Spazio alla Musica..."METAL"!!!!!!....
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Spazio alla Musica..."METAL"!!!!!!....
..dove il sottoscritto e l'Ale (alias FINNICO!) discuteranno di roba piuttosto...PESANTUCCIA!! ..ovviamente anche chi vuole "intrufolarsi" e' il Benvenuto....
Dunque caro Ale, iniziamo con una domanda...risalendo alla "Madre patria del Metallo" ossia l'INGHILTERRA, ti indico un certo "Acronimo": N.W.O.B.H.M. ..Mi devi dire cosa sta a significare, i Gruppi (molti di essi STORICI!!) ad essa associati e l'epoca d'inizio (Anno) del movimento! a seconda di come saprai rispondere, capiro' gia' da subito se sei un TRUE (vero!) o PSEUDO (falso!) "Defender"..... ...Vai....
Dunque caro Ale, iniziamo con una domanda...risalendo alla "Madre patria del Metallo" ossia l'INGHILTERRA, ti indico un certo "Acronimo": N.W.O.B.H.M. ..Mi devi dire cosa sta a significare, i Gruppi (molti di essi STORICI!!) ad essa associati e l'epoca d'inizio (Anno) del movimento! a seconda di come saprai rispondere, capiro' gia' da subito se sei un TRUE (vero!) o PSEUDO (falso!) "Defender"..... ...Vai....
ciao rikcky...allora new wave of british heavy metal è un movimento nato verso la fine degli anni 70 di cui fanno parte gruppi come i motorhead e gli iron maiden...a dire la verità però non mi piacciono perchè sono troppo leggerini,specie gli iron maiden!io sono più per il metal americano,preferisco la potenza alla tecnica....sin da piccolo sono stato influenzato dai Metallica,poi dai Korn che hanno innovato il genere e rimangono il mio gruppo preferito...
comunque non si può parlare più di meteo,nessuno si accorge di che fregatura prendiamo la prossima settimana!va a finire caro rikcky che dalle mie parti ci becchiamo il vento caldo senza la pioggia e al nord forse fa due gocce d'acqua...ma possibile che non se ne accorge nessuno che se ne va tutto in Spagna?
..ehh beh allora i "FEAR FACTORY...parlando di "Rinnovamento" (Demanufacture ti dice Nente???? ehhhh? altro che korn...)Finnico ha scritto:ciao rikcky...allora new wave of british heavy metal è un movimento nato verso la fine degli anni 70 di cui fanno parte gruppi come i motorhead e gli iron maiden...a dire la verità però non mi piacciono perchè sono troppo leggerini,specie gli iron maiden!io sono più per il metal americano,preferisco la potenza alla tecnica....sin da piccolo sono stato influenzato dai Metallica,poi dai Korn che hanno innovato il genere e rimangono il mio gruppo preferito...
conosci i devildriver?rikcky70 ha scritto:..ehh beh allora i "FEAR FACTORY...parlando di "Rinnovamento" (Demanufacture ti dice Nente???? ehhhh? altro che korn...)Finnico ha scritto:ciao rikcky...allora new wave of british heavy metal è un movimento nato verso la fine degli anni 70 di cui fanno parte gruppi come i motorhead e gli iron maiden...a dire la verità però non mi piacciono perchè sono troppo leggerini,specie gli iron maiden!io sono più per il metal americano,preferisco la potenza alla tecnica....sin da piccolo sono stato influenzato dai Metallica,poi dai Korn che hanno innovato il genere e rimangono il mio gruppo preferito...
Si' ma (a'm disan Niint!...ne' Caran ne' Pes...) ..io sono cresciuto col mitico THRASH della "Bay-area" (Slayer,Metallica appunto, Megadeth, Exodus, TESTAMENT!!!..) o il primo DEATH "floridiano" tipo Cannibal corpse, Morbid angel, Obituary...Lo Sweedish-melodic Death della "Sacra triade" ATG, IN FLAMES, DARK TRANQUILLITY....ma poi appunto di nuovo in America coi FF (ma li conosci o No?) e Machine head!
grandissimi i machine head,come puoi capire dalla chitarra sono uno dei miei gruppi preferiti!Robert Flynn è un grande frontman oltre ad essere un ottimo chitarrista,poi Phil Demmel è troppo forte...che ne pensi del nuovo album?io lo trovo molto interessante,anche se secondo me non è ai livelli di the blackening...altri gruppi tra i miei preferiti sono gli Slipknot,i Deftones,i Lamb of God (grande Randy Blythe)!apprezzo molto anche i Sepultura,Ill Nino,i Pantera,i Rammstein....in cima alle mie preferenze ci sono i Korn,ho sempre adorato il loro suono non tecnico ma potente!mi ci rispecchio molto nelle loro canzoni...grande stima nutro per gli a perfect circle,non è metal ma il cantante è un genio!rikcky70 ha scritto:Si' ma (a'm disan Niint!...ne' Caran ne' Pes...) ..io sono cresciuto col mitico THRASH della "Bay-area" (Slayer,Metallica appunto, Megadeth, Exodus, TESTAMENT!!!..) o il primo DEATH "floridiano" tipo Cannibal corpse, Morbid angel, Obituary...Lo Sweedish-melodic Death della "Sacra triade" ATG, IN FLAMES, DARK TRANQUILLITY....ma poi appunto di nuovo in America coi FF (ma li conosci o No?) e Machine head!
Dei MH il migliore resta sempre Burn my eyes, anche the Blackening non era male (la rivalsa New-Thrash dopo le merdate "NU-METAL" precedenti..), come per i Sepultura ARISE! (il loro piu' DEATH nel vero senso!) Ah a prop. di Robb flynn e Demmel...tu lo sai in che Band THRASH anni 80 suonavano (ma flynn non cantava) prima di formare i MH?? ..Qui' ti voglio eheh....
PS ..ma allora dei FEAR FACTORY mai sentito Niente???
ciao rikcky,buongiorno!rikcky70 ha scritto:Dei MH il migliore resta sempre Burn my eyes, anche the Blackening non era male (la rivalsa New-Thrash dopo le merdate "NU-METAL" precedenti..), come per i Sepultura ARISE! (il loro piu' DEATH nel vero senso!) Ah a prop. di Robb flynn e Demmel...tu lo sai in che Band THRASH anni 80 suonavano (ma flynn non cantava) prima di formare i MH?? ..Qui' ti voglio eheh....
..Tzeh..con Robb pure in vers. "RAPPER" ..LASUMA PERD VAA LAA' ahahah..... Cmq dei Vio-lence se non l'hai ti consiglio Vivamente "ETERNAL NIGHTMARE" il 1mo degli unici 2 album che han fatto tra l'88 e il 91.... Speed-Thrash puro con remimescenze HC punk....na' BOMBA ATOMICA ancora "Oggi" credimi!!
Riguardo ai 2 dischi che hai dei FF.... Beh, guarda caso hai proprio Digimortal dove (aime') tastavano un po' il Nu....(Damaged e' quasi un Plagio ai Korn appunto...) In Obsolete iniziava gia' la crisi d'originalita' che aveva DEMANUFACTURE...e' quest'ultimo che devi assolutamente Ascoltare!!!! ..ma anche Archetype che come per i MH in the Blackening+e'+stata+un+po'+la+Resurrection!!!
Riguardo ai 2 dischi che hai dei FF.... Beh, guarda caso hai proprio Digimortal dove (aime') tastavano un po' il Nu....(Damaged e' quasi un Plagio ai Korn appunto...) In Obsolete iniziava gia' la crisi d'originalita' che aveva DEMANUFACTURE...e' quest'ultimo che devi assolutamente Ascoltare!!!! ..ma anche Archetype che come per i MH in the Blackening+e'+stata+un+po'+la+Resurrection!!!