riccardo 94 ha scritto:Come sei cavilloso!!!!!!eb717 ha scritto:Finnico ha scritto: Ciao Finnico! Tutto ok?! Torniamo a noi. Parlavi di 30 gradi il 9 aprile...secondo gfs 12 di oltre 10 giorni fa! Non sbagliano mai, eh, quando si parla di caldo...! Bene, è ora di sfatare questo tabù privo di fondamenta.
Gfs 12 del 24 marzo:
Quello che si prospetta realmente:
Finnico, dimmi un po', chi è che aveva ragione?!?!?![]()
Magari tu hai visto poco, ma per l'Italia in generale, specie centro-settentronale è stato un inizio di Aprile perturbato, come ci voleva. Il resto è noia...Non te la prendere, ma quanno ce vo, ce vo!!!
diciamo instabile perchè perturbata è dire troppo ma in 7 giorni di aprile vedere piovere 5 volte![]()
![]()
![]()
Comunque è grasso che cola e non è finita forse!!!
Aprile 2012: cambio di rotta o solita routine?!?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- riccardo 94
Visto che ci sei, ce n'è anche per te eh, sempre simpaticamente!!!!!eb717 ha scritto:riccardo 94 ha scritto:Come dimostra il sondaggio nessuno crede alle piogge organizzate dall'atlantico questa la dice lunga sul reset che dovrebbe arrivare, ma anche una consapevolezza degli utenti che chi più chi meno capace ha capito la situazione attuale.![]()
Purtroppo la porta Atlantica è chiusa e tutti speriamo in un cambio. Ma il tempo è imprevedibile! Ti ricordo che nel sondaggio su marzo, molti utenti, "chi più chi meno capace" vedeva scenari ancora invernali! Io stesso pensavo ad un colpo di coda, che non c'è mai stato, a parte qualche temporaneo passaggio fresco. Si è avverata l'ipotesi che pochi avevano scelto all'epoca (e complimenti a loro)...cioè hp per tutto il mese, ancora incredibile da credere...per cui anche aprile potrebbe sorprendere o forse no, chi lo sa!!
In ogni caso ciò che scrivi, lascia il tempo che trova. Ne riparliamo a fine aprile, ok?!
Con simpatia!
Cosa avevano capito gli utenti, chi più chi meno capace?!?!?
Possiamo parlarne anche prima di fine aprile, a questo punto...
Vedi, la meteo è imprevedibile e, come spesso accade, non finisce mai di sorprendere...
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- riccardo 94
eb717 ha scritto:Visto che ci sei, ce n'è anche per te eh, sempre simpaticamente!!!!!eb717 ha scritto:riccardo 94 ha scritto:Come dimostra il sondaggio nessuno crede alle piogge organizzate dall'atlantico questa la dice lunga sul reset che dovrebbe arrivare, ma anche una consapevolezza degli utenti che chi più chi meno capace ha capito la situazione attuale.![]()
Purtroppo la porta Atlantica è chiusa e tutti speriamo in un cambio. Ma il tempo è imprevedibile! Ti ricordo che nel sondaggio su marzo, molti utenti, "chi più chi meno capace" vedeva scenari ancora invernali! Io stesso pensavo ad un colpo di coda, che non c'è mai stato, a parte qualche temporaneo passaggio fresco. Si è avverata l'ipotesi che pochi avevano scelto all'epoca (e complimenti a loro)...cioè hp per tutto il mese, ancora incredibile da credere...per cui anche aprile potrebbe sorprendere o forse no, chi lo sa!!
In ogni caso ciò che scrivi, lascia il tempo che trova. Ne riparliamo a fine aprile, ok?!
Con simpatia!![]()
Cosa avevano capito gli utenti, chi più chi meno capace?!?!?![]()
Vedi, la meteo è imprevedibile e, come spesso accade, non finisce mai di sorprendere...![]()
infatti uno di questi giorni mi volevo scusare perchè ho detto una grandissima ca***ta
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Tranquillo, accade sempre il contrario di quello che si pensa...per marzo tutti pensavano ad un ritorno invernale visto il febbraio che abbiamo vissuto, invece è stata estate anticipata. Ora che ormai tutti si attendevano l'estate e tornato il volto piovoso della primavera!!!!! Che scherzetto!!riccardo 94 ha scritto:eb717 ha scritto:Visto che ci sei, ce n'è anche per te eh, sempre simpaticamente!!!!!eb717 ha scritto:![]()
Con simpatia!![]()
Vedi, la meteo è imprevedibile e, come spesso accade, non finisce mai di sorprendere...![]()
infatti uno di questi giorni mi volevo scusare perchè ho detto una grandissima ca***ta![]()
![]()
anzi dalla padella brace da niente a troppe mi sa che l'opzione aprile piovossisimo si potrebbe concretamente realizzare
Ormai il trucchetto l'ho capito, però...!!
Ci tengo a dirti che sei una persona ragionevole. Bravo!
- riccardo 94
eb717 ha scritto:Tranquillo, accade sempre il contrario di quello che si pensa...per marzo tutti pensavano ad un ritorno invernale visto il febbraio che abbiamo vissuto, invece è stata estate anticipata. Ora che ormai tutti si attendevano l'estate e tornato il volto piovoso della primavera!!!!! Che scherzetto!!riccardo 94 ha scritto:eb717 ha scritto: Visto che ci sei, ce n'è anche per te eh, sempre simpaticamente!!!!!![]()
infatti uno di questi giorni mi volevo scusare perchè ho detto una grandissima ca***ta![]()
![]()
anzi dalla padella brace da niente a troppe mi sa che l'opzione aprile piovossisimo si potrebbe concretamente realizzare
![]()
Ormai il trucchetto l'ho capito, però...!!![]()
![]()
Ci tengo a dirti che sei una persona ragionevole. Bravo!
Addirittura
Se ricordate dissi di aspettarmi dai 20 ai 30 mm entro la fine del peggioramento e, grazie a oggi, siamo arrivati a 30,3! Obiettivo raggiunto!!!
Aprile finalmente più movimentato! Questi mm fanno già un terzo del mese; già chiudere in media sarebbe qualcosa. Se pensiamo anche che la prossima settimana sembra essere confermato il treno di perturbazioni, alla fine forse la pioggia diventerà troppa, tutta insieme!
Buonasera a tutti!
Aprile finalmente più movimentato! Questi mm fanno già un terzo del mese; già chiudere in media sarebbe qualcosa. Se pensiamo anche che la prossima settimana sembra essere confermato il treno di perturbazioni, alla fine forse la pioggia diventerà troppa, tutta insieme!
Buonasera a tutti!
- riccardo 94
E non è finita! Se va come vedono i modelli serali, ne farai parecchi!! Non abbiamo mai le mezze misure!!!!!riccardo 94 ha scritto:io invece sinceramente come si erano messe le cose di prendere meno di 20 mm grazie a due temporali che hanno portato 15 mm ho chiuso questa settimana con 28.8° superando i 110 mm annui![]()
![]()
E se si avverasse la 3a opzione del sondaggio, che non ha scelto nessuno?!?! Mese sorprendentemente piovoso?!?! A questo punto, tutto può essere!
- riccardo 94
eb717 ha scritto:E non è finita! Se va come vedono i modelli serali, ne farai parecchi!! Non abbiamo mai le mezze misure!!!!!riccardo 94 ha scritto:io invece sinceramente come si erano messe le cose di prendere meno di 20 mm grazie a due temporali che hanno portato 15 mm ho chiuso questa settimana con 28.8° superando i 110 mm annui![]()
![]()
![]()
E se si avverasse la 3a opzione del sondaggio, che non ha scelto nessuno?!?! Mese sorprendentemente piovoso?!?! A questo punto, tutto può essere!
magari!!!!! un aprile sottomedia manca ormai da 4 anni e soprattutto piovoso
...da "3 anni" a esser precisi+Rik..riccardo 94 ha scritto:magari!!!!! un aprile sottomedia manca ormai da 4 anni e soprattutto piovosoeb717 ha scritto:E non è finita! Se va come vedono i modelli serali, ne farai parecchi!! Non abbiamo mai le mezze misure!!!!!riccardo 94 ha scritto:io invece sinceramente come si erano messe le cose di prendere meno di 20 mm grazie a due temporali che hanno portato 15 mm ho chiuso questa settimana con 28.8° superando i 110 mm annui![]()
![]()
Pignolo il caldofilo, eh!!!!!???rikcky70 ha scritto:...da "3 anni" a esser precisi+Rik..riccardo 94 ha scritto:magari!!!!! un aprile sottomedia manca ormai da 4 anni e soprattutto piovosoeb717 ha scritto: E non è finita! Se va come vedono i modelli serali, ne farai parecchi!! Non abbiamo mai le mezze misure!!!!!E se si avverasse la 3a opzione del sondaggio, che non ha scelto nessuno?!?! Mese sorprendentemente piovoso?!?! A questo punto, tutto può essere!
A parte tutto, Rikcky, quanta pioggia ha fatto da te?