Aggiornamento Modelli APRILE 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

riccardo 94 ha scritto:speriamo che per un azz di volta ci possa essere un west shift :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Non troppo però!Altrimenti ci becchiamo la risposta dinamica da Sud del sub-tropicale.
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

Uomo di Langa ha scritto:
riccardo 94 ha scritto:speriamo che per un azz di volta ci possa essere un west shift :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Non troppo però!Altrimenti ci becchiamo la risposta dinamica da Sud del sub-tropicale.
certamente ma siccome quest'inverno era solo est-shift :roll: :roll: :roll: :roll:
jony87

Messaggio da jony87 »

ellegi ha scritto:io tutta sta stabilità per pasqua e pasquetta...non la vedo...
Dici? Magari sulle zone interne no, ma sulla costa tirrenica almeno fino al primo pomeriggio il tempo sarebbe addirittura molto buono ad oggi, il che mi lascia comunque soddisfatto :p
PaoloColbertaldo

Messaggio da PaoloColbertaldo »

A Colbertaldo finora poche gocce giusto per bagnare la polvere! Ci vuole ben altro per la sete disperata della campagna...
Finnico

Messaggio da Finnico »

senti jony evita d'ora in poi di menzionare pasquetta perchè questa storia inizia a stufare e pure parecchio....sei contento che non piove?secondo me non ragioni e non capisci le conseguenze di mesi di siccità!così come non ragiona chi vuole l'hp....avete rotto le palle,fatevi una stanza dei caldofili!e mi auguro che vi razionino l'acqua,così poi lo capite
jony87

Messaggio da jony87 »

Finnico ha scritto:senti jony evita d'ora in poi di menzionare pasquetta perchè questa storia inizia a stufare e pure parecchio....sei contento che non piove?secondo me non ragioni e non capisci le conseguenze di mesi di siccità!così come non ragiona chi vuole l'hp....avete rotto le palle,fatevi una stanza dei caldofili!e mi auguro che vi razionino l'acqua,così poi lo capite
Stai calmo, non era affatto mia intenzione alterare il tuo stato d'animo..io so perfettamente cosa significhi razionare l'acqua, specie qualora non dovesse piovere, ma sinceramente questi toni da parte tua del tipo "non ragioni" un pochino li trovo irrispettosi, dato che il vero "ignorante" sei proprio tu che a ogni post ti lamenti di continuo se non piove come in India d'estate..senza offesa ;)
Finnico

Messaggio da Finnico »

jony87 ha scritto:
Finnico ha scritto:senti jony evita d'ora in poi di menzionare pasquetta perchè questa storia inizia a stufare e pure parecchio....sei contento che non piove?secondo me non ragioni e non capisci le conseguenze di mesi di siccità!così come non ragiona chi vuole l'hp....avete rotto le palle,fatevi una stanza dei caldofili!e mi auguro che vi razionino l'acqua,così poi lo capite
Stai calmo, non era affatto mia intenzione alterare il tuo stato d'animo..io so perfettamente cosa significhi razionare l'acqua, specie qualora non dovesse piovere, ma sinceramente questi toni da parte tua del tipo "non ragioni" un pochino li trovo irrispettosi, dato che il vero "ignorante" sei proprio tu che a ogni post ti lamenti di continuo se non piove come in India d'estate..senza offesa ;)
il termine ignorante è fuori luogo,in questo discorso non c'entra proprio niente...poi mi lamento a ragione,dato che sono mesi che non piove!poi mettici che c'è chi come te gioisce perchè non piove....
jony87

Messaggio da jony87 »

Finnico ha scritto:
jony87 ha scritto:
il termine ignorante è fuori luogo,in questo discorso non c'entra proprio niente...poi mi lamento a ragione,dato che sono mesi che non piove!poi mettici che c'è chi come te gioisce perchè non piove....
Allora ti chiedo scusa, forse sono stato un po' troppo eccessivo nei toni ;) Comunque, se gioisco perché a Pasquetta forse il tempo sarà discreto, è giusto per il fatto, come dicevo a gemi qualche giorno fa, che per un giorno mi piacerebbe uscirmene un attimo all'aria aperta, visto che in questi giorni tra università e altri impegni non ho proprio potuto..poi certo i miei "desiderata" nulla hanno a che fare con le reali necessità di pioggia, ma a sto punto per il dopo Pasquetta credo e spero verrai assolutamente accontentato! Fine della polemica per me ;)
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

..sara' accontentato? Caspita e pure con gli INTERESSI guardando Reading nel long (che metteteci pure la mano sul fuoco...ci PRENDE!) , e cmq sia Ben chiaro a qualcuno qui'...ma BEN VENGA L'ATLANTICO con la speranza che le Piogge siano una volta tanto piu' "Democratiche per Tutti"!!!! ...merce assai rara quest'ultimo aspetto di sti tempi....
jony87

Messaggio da jony87 »

rikcky70 ha scritto:..sara' accontentato? Caspita e pure con gli INTERESSI guardando Reading nel long (che metteteci pure la mano sul fuoco...ci PRENDE!) , e cmq sia Ben chiaro a qualcuno qui'...ma BEN VENGA L'ATLANTICO con la speranza che le Piogge siano una volta tanto piu' "Democratiche per Tutti"!!!! ...merce assai rara quest'ultimo aspetto di sti tempi....
Giusto Ricky, per questo l'ho rassicurato ;)
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

Riguardo al mio ultimo msg (quote su' Jony!) della pag. indietro.... Francamente non ci vedo assolutamente niente di male nel far notare un'aspetto "Meteo-barico-climatico" che con l'avanzare della Stagione in Essere assumera' sempre PIU' IMPORTANZA, dato che purtroppo..o per fortuna ci avviamo verso l'estate, non l'INVERNO!!...

detto cio' rinnovo (e Amplifico!) le SCUSE di stamane....o meglio "Ieri" data l'ora...
koko

Messaggio da koko »

buon giorno a tutti..
analisi mattutina
5-6 aprilepossibilità di piogge sparse per quasi tutta la penisola
niente di che.. ma prendiamo ciò che viene..
w.e. pasqualealtre possibilità di piogge sparse a spasso per l'Italia
Pasquetta dovrebbe essere il giorno migliore
con ampi rasserenamenti(buona gita a tutti!!).
prossima settimana
http://images.meteociel.fr/im/6668/ECM1-144_cpq1.GIF
http://images.meteociel.fr/im/811/UW144-21_fkh5.GIF
http://images.meteociel.fr/im/243/nogaps-0-144_rcd5.png
http://images.meteociel.fr/im/9171/gem-0-144_ugw0.png
http://images.meteociel.fr/im/9307/gfs-0-144_rqp8.png
e qui davvero divento Don Chisciotte..
nonostante 5 gm vedano l'arrivo del nord atlantico...
e non voglio andare oltre i 6 giorni..
sono curioso di vedere se tutti e 5 rittratteranno
in modo clamoroso..
è una vita che in questa "balera" che sono diventati i gm
non si vedeva una tendenza quasi identica...
tre saranno i fattori decisivi:
A) la jmo che dovrebbe salire..
B) la nao su terreno neutro,o lievemente pos.,non dovrebbe avere
la forza sufficiente per un poderoso est-shift.
C)la posizione dell' hp in oceano..
troppo a est potrebbe spanciare,
troppo a ovest aprirebbe la porta per la falla iberica
che dire?
personalmente il Don Chisciotte che è dentro
di me
diventa sempre più ottimista..
staremo a vedere..
a presto
ciao
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

La vera chimera caro il mio Koko sono le Piogge "Democratiche" , la mia PAURA e' che probabilmente qui' si passera' dal nulla al TROPPO, con gfs che addirittura vedrebbe una situazione potenzialmente ALLUVIONALE sul long con quel Vortice praticamente Bloccato per piu Giorni tra francia e Centro-Nord italia incapace di Evolvere da O a E come di "Norma" dovrebbe!!.... se questo sara' il prezzo da pagare (e qui' PERMETTETEMELO per favore..) preferisco si torni allo "status quo'"!
koko

Messaggio da koko »

rikcky70 ha scritto:La vera chimera caro il mio Koko sono le Piogge "Democratiche" , la mia PAURA e' che probabilmente qui' si passera' dal nulla al TROPPO, con gfs che addirittura vedrebbe una situazione potenzialmente ALLUVIONALE sul long con quel Vortice praticamente Bloccato per piu Giorni tra francia e Centro-Nord italia incapace di Evolvere da O a E come di "Norma" dovrebbe!!.... se questo sara' il prezzo da pagare (e qui' PERMETTETEMELO per favore..) preferisco si torni allo "status quo'"!
è un po' come cadere dalla padella alla brace..
ma visto la tendenza a ridurre giorno per giorno le prc
partiamo da una situazione potenzialmente alluvionale
per arrivare alla pioggia più o meno democratica...
ricordiamoci però
che l'acqua,pioggia, è vita
ciao
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

CONCORDO PIENAMENTE sull'ultimo aspetto che hai "Evidenziato" caro mio ci mancherebbe...ma ti ricordo che anche le piogge di GENOVA lo scorso autunno dovevano essere "democratiche" , ripeto: purtroppo la vera conquista sono i fronti che scorrevano "un tempo" liberamente da ovest a est in 24/36 ore col Nw a "tutte le Quote" al seguito, dimmi quando ne hai visto UNO simile l'ultima volta...?

Cmq sul "ridimensionamento" stavolta non ci conterei troppo,forse gfs abbassera' la cresta un poco dato che si sa'..Sbarella spesso, ma almeno Reading la strada l'ha gia' indicata da un bel po' e direi pure bella TOSTA!....
Ultima modifica di rikcky70 il gio apr 05, 2012 7:28 am, modificato 2 volte in totale.
Rispondi