Aggiornamento Modelli APRILE 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

deciso west shift della saccatura anche se non con termiche basse piogge aumentate e hp che aspetta a ovest un segno :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

nel lungo riaperto il cordone ombelicale con l'atlantico reciso violentemente una anno fa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

riccardo 94 ha scritto:nel lungo riaperto il cordone ombelicale con l'atlantico reciso violentemente una anno fa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
voglio vedere se quelle "faccine" li' resteranno tali quando la situazione prev. per la prox settimana prendera' (a Oggi alquanto PROBABILE!..) una piega "Alluvionale" causa Blocco a Est!!! ...Altro che "cordone ombelicale" cara'l me' Rik......
Robby96

Messaggio da Robby96 »

rikcky70 ha scritto:
riccardo 94 ha scritto:nel lungo riaperto il cordone ombelicale con l'atlantico reciso violentemente una anno fa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
voglio vedere se quelle "faccine" li' resteranno tali quando la situazione prev. per la prox settimana prendera' (a Oggi alquanto PROBABILE!..) una piega "Alluvionale" causa Blocco a Est!!! ...Altro che "cordone ombelicale" cara'l me' Rik......
calma calma ragazzi...mancano ancora 5 giorni....
Comunque davvero brutte carte!!!vediamo reading 12 che dice...gfs 12 tanta tanta acqua...
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Reading più o meno la pensa come GFS... dato che con l'avvicinarsi dell'evento i modelli tendono sempre a ritrattare e diminuire la portata del maltempo di un pò, alla fine non dovrebbero essere piogge alluvionali... comunque il blocco ad est risulta quasi sempre una configurazione un pò pericolosa per noi... monitoriamo, anche se a mio parere non si tratta di proiezioni alluvionali...
andrea76

Messaggio da andrea76 »

calma calma
io leggo carte da 30-40 mm da 1 settimana
risultato
10mm di cui 8 temporale e 2mm di pioggia evaporata subito
adesso me ne danno 100
scommetto che saranno 20
le nuvole ci sono ma non scaricano
qui in bassa padana i fronti si spaccano
attenzione
questa è guerra psicologica
dovè tutta l'acqua
ahh scusate
i modelli fanno a botte con i temporali .... ha si un'altro alibi...
arrivano le pioggie benefiche da 15 mm e vai
sapete c'e dell'altro ma non lo volete dire .
quando saremo in tanti a saperlo voi sarete spariti ??
spero comunque che arrivino le pioggie al nord,(che gli vada storto tutto a chi so io)
pioggie non temporali
qui non piove per 3-4 ore da 13 mesi ,arriva ,scarica ,evapora.
ciao a tutti dalla lussureggiante bassa padana
stasera cielo sereno con luna eccezzionale veramente che si va sporcando
da tante belle nuvolette finte a zig zag
come le chiamano....
ahh scusate ..non si può ancora dire perchè nessuno ci deve credere
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

andrea76 ha scritto:calma calma
io leggo carte da 30-40 mm da 1 settimana
risultato
10mm di cui 8 temporale e 2mm di pioggia evaporata subito
adesso me ne danno 100
scommetto che saranno 20
le nuvole ci sono ma non scaricano
qui in bassa padana i fronti si spaccano
attenzione
questa è guerra psicologica
dovè tutta l'acqua
ahh scusate
i modelli fanno a botte con i temporali .... ha si un'altro alibi...
arrivano le pioggie benefiche da 15 mm e vai
sapete c'e dell'altro ma non lo volete dire .
quando saremo in tanti a saperlo voi sarete spariti ??
spero comunque che arrivino le pioggie al nord,(che gli vada storto tutto a chi so io)
pioggie non temporali
qui non piove per 3-4 ore da 13 mesi ,arriva ,scarica ,evapora.
ciao a tutti dalla lussureggiante bassa padana
stasera cielo sereno con luna eccezzionale veramente che si va sporcando
da tante belle nuvolette finte a zig zag
come le chiamano....
ahh scusate ..non si può ancora dire perchè nessuno ci deve credere
:shock: :shock: :shock:
:lol:
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

sarei curioso di capire a chi si riferisce Andrea76 in quel "tra parentesi"...mah, vabe'... cmq nel particolare la BASSA PADANA in situazioni di "Blocco" a Est e' Noto che avendo gia' l'influenza del "garbino" (almeno da Parma in giu'..) corre sempre il rischio di non solo di restare a Secco, ma anche di veder lievitare notevolmente le Max, allo stesso tempo invece dalla fascia Piacenza-Pavia-Milano a tutto il Piemonte si fa' il PIENO e stiamo al "Fresc" ovviamente.. Per cui me' car Andrea, non meravigliarti se dalle tue parti le nubi fanno spesso "Puff o zig zag.." in simili condiz.+meteo+descritte!+...
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Sbaglio o Gfs 18 ha tolto le precipitazioni al centro, vedendo un coinvolgimento più del nord?!?!

Questo era Gfs 12

Immagine

Ecco Gfs 18:

Immagine

Ricominciamo con i balletti! :roll:
Comunque è confermato il periodo più dinamico e non è che ci volesse molto!! :D
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

eb717 ha scritto:Sbaglio o Gfs 18 ha tolto le precipitazioni al centro, vedendo un coinvolgimento più del nord?!?!
Questo era Gfs 12
Immagine
Ecco Gfs 18:
Immagine
Ricominciamo con i balletti! :roll: Comunque è confermato il periodo più dinamico e non è che ci volesse molto!! :D
Ah beh questo e' ormai Assodato, ci mancherebbe che "Cancellassero" tutto.... Cmq e' sempre meglio aspettare le 00....
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

Mah.... vabe', se non altro il rischio "alluvionale" pare ridimensionato...pare....
Finnico

Messaggio da Finnico »

ma quale rischio alluvionale,hanno ritrattato pure le piogge di oggi e domani!!!che presa per il c..o....per la prossima settimana al centro non vedremo quasi niente,come volevasi dimostrare!ML dovrebbe aspettare prima di parlare,è la seconda figura di m...a che fa dopo aver parlato di svolta fredda e instabile....comincia a deludermi fortemente questo sito,sembrano le previsioni di italia 1!
matteo**

Messaggio da matteo** »

Finnico ha scritto:ma quale rischio alluvionale,hanno ritrattato pure le piogge di oggi e domani!!!che presa per il c..o....per la prossima settimana al centro non vedremo quasi niente,come volevasi dimostrare!ML dovrebbe aspettare prima di parlare,è la seconda figura di m...a che fa dopo aver parlato di svolta fredda e instabile....comincia a deludermi fortemente questo sito,sembrano le previsioni di italia 1!

Mamma mia ma che palle...ma nn sapete far altro che lamentarvI????la primavera è questo....difficile far previsioni e poinn mi pare che abbiano sbagliato..sai cosa vuol dire instabilità????nessuno ha mai parlato di pioggie continue..Io nn capisco perchè se vil lamentate di questo sito continuate a scriverci?
gianlav

Messaggio da gianlav »

Finnico ha scritto:ma quale rischio alluvionale,hanno ritrattato pure le piogge di oggi e domani!!!che presa per il c..o....per la prossima settimana al centro non vedremo quasi niente,come volevasi dimostrare!ML dovrebbe aspettare prima di parlare,è la seconda figura di m...a che fa dopo aver parlato di svolta fredda e instabile....comincia a deludermi fortemente questo sito,sembrano le previsioni di italia 1!
fammi capire che tempo fa in questo momento da te?
Finnico

Messaggio da Finnico »

matteo** ha scritto:

Mamma mia ma che palle...ma nn sapete far altro che lamentarvI????la primavera è questo....difficile far previsioni e poinn mi pare che abbiano sbagliato..sai cosa vuol dire instabilità????nessuno ha mai parlato di pioggie continue..Io nn capisco perchè se vil lamentate di questo sito continuate a scriverci?
a parte che io parlavo con rikcky,ma poi stai calmino!non devo rendere di certo conto a te o a nessun altro se scrivo su questo sito...se ti da tanto fastidio quello che scrivo puoi pure non leggere!ciao gianlav,ora non sono a Roma comunque mi hanno detto che il tempo è variabile con ampie aperture...in parole povere non piove!
Rispondi