insomma da noi niente caro lucio,o sbaglio?lucio90 ha scritto:riccardo 94 ha scritto:cos'è quella faccia luciolucio90 ha scritto:GFS 12z vede il centro-sud leggermente ai margini del "peggioramento"... diciamo che dal basso lazio in giù la pioggia diventa sempre meno intensa e meno possibile. Il centro-nord invece preso alla grande. Per quanto riguarda il run serale di reading, debbo dire che è un buon run. Secondo il modello europeo, l'instabilità non sarebbe finita... sabato 7 aprile altra passata piovosa per buona parte del centro-nord...![]()
![]()
Ho messo quella faccia perché al 7 di aprile mancano ancora 8 giorni, quindi si va oltre la settimana e la previsione non è molto attendibile. No Riccardo, non pensare male, perché io spero davvero che arrivi la pioggia. Basta, di hp ne abbiamo avuto fin troppo, è l'ora delle piogge adesso![]()
Aggiornamento Modelli MARZO 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- riccardo 94
ma basta coi latinismirikcky70 ha scritto:..ma ne tanto meno di ATLANTICO raga, e' quello che manca! qui c'e' il concreto rischio che dopo la fase "instabile" che si prospetta, saremo di nuovo punto e a capo...o "Status quo'" se preferite, d'altra parte anche prima della sfuriata gelida di febbraio si pensava che l'hp se ne andasse PER SEMPRE ..cioe', pensate che non e' servito neanche quello a "Sconvolgere" questa COSTANTE ormai in atto da piu' di un'Annetto... e non dimenticate un particore...che la "Bella" stagione avanza!
- riccardo 94
Finnico ha scritto:insomma da noi niente caro lucio,o sbaglio?lucio90 ha scritto:riccardo 94 ha scritto: cos'è quella faccia lucio![]()
![]()
Ho messo quella faccia perché al 7 di aprile mancano ancora 8 giorni, quindi si va oltre la settimana e la previsione non è molto attendibile. No Riccardo, non pensare male, perché io spero davvero che arrivi la pioggia. Basta, di hp ne abbiamo avuto fin troppo, è l'ora delle piogge adesso![]()
dovete sperare nell'instabilità pomeridiana
Finnico ha scritto:insomma da noi niente caro lucio,o sbaglio?lucio90 ha scritto:riccardo 94 ha scritto: cos'è quella faccia lucio![]()
![]()
Siamo davvero molto ai margini, Finnico. Comunque così come stanno le cose, credo che giovedì mattina qualche bel temporale o acquazzone ce lo becchiamo anche noi del lazio (ovviamente possibilità maggiori da te). L'ultima volta che è piovigginato da me (ovvero la scorsa domenica) si è sollevato un tremendo odore di terra bruciata... come in pieno luglio...
- giocoscimmia
A dire il vero il Nordest ha molto più bisogno di acqua del Nordovest. Hanno già cominciato i razionamenti d'acqua per l'agricoltura, solo che Grosso pensa soltanto all'orticello Nordovest trascurando completamente Trentino, Veneto e Friuli, che spesso non vengono minimamente consideratelucio90 ha scritto:riccardo 94 ha scritto:avevo capito che fossi infelice perchè il centro-sud non era beccato totalmentelucio90 ha scritto:
![]()
![]()
![]()
si di hp non voglio setirne più parlare anchio per un pò
Più in dettaglio sembra che la pioggia colpisca in maniera più "pesante" il nord-ovest e toscana, proprio le regioni che hanno più bisogno d'acqua. Bene così
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- nevofilo80
Il nord ovest ha bisogno di piogge tanto quanto il nord est, evitiamo polemiche assurde, anche nella mia zona la siccità ha raggiunto livelli molto preoccupanti, il livello dei laghi é bassissimo e sono iniziati gli incendi. Speriamo che il tutto nord e la Toscana beneficino di precipitazioni nelle prossime settimane, l'estate si avvicina e non oso immaginare le conseguenze se l'assenza di precipitazioni si dovesse protrarre sino ai mesi estivi.giocoscimmia ha scritto:A dire il vero il Nordest ha molto più bisogno di acqua del Nordovest. Hanno già cominciato i razionamenti d'acqua per l'agricoltura, solo che Grosso pensa soltanto all'orticello Nordovest trascurando completamente Trentino, Veneto e Friuli, che spesso non vengono minimamente consideratelucio90 ha scritto:riccardo 94 ha scritto: avevo capito che fossi infelice perchè il centro-sud non era beccato totalmente![]()
![]()
![]()
si di hp non voglio setirne più parlare anchio per un pò
Più in dettaglio sembra che la pioggia colpisca in maniera più "pesante" il nord-ovest e toscana, proprio le regioni che hanno più bisogno d'acqua. Bene così
Buonasera Finnico! Mi sono collegato e ho notato con piacere che sei tornato....mi chiedevo se stavi bene! Meno male, tutto ok, allora!Finnico ha scritto:vabbè tutto in Spagna come sempre,ci accontentiamo che scende un pò la temperatura...francamente speravo in qualcosa di meglio,date le premesse!invece devo sperare nell'instabilità pomeridiana...
E, con il tuo ritorno, hai scatenato un po' di 'maretta'!! Anche se c'è l'Hp ci pensi te a movimentare le cose!!
Almeno un po' di brio, ecco!
Sul richiamo caldo hai ragione, anche se le temperature non saranno poi altissime, ma di certo la neve a quote collinari tirata fuori un paio di giorni fa, non la vediamo manco con il binocolo!!! Se hai letto i miei messaggi dei giorni scorsi, avrai notato tutte le mie perplessità in merito.
Riguardo alle precipitazioni, arriveranno comunque mm preziosissimi...ben vengano, non importa da dove. Le campagne, come anche le mie piante, sono a secco, per cui vanno bene anche i rovesci, basta che non arrivi la grandine, quella non serve, grazie!!!
So che a te non interessa molto, ma anche la Spagna sta messa maluccio, assai e penso che anche l'Italia stavolta abbia la sua razione.
Rispondo anche a Nevofilo: gli spaghi per l'8 e il 9 iniziano a tendere verso il basso. E Gfs e Reading stavolta non sono poi così distanti. Ma tanto cambiaranno. Vedremo tra qualche giorno.
Buona serata a tutti.
Dici che non siano tanto distanti? Invece penso che siano per ora 2 mondi abbastanza contrapposti, con GFS pro-Nord e ECMWF pro-Adriatiche...ma tanto come hai cambieranno, quindi non facciamoci illusioni o certezze troppe affrettateeb717 ha scritto:Buonasera Finnico! Mi sono collegato e ho notato con piacere che sei tornato....mi chiedevo se stavi bene! Meno male, tutto ok, allora!Finnico ha scritto:vabbè tutto in Spagna come sempre,ci accontentiamo che scende un pò la temperatura...francamente speravo in qualcosa di meglio,date le premesse!invece devo sperare nell'instabilità pomeridiana...
E, con il tuo ritorno, hai scatenato un po' di 'maretta'!! Anche se c'è l'Hp ci pensi te a movimentare le cose!!![]()
Sul richiamo caldo hai ragione, anche se le temperature non saranno poi altissime, ma di certo la neve a quote collinari tirata fuori un paio di giorni fa, non la vediamo manco con il binocolo!!! Se hai letto i miei messaggi dei giorni scorsi, avrai notato tutte le mie perplessità in merito.
Riguardo alle precipitazioni, arriveranno comunque mm preziosissimi...ben vengano, non importa da dove. Le campagne, come anche le mie piante, sono a secco, per cui vanno bene anche i rovesci, basta che non arrivi la grandine, quella non serve, grazie!!!![]()
So che a te non interessa molto, ma anche la Spagna sta messa maluccio, assai e penso che anche l'Italia stavolta abbia la sua razione.
Rispondo anche a Nevofilo: gli spaghi per l'8 e il 9 iniziano a tendere verso il basso. E Gfs e Reading stavolta non sono poi così distanti. Ma tanto cambiaranno. Vedremo tra qualche giorno.![]()
Buona serata a tutti.
- nevofilo80
se ti riferisci a me prima di dire la 12 guardali i modelli bene e poi i modelli fanno schifo?un bel paio di occhiali te li consiglio.noi stiamo peggio della spagna?ti ricordo che in spagna ha piovuto 48 ore in un anno intero ,informati bene ..Finnico ha scritto:ciao eb,che piacere sentirti!io non penso che arrivi chissà cosa,i modelli fanno schifo stasera...poi è vero,della Spagna non mi frega niente!comunque noi stiamo molto peggio di loro,dato che lì la pioggia è arrivata abbondante..qui arriva la + 12,altro che -4!
Hai ragione, mi sono espresso male. A parte la distanza temporale notevole, ok, dicevo che per una volta non sono così distanti, nel senso che almeno non vedono l'hp!! E mi pare che non accadesse da molto tempo.jony87 ha scritto:Dici che non siano tanto distanti? Invece penso che siano per ora 2 mondi abbastanza contrapposti, con GFS pro-Nord e ECMWF pro-Adriatiche...ma tanto come hai cambieranno, quindi non facciamoci illusioni o certezze troppe affrettateeb717 ha scritto:Buonasera Finnico! Mi sono collegato e ho notato con piacere che sei tornato....mi chiedevo se stavi bene! Meno male, tutto ok, allora!Finnico ha scritto:vabbè tutto in Spagna come sempre,ci accontentiamo che scende un pò la temperatura...francamente speravo in qualcosa di meglio,date le premesse!invece devo sperare nell'instabilità pomeridiana...
E, con il tuo ritorno, hai scatenato un po' di 'maretta'!! Anche se c'è l'Hp ci pensi te a movimentare le cose!!![]()
Riguardo alle precipitazioni, arriveranno comunque mm preziosissimi...ben vengano, non importa da dove. Le campagne, come anche le mie piante, sono a secco, per cui vanno bene anche i rovesci, basta che non arrivi la grandine, quella non serve, grazie!!!![]()
Rispondo anche a Nevofilo: gli spaghi per l'8 e il 9 iniziano a tendere verso il basso. E Gfs e Reading stavolta non sono poi così distanti. Ma tanto cambiaranno. Vedremo tra qualche giorno.![]()
Buona serata a tutti.
Nessuna illusione certo, ma oltre a qualche pioggia, potrebbero calare anche le temperature. Speiamo non faccia danni alle piante!! E' solo un'abbozzo di tendenza, nulla più. Vedremo.