossa dell.atmosfera ...prima di infangare chi di meteo ti da strada visto che te vedi solo giallo perchè ti fa comodo pensa e rifletti e avvia il cervellorikcky70 ha scritto:..che se c'e' qualcosa che se ne FREGA altamente delle nostre/vostre sfide quella e' proprio Madre Natura!! (in qualunque forma sia di Hp o che dir si voglia..) ..semmai nel caso si puo' tranquillamente parlare soltanto di (permettimelo caro Ree..) "B* del **".....
Cmq Onore al Mago "Silvan" della meteo....Bravo, complimenti! ...ma che tristezza....
buon giornorikcky70 ha scritto:..no' cioe'...Siamo solo all'INIZIO della 1ma perturbz. "Seria" da un'Anno a sta parte ("alluvione lampo" novembrina esclusa..) e gia' ve ne uscite liberamente e "Allegramente" con conclusioni tipo...HP FINITO, quando e SE tornera' sara' meno "Cattivo" di prima ridotto a un "maialino/cammellino" o addirittura atlantico a Oltranza sino a Maggio inoltrato..e tutto cio' basato su Stracci di carte (niente termini "vulgaris" va'..) che specie nel Long lasciano SEMPRE E CMQ il "tempo che trovano"...!!?? e qualcuno si prende il MERITO di aver vinto una Sfida???? Maddechee' aohh... ..eddai rega' un po' di sano CRITERIO una volta tanto non guasta...
mi sento chiamato in causa dalle tue parole che ho evidenziato
perchè sono mie..
se hai la bontà di leggere il td sui modelli di aprile
troverai un mio post dove lancio una domanda
che riguarda ul futuro..
una domanda non una certezza
mi dispiace che tu affermi che non si postano carte
o non si citino dati matematici
perchè non è vero
permettimi un esempio:
una decina di giorni fa io ho postato
delle carte per indicare i tre
passi per arrivare a questa situazione barica
Ulisse e altri postano sempre carte a sostegno
delle loro tesi..
il termine sfida lo si è usato perchè eravamo in pochi
a credere alla ritirata,momentanea???dell' hp
e noi siamo poveri appassionati di meteo
nulla più..e sembrava una chimera..
perdonami se lo faccio notare
ma emerge dalle tue parole così tanta amarezza
che potrebbe risultare offensiva sai..
io sarò un incompetente patentato di meteo
ma un grammo di criterio provo ad usarlo..
ma altri non si meritano certe parole
con stima
Koko
- nevofilo80
di meteo non ne capisce niente ,quando non ha argomenti e non vede hp spara su tutti i post che chi ne sa piu di lui ed è un vero appassionato,perchè la passione meteo non è solo vedere hp e non è soltanto vedere il maiale che sale dall.africa ,ma è passione per ogni stagione indipendentemente dai gusti personali -gli onori vanno ad ulisse e a tutti quelli che ci hanno creduto ,non badare ad un personaggio del genere non ne vale la penakoko ha scritto:buon giornorikcky70 ha scritto:..no' cioe'...Siamo solo all'INIZIO della 1ma perturbz. "Seria" da un'Anno a sta parte ("alluvione lampo" novembrina esclusa..) e gia' ve ne uscite liberamente e "Allegramente" con conclusioni tipo...HP FINITO, quando e SE tornera' sara' meno "Cattivo" di prima ridotto a un "maialino/cammellino" o addirittura atlantico a Oltranza sino a Maggio inoltrato..e tutto cio' basato su Stracci di carte (niente termini "vulgaris" va'..) che specie nel Long lasciano SEMPRE E CMQ il "tempo che trovano"...!!?? e qualcuno si prende il MERITO di aver vinto una Sfida???? Maddechee' aohh... ..eddai rega' un po' di sano CRITERIO una volta tanto non guasta...
perchè sono mie..
che riguarda ul futuro..
perchè non è vero
permettimi un esempio:
delle loro tesi..
con stima
Koko
Rimango basito...nevofilo80 ha scritto:di meteo non ne capisce niente ,quando non ha argomenti e non vede hp spara su tutti i post che chi ne sa piu di lui ed è un vero appassionato,perchè la passione meteo non è solo vedere hp e non è soltanto vedere il maiale che sale dall.africa ,ma è passione per ogni stagione indipendentemente dai gusti personali -gli onori vanno ad ulisse e a tutti quelli che ci hanno creduto ,non badare ad un personaggio del genere non ne vale la penakoko ha scritto:buon giornorikcky70 ha scritto:..no' cioe'...Siamo solo all'INIZIO della 1ma perturbz. "Seria" da un'Anno a sta parte ("alluvione lampo" novembrina esclusa..) e gia' ve ne uscite liberamente e "Allegramente" con conclusioni tipo...HP FINITO, quando e SE tornera' sara' meno "Cattivo" di prima ridotto a un "maialino/cammellino" o addirittura atlantico a Oltranza sino a Maggio inoltrato..e tutto cio' basato su Stracci di carte (niente termini "vulgaris" va'..) che specie nel Long lasciano SEMPRE E CMQ il "tempo che trovano"...!!?? e qualcuno si prende il MERITO di aver vinto una Sfida???? Maddechee' aohh... ..eddai rega' un po' di sano CRITERIO una volta tanto non guasta...
perchè sono mie..
che riguarda ul futuro..
perchè non è vero
permettimi un esempio:
delle loro tesi..
con stima
Kokohai la stima di tutti ,lui rosica perchè non fa caldo e non cè il sole ,la potrebbe fare una magia il mago ,dargli un po di materia grigia
Aggiungo solo che la 'fortuna' mi ha 'aiutato' , in particolare,
per ben tre volte:
1) l'estate scorsa, con la 'sconfitta' del Gobbo,
sbagliai di 7-8 giorni...
2) a Febbraio 2012...
3) attualmente, con la 'sfida' condotta in gruppo...
ma si sà, la 'fortuna' aiuta gli audaci....
Accetto ogni critica, ci mancherebbe, ma se fosse
suffragata da argomentazioni valide sarebbe meglio
per tutti...
Chiuso per me l'argomento, mi scuso per l'OT.
ULI.
Qualcuno stempera?!? E meno male, perchè tu certo non lo stai facendo!!rikcky70 ha scritto:..Se non altro c'e' chi "Stempera un po' gli+Animi"+che+francamente+trovo+ESAGERATI...+permettilo+Ree,+abbi+pazienza+su'....crisGE ha scritto:Ovviamente non dico di nuovo hp fino a data da destinarsi come è avvenuto negli ultimi 12 mesi, ma una spallata anticiclonica dopo ben 10 giorni perturbati ininterrottamente mi sembrerebbe naturale, con l'instaurarsi si spera di una ritrovata 'normalità ', con l'alternanza delle figure bariche in primavera, e non periodi di solo hp, o sola pioggia...eb717 ha scritto:Per CrisGe dopo la pioggia ancora l'HP...potrebbe starci?!? Ti rispondo dipende! Questi estremi non sono comunque positivi, da ambo le parti. Un po' di stabilitbilità ok, ma non Hp ad oltranza...se no ristiamo punto a capo!
![]()
- nevofilo80
ancora gli rispondi eb non vale la pena è una mosca bianca qua dentroeb717 ha scritto:Qualcuno stempera?!? E meno male, perchè tu certo non lo stai facendo!!rikcky70 ha scritto:..Se non altro c'e' chi "Stempera un po' gli+Animi"+che+francamente+trovo+ESAGERATI...+permettilo+Ree,+abbi+pazienza+su'....crisGE ha scritto: Ovviamente non dico di nuovo hp fino a data da destinarsi come è avvenuto negli ultimi 12 mesi, ma una spallata anticiclonica dopo ben 10 giorni perturbati ininterrottamente mi sembrerebbe naturale, con l'instaurarsi si spera di una ritrovata 'normalità ', con l'alternanza delle figure bariche in primavera, e non periodi di solo hp, o sola pioggia...
![]()
Cari Ulisse e Koko, non serve che vi ribadisca la stima che provo verso di voi, ma lo faccio comunque perchè non fa mai male e non costa nulla!!ulisse55 ha scritto:Rimango basito...nevofilo80 ha scritto:di meteo non ne capisce niente ,quando non ha argomenti e non vede hp spara su tutti i post che chi ne sa piu di lui ed è un vero appassionato,perchè la passione meteo non è solo vedere hp e non è soltanto vedere il maiale che sale dall.africa ,ma è passione per ogni stagione indipendentemente dai gusti personali -gli onori vanno ad ulisse e a tutti quelli che ci hanno creduto ,non badare ad un personaggio del genere non ne vale la penakoko ha scritto: buon giorno
perchè sono mie..
che riguarda ul futuro..
perchè non è vero
permettimi un esempio:
delle loro tesi..
con stima
Kokohai la stima di tutti ,lui rosica perchè non fa caldo e non cè il sole ,la potrebbe fare una magia il mago ,dargli un po di materia grigia
Aggiungo solo che la 'fortuna' mi ha 'aiutato' , in particolare,
per ben tre volte:
1) l'estate scorsa, con la 'sconfitta' del Gobbo,
sbagliai di 7-8 giorni...
2) a Febbraio 2012...
3) attualmente, con la 'sfida' condotta in gruppo...
ma si sà, la 'fortuna' aiuta gli audaci....![]()
Accetto ogni critica, ci mancherebbe, ma se fosse
suffragata da argomentazioni valide sarebbe meglio
per tutti...
Chiuso per me l'argomento, mi scuso per l'OT.
ULI.
Ulisse ne ha vinte tante di sfide, ma questa è stata dura...ed ha portato la 'squadra' alla vittoria! Felice di averne fatto parte!
E anche koko è stato un elemento valido...riguardo l'uso di carte, basta rivedere un po' i vari post, per capire che sulla 'sfida' c'era comunque una sensazione a pelle, poi supportata gradualmente da qualche Gm.
Il resto è noia, chi vuole parlare, parli pure...
Ciao ragazzi!
Caro eb, stima ricambiata!eb717 ha scritto:...Cari Ulisse e Koko, non serve che vi ribadisca la stima che provo verso di voi, ma lo faccio comunque perchè non fa mai male e non costa nulla!!
Ulisse ne ha vinte tante di sfide, ma questa è stata dura...ed ha portato la 'squadra' alla vittoria! Felice di averne fatto parte!
E anche koko è stato un elemento valido...riguardo l'uso di carte, basta rivedere un po' i vari post, per capire che sulla 'sfida' c'era comunque una sensazione a pelle, poi supportata gradualmente da qualche Gm.
Il resto è noia, chi vuole parlare, parli pure...![]()
Ciao ragazzi!
Abbiamo, tutti assieme, vissuto una bella sfida,
con un lavoro di squadra che sarà da esempio
in tutti i casi....
Ma ora Ulisse ha in serbo un'altra grande sfida,
ancor più dura e avvincente, visti i precedenti:
ritorna l'HP 'feroce'? neanche per sogno....
Ti aggreghi pure tu? Ora siamo io e koko....
ps: bè, prima ditemi che ne pensate...
ULI.
- nevofilo80
il carotiere si aggrega a voiulisse55 ha scritto:Caro eb, stima ricambiata!eb717 ha scritto:...Cari Ulisse e Koko, non serve che vi ribadisca la stima che provo verso di voi, ma lo faccio comunque perchè non fa mai male e non costa nulla!!
Ciao ragazzi!
in tutti i casi....
ps: bè, prima ditemi che ne pensate...![]()
ULI.
Ciao nevo! Ti aspettavo! Benvenuto tra noi (suol dirsi...nevofilo80 ha scritto:il carotiere si aggrega a voiulisse55 ha scritto:Caro eb, stima ricambiata!eb717 ha scritto:...Cari Ulisse e Koko, non serve che vi ribadisca la stima che provo verso di voi, ma lo faccio comunque perchè non fa mai male e non costa nulla!!
Ciao ragazzi!
in tutti i casi....
ULI.secondo il mio parere non portera trentelli come temperature ma al massimo 22-24 gradi,oggi comunque peggioramento farlocco a roma
Per il farlocco su Roma, ok, ma nei prox giorni prepara
l'ombrello, quello grande....
ps: sono contento per il Nord, soprattutto...si può?
ulisse55 ha scritto:Caro eb, stima ricambiata!eb717 ha scritto:...Cari Ulisse e Koko, non serve che vi ribadisca la stima che provo verso di voi, ma lo faccio comunque perchè non fa mai male e non costa nulla!!
Ciao ragazzi!
in tutti i casi....
ULI.
ciao grande...
io ti dico come la penso..
1)quella che andiamo a vivere sarà una ferita lunga a guarire
completamente
voglio dire ci saranno giornate assolate,siamo in primavera
inoltrata, ma non un dominio incontrastato
di nessun hp..
e ciò non sarà negativo anzi..
permetterà alla terra di assorbire
quei barili di acqua che si rovescieranno su di noi
se è pur vero che con qbo neg sono difficili gli scambi
zonali(ovest- est)
sarà la posizione dell'hp oceanico a essere decisiva
se permetterà la formazione della falla iberica
faremo i conti con onde mobili sub tropicali
sempre più insidiosee prolungate
altrimenti anche maggio visti gli indici
potrebbe risultare movimentato..
che non significa mai hp..
ciao
- nevofilo80
concordo sulla contentezza per il nord ,prima o poi tocca a tuttiulisse55 ha scritto:Ciao nevo! Ti aspettavo! Benvenuto tra noi (suol dirsi...nevofilo80 ha scritto:il carotiere si aggrega a voiulisse55 ha scritto: Caro eb, stima ricambiata!
in tutti i casi....
ULI.secondo il mio parere non portera trentelli come temperature ma al massimo 22-24 gradi,oggi comunque peggioramento farlocco a roma
)...
Per il farlocco su Roma, ok, ma nei prox giorni prepara
l'ombrello, quello grande....![]()
ps: sono contento per il Nord, soprattutto...si può?
- Uomo di Langa
- Forumista senior
[quote="rikcky70"]..che se c'e' qualcosa che se ne FREGA altamente delle nostre/vostre sfide quella e' proprio Madre Natura!! (in qualunque forma sia di Hp o che dir si voglia..) ..semmai nel caso si puo' tranquillamente parlare soltanto di (permettimelo caro Ree..) "B* del **"..... Cmq Onore a te Mago "Silvan" della meteo....Bravo, complimenti! ...ma che tristezza....[/quote]
I tuoi messaggi sono di una tristezza unica.Da oggi in poi ti ignorerò(ed estendo a tutti l'invito a farlo),tanto con te non se ne viene fuori...
Occhio ai prossimi giorni,tornerà le pioggia!Barricato in casa,mi raccomando!
I tuoi messaggi sono di una tristezza unica.Da oggi in poi ti ignorerò(ed estendo a tutti l'invito a farlo),tanto con te non se ne viene fuori...
Occhio ai prossimi giorni,tornerà le pioggia!Barricato in casa,mi raccomando!
intanto per non farsi mancare nessuna carota..
rilancio la sfida ad un prepotente e imperituro
ritorno di qualsiasi hp..
andatevi a vedere il modello climatico
di cfs.. per maggio..
varrà pure meno di zero..
ma c'è almeno qualcosa di "matematico"
per sostenere una prolungata dinamicità primaverle
ciao
rilancio la sfida ad un prepotente e imperituro
ritorno di qualsiasi hp..
andatevi a vedere il modello climatico
di cfs.. per maggio..