Aggiornamento Modelli APRILE 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Finnico ha scritto:vabbè affidabile come le prp dei modelli...domani pure sole,che palle!contenti pasquettari???
Finnico, Finnico, sai la stima che ho per te, ma anche le vedute spesso diverse che ci separano!! A che serve continuare a ripetere sempre le stesse cose?!?!? Su marzo avevi ragione, ma non scordiamoci la 1a metà di febbraio. Se era per te eravamo chiusi in maniconio a lamentarci che non avremmo visto un fiocco!!!! :lol: :lol:
Secondo la statistica stavolta dovresti avere torto!! E lo spero proprio, amico! :wink:
Ciao ciao...
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Finnico ha scritto:vabbè affidabile come le prp dei modelli...domani pure sole,che palle!contenti pasquettari???
saranno scontenti visto che fa freddo e tempo brutto io godo :lol: :lol:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

nevofilo80 ha scritto:
eb717 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:fede non cè piu al tg4 e comunque i conti delle precipitazioni si fanno martedi prossimo non ora che il bello deve arrivare ,il pessimismo non porta a niente ,anzi vedere nero dove non lo è è brutto
Appunto che non c'è più!!!!! :lol: :lol:
A me lo dici che il pessimismo non porta a niente?!?!?
O devo ricordarti tutte le frasi rangeriane che hai scritto fino a qualche giorno fa?!?!?!?!?!? :D :lol: :lol: :lol:
non mi riferivo a te :wink: il fatto della carota è sempre valido :shock: :shock: :shock:
Ah ok, su fede pensavo l'avessi con me!!
Basta con le corote, ne ho parecchie in giardino! Bastano?!?! :lol: :lol: :lol:

Ma non è che tu e Ranger siete la stessa persona, ma tu sei quello ragionevole?!?!?! :lol: :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di eb717 il mar apr 03, 2012 9:32 pm, modificato 1 volta in totale.
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Per niente proprio. La cosa più importante è che piova in maniera molto seria... l'estate si avvicina e la siccità prenderà il sopravvento se anche questo mese non avremo precipitazioni. Oggi caldo infernale qui da me... ben +24,6°C, temperatura da maggio inoltrato. Pochissime gocce di pioggia questa mattina che non sono riuscite neanche a bagnare il terreno tant'è vero che l'accumulo è stato di 1 mm...
nevofilo80

eb717 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
eb717 ha scritto: Appunto che non c'è più!!!!! :lol: :lol:
A me lo dici che il pessimismo non porta a niente?!?!?
O devo ricordarti tutte le frasi rangeriane che hai scritto fino a qualche giorno fa?!?!?!?!?!? :D :lol: :lol: :lol:
non mi riferivo a te :wink: il fatto della carota è sempre valido :shock: :shock: :shock:

Ma non è che tu e Ranger siete la stessa persona, ma tu sei quello ragionevole?!?!?! :lol: :lol: :lol: :lol:
paragonarmi a ranger mi offendi nel profondo :? :? comunque viva la pioggia da giovedi ,domani rovesci nelle zone interne
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

rikcky70 ha scritto:
gemi65 ha scritto:Gfs 12 sentenzia: colpo di coda invernale tra Pasqua e Pasquetta!
eeh sseh....."M****i docet"...

ma poi anche se "colpo di coda" sara'..ma BEN VENGA guarda!! ..cosi' passeremo di un botto direttamente dall'inverno all'Estate...(... DEFINITIVA!) ..come in quell'.."anno"..
Ma come fai a pensare già all'Estate?(la stagione più brutta dell'anno...).Non ti sei ancora rotto a forza di sole e caldo fuori stagione?Nella speranza che piova,oggi ho già goduto nel vedere il cielo nuvoloso(finalmente)senza il sole che mi bruciava la pelle!Il godimento raddoppia pensando al colpo di coda del freddo possibile tra Pasqua e Pasquetta(visto che non sarà dannoso per l'agricoltura).Per il resto...forza Estate fresca e almeno un po' piovosa(3-4 temporali al mese)come dovrebbe essere di norma da queste parti.Ricordo ancora lo scorso Luglio...un sogno!Poi tristemente spazzato via da Agosto che ha portato più danni che altro...
Sperando che la siccità possa finire presto,non tifo per nessun modello in particolare,bensì per nuvole, pioggia e fresco,nella speranza che arrivi presto Settembre,che ci libera dall'incubo estivo(perché,avvicinandosi all'Estate,si avvicina anche l'Autunno!).
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

nevofilo80 ha scritto:
eb717 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:non mi riferivo a te :wink: il fatto della carota è sempre valido :shock: :shock: :shock:

paragonarmi a ranger mi offendi nel profondo :? :? comunque viva la pioggia da giovedi ,domani rovesci nelle zone interne
Era una battuta dai, lungi dal volerti offendere!!!! :lol:
Sai che stimo anche te e spesso ci troviamo d'accordo, quindi...non prendermi sul serio!! :D
Però se continui a parlare di carote mi preoccupo!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Usa un altro termine, ma non carota, ok?!?!? :D
nevofilo80

Uomo di Langa ha scritto:
rikcky70 ha scritto:
gemi65 ha scritto:Gfs 12 sentenzia: colpo di coda invernale tra Pasqua e Pasquetta!
eeh sseh....."M****i docet"...

ma poi anche se "colpo di coda" sara'..ma BEN VENGA guarda!! ..cosi' passeremo di un botto direttamente dall'inverno all'Estate...(... DEFINITIVA!) ..come in quell'.."anno"..
Ma come fai a pensare già all'Estate?(la stagione più brutta dell'anno...).Non ti sei ancora rotto a forza di sole e caldo fuori stagione?Nella speranza che piova,oggi ho già goduto nel vedere il cielo nuvoloso(finalmente)senza il sole che mi bruciava la pelle!Il godimento raddoppia pensando al colpo di coda del freddo possibile tra Pasqua e Pasquetta(visto che non sarà dannoso per l'agricoltura).Per il resto...forza Estate fresca e almeno un po' piovosa(3-4 temporali al mese)come dovrebbe essere di norma da queste parti.Ricordo ancora lo scorso Luglio...un sogno!Poi tristemente spazzato via da Agosto che ha portato più danni che altro...
Sperando che la siccità possa finire presto,non tifo per nessun modello in particolare,bensì per nuvole, pioggia e fresco,nella speranza che arrivi presto Settembre,che ci libera dall'incubo estivo(perché,avvicinandosi all'Estate,si avvicina anche l'Autunno!).
SANTE PAROLE ....uno che parla di estate ad aprile di meteo ne capisce poco ,perchè non sa a cosa si va incontro .persone cosi li farei stare in un campo a 40 gradi a raccogliere le arance ,cosi poi vediamo se la smettono di ragionare come se il mondo fosse il loro
Finnico

Messaggio da Finnico »

eb io guardo solo i fatti,per ora due misere gocce d'acqua...oggi sudavo come a giugno!non sei stufo pure tu dei rinvii??
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

nevofilo80 ha scritto:
rikcky70 ha scritto: eeh sseh....."M****i docet"...

SANTE PAROLE ....uno che parla di estate ad aprile di meteo ne capisce poco ,perchè non sa a cosa si va incontro .persone cosi li farei stare in un campo a 40 gradi a raccogliere le arance ,cosi poi vediamo se la smettono di ragionare come se il mondo fosse il loro
Che volete fare, ragazzi, è caldofilo!!!!! Poverino!!!! :lol: :lol: :lol:
Ognuno butta l'acqua al proprio mulino, e Rikcky lo sa fare molto bene....ma se continua così nel mulino più che l'acqua ci dovrà mettere la polvere... :roll:
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

eb717 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto: Ma come fai a pensare già all'Estate?(la stagione più brutta dell'anno...).Non ti sei ancora rotto a forza di sole e caldo fuori stagione?Nella speranza che piova,oggi ho già goduto nel vedere il cielo nuvoloso(finalmente)senza il sole che mi bruciava la pelle!Il godimento raddoppia pensando al colpo di coda del freddo possibile tra Pasqua e Pasquetta(visto che non sarà dannoso per l'agricoltura).Per il resto...forza Estate fresca e almeno un po' piovosa(3-4 temporali al mese)come dovrebbe essere di norma da queste parti.Ricordo ancora lo scorso Luglio...un sogno!Poi tristemente spazzato via da Agosto che ha portato più danni che altro...
Ognuno butta l'acqua al proprio mulino, e Rikcky lo sa fare molto bene....ma se continua così nel mulino più che l'acqua ci dovrà mettere la polvere... :roll:
Si,però un caldofilo non può essere anche "ragionofilo"?Sperare in caldo e secco 12 mesi l'anno non sta nè in cielo nè in terra!Con tutti i problemi che ci sono(legati alla siccità),augurarsi di passare all'Estate "definitiva" in Aprile é da suicidio.A meno che il suo organismo non sia in grado di idratarsi con il petrolio...
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Finnico ha scritto:eb io guardo solo i fatti,per ora due misere gocce d'acqua...oggi sudavo come a giugno!non sei stufo pure tu dei rinvii??
Beh se sudi, vestiti più leggero!!!!!! :lol: Sai, qui la mattina è ancora freschetto e non si sa come vestirsi, ma un freddofilo come me, ma anche come te, non dovrebbe avere problemi!!! Qui comunque non era così caldo oggi, tirava un vento fastidioso...

Quanto ai rinvii certo che dà fastidio. Purtroppo ci sono stati spesso e ci saranno ancora. Rcordo ancora quel 13 dicembre 2005 (spero di ricordare bene la data!) che fino a 48 ore prima dovevamo vedere la nevicata del secolo, poi tutto cancellato! Noi con il richiamo caldo e il nord sotto un blizzard da 'paura'!!! Solo a pensarci brucia ancora! Pertanto decisi di non prendermela più, tanto i modelli sono inaffidabili a volte e comunque non sono legge. I rinvii scocciano, ma vedi la cosa più alla larga. Dopo 1 mese intero di Hp si sposta un po'! Mi sembra già qualcosa...Prendiamoci quel che viene, tanto non possiamo fare niente, nè io nè te nè i caldofili!!
Speriamo che per il weekend non rinviano...sarabbero pure capaci, ma non voglio pensarci! :wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

eb717 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:SANTE PAROLE ....uno che parla di estate ad aprile di meteo ne capisce poco ,perchè non sa a cosa si va incontro .persone cosi li farei stare in un campo a 40 gradi a raccogliere le arance ,cosi poi vediamo se la smettono di ragionare come se il mondo fosse il loro
Si,però un caldofilo non può essere anche "ragionofilo"?Sperare in caldo e secco 12 mesi l'anno non sta nè in cielo nè in terra!Con tutti i problemi che ci sono(legati alla siccità),augurarsi di passare all'Estate "definitiva" in Aprile é da suicidio.A meno che il suo organismo non sia in grado di idratarsi con il petrolio...
Che ci vuoi fare Uomo di Langa...non si può avere tutto dalla vita!!!!!! :lol: :lol:
Un po' lo farà anche a posta, perchè sa di scatenare reazioni a catena! Per me può scrivere quello che vuole, tanto stiamo nella stessa barca. Quando gli toglieranno l'acqua perchè non ce ne sarà abbastanza, forse inizierà a ragionare! :wink:
Finnico

Messaggio da Finnico »

io credo che pure il week-end è una presa per i fondelli...oggi doveva piovere,niente di fatto!ancora hp
nevofilo80

Finnico ha scritto:io credo che pure il week-end è una presa per i fondelli...oggi doveva piovere,niente di fatto!ancora hp
mi dici dove vedi hp perfavore
Rispondi