L'HP in fase di cedimento??
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
rikcky70 ha scritto:...non mi pare un "buon segno" almeno per chi spera in un cambiamento "+ sostanzioso" (leggi: Atlantico VERO!) ..sbaglio lucio?lucio90 ha scritto:Ecco qui l'indice PNA... è in leggero ribasso...
Non sbagli rik... in genere con il pna positivo si ha un anticiclone di blocco sull'atlantico settentrionale, e le correnti fredde possono prendere il sopravvento scendendo con asse nord-sud... siccome però è visto in leggero ribasso può darsi che l'attività atlantica riprenda energie... vedremo...
eh ma vedi lucio, quest'anno a Maggior ragione (dato il "Trend"!) il rischio "Matrimonio" e' piu' ALTO che gli anni scorsi... ( ..i + recenti s'intende eh)lucio90 ha scritto:Il prossimo hp che verrà avrà più connotati da sub-tropicale. Ormai ci avviciniamo sempre di più alla bella stagione (o brutta a seconda dei punti di vista). Speriamo solo che non perduri per oltre un mese come marzo, altrimenti saremo di nuovo daccapo con la siccità ...
capito di che matrimonio parlo?
- riccardo 94
rikcky70 ha scritto:eh ma vedi lucio, quest'anno a Maggior ragione (dato il "Trend"!) il rischio "Matrimonio" e' piu' ALTO che gli anni scorsi... ( ..i + recenti s'intende eh)lucio90 ha scritto:Il prossimo hp che verrà avrà più connotati da sub-tropicale. Ormai ci avviciniamo sempre di più alla bella stagione (o brutta a seconda dei punti di vista). Speriamo solo che non perduri per oltre un mese come marzo, altrimenti saremo di nuovo daccapo con la siccità ...
speruma di no
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
sei un disco rotto ,speri che faccia caldo opprimente e cancellino anche ste pioggie ,rifletti ,annate e roba varia metti carte analisi ,dici sempre le stesse coserikcky70 ha scritto:eh ma vedi lucio, quest'anno a Maggior ragione (dato il "Trend"!) il rischio "Matrimonio" e' piu' ALTO che gli anni scorsi... ( ..i + recenti s'intende eh)lucio90 ha scritto:Il prossimo hp che verrà avrà più connotati da sub-tropicale. Ormai ci avviciniamo sempre di più alla bella stagione (o brutta a seconda dei punti di vista). Speriamo solo che non perduri per oltre un mese come marzo, altrimenti saremo di nuovo daccapo con la siccità ...
rikcky70 ha scritto:eh ma vedi lucio, quest'anno a Maggior ragione (dato il "Trend"!) il rischio "Matrimonio" e' piu' ALTO che gli anni scorsi... ( ..i + recenti s'intende eh)lucio90 ha scritto:Il prossimo hp che verrà avrà più connotati da sub-tropicale. Ormai ci avviciniamo sempre di più alla bella stagione (o brutta a seconda dei punti di vista). Speriamo solo che non perduri per oltre un mese come marzo, altrimenti saremo di nuovo daccapo con la siccità ...
Quel tipo di anticiclone fuso (azzorre/africa) può persistere anche per più di 10-15 giorni. Sarebbe molto meglio solo anticiclone azzorriano, che massimo dopo 10 giorni procederebbe ad un indebolimento (salvo nuova rinascita), e lascerebbe il passo verso una temporanea pausa piovosa...
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
perchè nella meteo esiste una logica?rikcky70 ha scritto:a Nevo' ARIDAIIE...(a proposito di "disco rotto") non credo ci sia Bisogno di "Carte" per rendersi conto che quest'anno quel rischio di cui parlo "Potrebbe" essere piu' CONCRETO di altri anni daiii.... basta semplicemente un po' di "logica"...
a "Gige'" io di giorno LAVORO semai.... poi in quelle "poche" ore che m'avanzo per il pc (o iphone..) ok...sparero' pure le+mie+silurate+se+"vuoi"...+nevofilo80 ha scritto:perchè nella meteo esiste una logica?rikcky70 ha scritto:a Nevo' ARIDAIIE...(a proposito di "disco rotto") non credo ci sia Bisogno di "Carte" per rendersi conto che quest'anno quel rischio di cui parlo "Potrebbe" essere piu' CONCRETO di altri anni daiii.... basta semplicemente un po' di "logica"...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
se cera una logica eravamo tutti meteorologici
![]()
![]()
mamma mia eppure de giorno dormi poi la sera te alzi e te ne esci co ste silurate
![]()
![]()
PS+..+Logica+forse+no',+ma+ragionare+almeno+sulla+base+di+una+certa+"COSTANTE"+climatica+si'....