Aggiornamento Modelli APRILE 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
picchio

Messaggio da picchio »

ragazzi in toscana orientale sono arrivati i primi temporali in particolare sulla mia zona in 15 minuti caduti oltre 20 mm ora è tutto passato nel nord umbria ancora piu violento citta di castello in primis
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

nevofilo80 ha scritto:
eb717 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:sono partito da roma con afa pazzesca con 4 gocce che era terra ,arrivo a campo felice lampi e tuoni ,6 gradi :lol: :lol: carte da pioggia la prossima settimana ,mah ci credo poco :roll: Immagine
Nevo, è bona la carotina?!?! :lol: :lol:
Per una volta sta carota l'avemo azzannata per bene!! Gnan gnam!! :lol:

P.S: Non ti arrabbiare, ti prego, scherzo solo!!
Immagine
Se continui così vado fuori e tolgo tutte le carote che ho piantato!!!!!! :lol: :lol: :lol:
Me sa che non me conviene però!! :D
Finalmente siamo arrivati a 9,6 mm qua...come antipasto non è male! Aspettiamo sabato e domenica, sperando di raggiungere e superare, perchè no, le mie aspettative di 20-30mm entro domenica! Ciao :wink:
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Conferme su conferme dal run gfs12; da martedì 11 ci attende una settimana di maltempo come non si vedeva da troppo tempo.
SOTTOZERO-63

x

Messaggio da SOTTOZERO-63 »

Una -6 sul centro adriatico x GFS12 lunedi'.
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

Vittorino2478 ha scritto:Studiando attentamente questa mappa probabilistica PRP con target oggi, elaborazione ML, noto quella strana forma ad occhiale con due pupille bianche centrate esattamente su Perugia (su me) e su Firenze.
Sembrano davvero messi lì per dispetto, volutamente, quegli occhiali.
Osservando la costa tirrenica mi pare che anche Finnico sia stato messo (quasi) fuori dai giochi. :wink:
Dai Finnico consoliamoci che... mal comune, mezzo gaudio :x

Immagine

PS
Per ora qui non piove, ma rimango fiducioso....
La vedete quella macchia rossa sulla cartina?ecco quella è la mia zona signori..e non è tutto il sangue che ho versato l'inverno è passato per le varie bidonate prese ma bensì è ACQUAAAAAAAA(scusate il maiusculo)ebbene sì è da due giorni che piove come non pioveva da tempo....finalmente posso dire di aver avuto il mio colpo di coda invernale ahahahahahh ciauz belli!!!
Mascalzone alias Fabio 8)
lucio90

Messaggio da lucio90 »

GFS 12z conferma una seconda decade più movimentata, con occasione per altre piogge... vedremo reading se sarà dello stesso parere...
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

Dove sono i caldofili adesso eh?????????????? corrono a gambe elevate :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

mascalzonelatino88 ha scritto:
Vittorino2478 ha scritto:Studiando attentamente questa mappa probabilistica PRP con target oggi, elaborazione ML, noto quella strana forma ad occhiale con due pupille bianche centrate esattamente su Perugia (su me) e su Firenze.
Sembrano davvero messi lì per dispetto, volutamente, quegli occhiali.
Osservando la costa tirrenica mi pare che anche Finnico sia stato messo (quasi) fuori dai giochi. :wink:
Dai Finnico consoliamoci che... mal comune, mezzo gaudio :x

Immagine

PS
Per ora qui non piove, ma rimango fiducioso....
La vedete quella macchia rossa sulla cartina?ecco quella è la mia zona signori..e non è tutto il sangue che ho versato l'inverno è passato per le varie bidonate prese ma bensì è ACQUAAAAAAAA(scusate il maiusculo)ebbene sì è da due giorni che piove come non pioveva da tempo....finalmente posso dire di aver avuto il mio colpo di coda invernale ahahahahahh ciauz belli!!!
Mascalzone alias Fabio 8)
Ooohhh,bentornato!
Dopo aver penato parecchio(dalle tue parti ancora di più),sembra che sia arrivata la nostra ora.Speriamo in piogge abbondanti ma distribuite in un arco temporale lungo,in grado-se non di appianare il deficit idrico-di mettere una bella pezza in vista dell'Estate.
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

BENE, visto e appurato dai gm che ormai paiono non esserci piu' dubbi, vi dico la verita' ragazzi....

MI e vi auguro acqua a SECCHIATE per tutto il resto del mese in corso, perche' state tranquilli che ci pensera' poi Madre natura a "ri-pareggiare" i conti...come del resto ha sempre fatto!
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

BENE, visto e appurato dai gm che ormai paiono non esserci piu' dubbi, vi dico la verita' ragazzi....

MI e vi auguro acqua a SECCHIATE per tutto il resto del mese in corso, perche' state tranquilli che ci pensera' poi Madre natura a "ri-pareggiare" i conti...come del resto ha sempre fatto!
riccardo 94

rikcky70 ha scritto:BENE, visto e appurato dai gm che ormai paiono non esserci piu' dubbi, vi dico la verita' ragazzi....

sisi ci penserà madre natura all'estate più fresca e piovosa da 150 anni a questa parte con massime sotto i 20° 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

riccardo 94 ha scritto:
rikcky70 ha scritto:BENE, visto e appurato dai gm che ormai paiono non esserci piu' dubbi, vi dico la verita' ragazzi....
sisi ci penserà madre natura all'estate più fresca e piovosa da 150 anni a questa parte con massime sotto i 20° 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)
a volte rik veramente mi chiedo se CI SEI o CI FAI?? ..no' perche' cmq penso che in fondo sei un simpatico fiulott dai....fa'l+brav+su'!
teolp

Messaggio da teolp »

Veremente per pareggiare i conti, dopo mesi e mesi di siccità, dovrebbe piovere per mesi e mesi...
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Anche se madre natura deciderà di ri-pareggiare i conti durante questa estate, in questo modo avremo però riserve idriche buone (intendo dire se aprile e maggio saranno due mesi molto piovosi). Insomma trascorreremo un'estate più tranquilla senza il pensiero dell'acqua dimezzata dai rubinetti etc.. comunque per adesso le piogge che arriveranno non riusciranno nemmeno a fare il "solletico" alle nostre terre assetate, c'è bisogno di una bella botta atlantica fatta bene...
riccardo 94

rikcky70 ha scritto:
riccardo 94 ha scritto:
a volte rik veramente mi chiedo se CI SEI o CI FAI?? ..no' perche' cmq penso che in fondo sei un simpatico fiulott dai....fa'l+brav+su'!
No no ci faccio :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: dai rick da metà maggio a metà luglio caldo 35° da meta luglio ad agosto piogge e fresco va bene :lol: :lol: :lol: anche se sinceramente non penso che possa essere un'estate fresca :roll: :roll: :roll: :roll:
Rispondi